Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/02/2011 : 09:31:20
|
| Nostalgia ha scritto:
ORA BASTA ! Chiedo le pubbliche scuse.
maria ha scritto:
Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll
Per esserci puzza c'è puzza, ma Maria, e se invece del "troll", fosse odore di qualcos'altro Turritano
Nostalgia ha scritto:
ed eccoci punto e accapo !!! ........ Qualcuno mi spiega !!!
In italiano corretto si dovrebbe dire "qualcuno mi spieghi"
ma stupidaggine più stupidaggine meno ... Turritano
|
@Nostalgia quali scuse scusa??
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/02/2011 : 09:35:52
|
| Turritano ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Chiedo l'intervento dell'amministratore
|
Come, per così poco! Turritano
|
Naraliu Turri
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/02/2011 : 11:56:51
|
hmmm forse sentore di tartufi?
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:06:37
|
| Jolao ha scritto:
Ultimissima!
Pare che Osso, il famoso cane molecolare impiegato in moltissime ricerche di tracce umane, avrebbe notato la pista di una sarda-continentale che si allontana velocemente da questo forum. La cosa ha preoccupato gli inquirenti, non si escludono colpi di scena. A presto per gli aggiornamenti.
|
Anche il cane Osso ha perso le tracce. Non si hanno più notizie da ieri sera: sarà una buona notizia?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:32:20
|
| Jolao ha scritto:
| Jolao ha scritto:
Ultimissima!
Pare che Osso, il famoso cane molecolare impiegato in moltissime ricerche di tracce umane, avrebbe notato la pista di una sarda-continentale che si allontana velocemente da questo forum. La cosa ha preoccupato gli inquirenti, non si escludono colpi di scena. A presto per gli aggiornamenti.
|
Anche il cane Osso ha perso le tracce. Non si hanno più notizie da ieri sera: sarà una buona notizia?
|
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:33:12
|
| Flore ha scritto:
hmmm forse sentore di tartufi?
|
Floooooooooooo hai lo stesso santore mio ahahhahaha
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 09/02/2011 : 12:41:21
|
Sono qui ma sto aspettando delle risposte.
Sono stata offesa in tutti i modi possibili direttamente, personalmente e su cose della mia vita privata per l'intera discussione.
Sono stata accusata di troll quando non era mia intenzione.
Di essere razzista e tante altre cose, messe nere su bianco, di cui ho spiegato più volte che non mi appartengono, ne per educazione ne per cultura.
Sto solo aspettando delle risposte dall'amministratore. Siamo in un sito pubblico. Sono stata educata e rispettosa senza termini offensivi diretti e personali verso i partecipanti alla discussione. Sarebbe stato opportuno avessi ricevuto lo stesso trattamento.
Non sono gradita in questa discussione. Non vedo perchè devo continuare a intervenire.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/02/2011 : 13:07:04
|
| Nostalgia ha scritto:
Sono qui ma sto aspettando delle risposte. Scusa un po fin a adesso nn mi ero molto immischiata di questa caldissima discussione in genere sono pacifista e anche piu che compresivaSono stata offesa in tutti i modi possibili direttamente, personalmente e su cose della mia vita privata per l'intera discussione. La Tua vita privata e inube Sono stata accusata di troll quando non era mia intenzione. Chi ti ha accusato di Troll? o allora sei tu stessa a risentirloDi essere razzista e tante altre cose, messe nere su bianco, di cui ho spiegato più volte che non mi appartengono, ne per educazione ne per cultura. E stato credo modo tuo di attacare discordia e di maltratare il popolo SardoSto solo aspettando delle risposte dall'amministratore. Siamo in un sito pubblico. Sono stata educata e rispettosa senza termini offensivi diretti e personali verso i partecipanti alla discussione. Sarebbe stato opportuno avessi ricevuto lo stesso trattamento. Credo che lo sono stati ancora piu di te gl'altri furumisti mettendoti piu volte a posto tuo anche se facevi surde orecchie come si diceNon sono gradita in questa discussione. Non vedo perchè devo continuare a intervenire. anche qui sono frasi tue nessuno ti ha ma detto che nn eri gradita questo e frutto della tua grandissima immaginazione |
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 09/02/2011 : 13:22:03
|
| Nostalgia ha scritto:
Sono stata offesa in tutti i modi possibili direttamente, personalmente e su cose della mia vita privata per l'intera discussione.
Di essere razzista e tante altre cose, messe nere su bianco, di cui ho spiegato più volte che non mi appartengono, ne per educazione ne per cultura.
Sto solo aspettando delle risposte dall'amministratore. Siamo in un sito pubblico. Sono stata educata e rispettosa senza termini offensivi diretti e personali verso i partecipanti alla discussione. Sarebbe stato opportuno avessi ricevuto lo stesso trattamento.
Non sono gradita in questa discussione. Non vedo perchè devo continuare a intervenire.
|
Anch'io,tempo fa ho chiesto l'intervento di qualche moderatore. Ci hanno lasciato fare, forse pensando che potevamo cavarcela da soli.
Vedi Nostalgia, continui a tenere un atteggiamento di superiorità. Volevi da noi risposte, senza se e senza ma. Perché invece da parte tua solo giri di parole, voli pindarici, interpretazioni assurde ecc. ? Se stata tu a dire che "in Sardegna" si compiono crimini efferati e cruenti. Se permetti, tutti noi siamo "Sardegna". Mi dispiace, ma anche noi preferivamo un commento tipo: purtroppo la Sardegna non è diversa dal resto del mondo. Perché anche oggi si continuano a leggere notizie … delittuose? (non efferate e cruente) Perchè ancora non si riescono a debellare simili comportamenti? Ti pare possibile fare differenza fra chi uccide con un cacciavite o un martello, rispetto a chi compie lo stesso reato in altri modi? Chi uccide è un assassino comunque lo faccia.
Il fatto poi di averti apostrofato con epiteti più o meno garbati è stata una reazione alla tua supponenza, alla tua voglia di esserci superiore, alla tua costante e ridondante negazione della realtà. Si è partiti da alcune notizie (peraltro come evidenziato più volte da Turritano, non cruente e men che meno efferate) e partendo da esse TU hai fatto discorsi irreali e astrusi. Abbiamo cercato di farti capire, non ultima Tina che paradossalmente ha la tua stessa area di provenienza e residenza, che la tua regione non era da meno.
Non mi dilungo oltre a ricostruire la discussione, ma ora ti chiedo: non è che dovresti essere tu a scusarti di aver travisato la realtà e averci fatto perdere la pazienza, quasi costringendoci ad arrivare ad apostrofarti in tal modo per costringerti a smetterla?
Io credo che le scuse potrebbero essere reciproche. Io mi scuso, fiducioso che, dopo aver capito lo farai anche tu.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/02/2011 : 13:36:52
|
| Nostalgia ha scritto:
|
le scuse dovresti farle tu, e se l'amminastratore dovrebbe intertervenire, sarebbe lecito che lo facesse anche nei tuoi confronti! perché tu per 25 pagine non hai fatto altro che gettare fango sulla nostra terra, e per di più, pretendi che ti diamo pure ragione. te l'ho già detto, comincia ad ammettere i tuo propri errori, e magari noi cominceremo ad ammettere i nostri ( che ne abbiamo fatto, mea culpa) ma pensi davvero che si deve sempre porgere l'altra guancia? noi si e tu no? boh, io non so più che dirti
|
|
non datemi consigli...so sbagliare da sola http://dadynette.boosterblog.com/
|
|
Regione Estero ~
Città: bastia (ma asseminese) ~
Membro dal: 02/05/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 09/02/2011 : 20:49:42
|
Esempi di comportamento di un troll
Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
* L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti. * L'invio di messaggi con contenuti senza senso (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali). * L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica). * L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!"). * Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità. * Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui. * Lo svelare trame di film o libri senza avvertire. * Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti. * L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me"). * Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente". * Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi. * Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità , con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose. (generando quindi flame) (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).
Posso essere sembrata insistente nel portare avanti le mie considerazioni ma non era mia intenzione provocare i partecipanti alla discussione fino a insultarmi direttamente e personalmente.
Non volevo essere un troll. Se ho dato questa impressione me ne scuso.
Sta di fatto che anche davanti a una presunta provocazione non si risponde insultando.
Non sono una razzista in generale, tanto meno verso il mio popolo. Se è parso questo me ne scuso.
Ma il ""mettermi al mio posto"" è un concetto che non accetto. Siamo in un forum pubblico e si è per fortuna ancora liberi di dire la propria opinione benchè sia opposta da quella sostenuta da altri.
E di nuovo non è acettabile l'insulto !
Ma siccome non sono un troll e voglio dimostrarlo chiudo la mia partecipazione a questa discussione senza rancore e provvedimenti differenti da questo scusandomi nuovamente se ho dato cattiva impressione nel condurre la discussione.
Speravo di finire meglio questa discussione. In alcuni punti mi sembrava avessimo raggiunto un compromesso tra la mia e la vostra tesi... anche un buon clima.
Mi avevano avvertita che andava a finire così ma sono una sognatrice e spero sempre nel risvolto positivo delle situazioni e delle persone con cui mi confronto.
Ho l'amaro in bocca... e penso che Paradisola forse non è il posto giusto per me se il mio amore per la verità e giustizia viene frainteso per provocazione.
Buona continuazione senza di me. Io credo che non mi metterò neanche a parlare di cucina.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 09/02/2011 : 21:11:22
|
@ Nostalgia
che non eri un troll l'ho avevo capito e il resto che a me non è piaciuto. un'altra cosa ci tengo a precisare io non ti ho offeso, ma a mio aviso hai esagerato se rimani sei la benvenuta se non rimani rispetto la tua decisione e poi.... qui non si parla solo di cucina o "la Sardegna che non mi piace" fatti un giro nel forum e sono sicura che altri argomenti di tuo gradimento li troverai sono sicura che i tuoi interessi non si fermino ai fatti di sangue riguardanti la Sardegna o l'Italia
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/02/2011 : 21:15:51
|
Cara Romina: io credo che tu sia stata solamente un po' maldestra e ti sia lasciata prendere la mano dal tuo entusiasmo giovanile e dal fatto che non te la cavi troppo bene a scrivere sulla tastiera (quasi a nessuno, impersonalmente etc etc), senza davvero considerare che hai di fronte delle persone reali, che possono essere ferite e possono anche reagire molto male, specialmente su certi temi. (ti verrà la tentazione di dire: da che pulpito). Credo però che sia questo sia capitato a tutti, più o meno... Sono convinto che qui, in Paradisola, ci siano persone generose, ognuna esperta in qualche campo, ognuna con i suoi difetti e le due idiosincrasie, e con le proprie specifiche capacità, ma credo che - in fin dei conti - amino la verità quanto e più di te e sappiano anche essere molto affettuosi: è gente normale, andiamo! In Emilia si dice: "Nessuno siam perfetti, ognuno abbiamo i suoi difetti". Credo che nessuno ti voglia veramente fuori di qui, per un malinteso, per quanto grosso esso sia diventato. Specialmente se tu sarai un poco più prudente, diplomatica e possibilista, per il futuro. Io sono certo che tu possa dare qualche cosa, qualche contributo. Lo spirito è: collaborare, per arrivare ad un risultato, non litigare, per non andare da nessuna parte...
Il mio post - lo riconosco - era incauto. Orami non servirebbe a nulla ricordare a mia difesa che io mi rammaricavo per solo alcuni sardi (certamente non tutti) e che ripensandoci dichiaravo che a Roma si commette di molto peggio per poi negarlo a reti unificate. Ormai è certamente del tutto indifendibile, ammesso che lo sia mai stato... Dopo la cagnara che sei riuscita a sollevare tu, come minimo mi daranno sa cadira elettrica! Pazienza. Ma non negarti una seconda possibilità: mettiti in relazione davvero con la gente di qui e vedrai che le cose andranno diversamente! Ciao, Maurizio
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 09/02/2011 : 21:53:35
|
| maurizio feo ha scritto:
Cara Romina: io credo che tu sia stata solamente un po' maldestra e ti sia lasciata prendere la mano dal tuo entusiasmo giovanile e dal fatto che non te la cavi troppo bene a scrivere sulla tastiera (quasi a nessuno, impersonalmente etc etc), senza davvero considerare che hai di fronte delle persone reali, che possono essere ferite e possono anche reagire molto male, specialmente su certi temi. (ti verrà la tentazione di dire: da che pulpito). Credo però che sia questo sia capitato a tutti, più o meno... Sono convinto che qui, in Paradisola, ci siano persone generose, ognuna esperta in qualche campo, ognuna con i suoi difetti e le due idiosincrasie, e con le proprie specifiche capacità, ma credo che - in fin dei conti - amino la verità quanto e più di te e sappiano anche essere molto affettuosi: è gente normale, andiamo! In Emilia si dice: "Nessuno siam perfetti, ognuno abbiamo i suoi difetti". Credo che nessuno ti voglia veramente fuori di qui, per un malinteso, per quanto grosso esso sia diventato. Specialmente se tu sarai un poco più prudente, diplomatica e possibilista, per il futuro. Io sono certo che tu possa dare qualche cosa, qualche contributo. Lo spirito è: collaborare, per arrivare ad un risultato, non litigare, per non andare da nessuna parte...
Il mio post - lo riconosco - era incauto. Orami non servirebbe a nulla ricordare a mia difesa che io mi rammaricavo per solo alcuni sardi (certamente non tutti) e che ripensandoci dichiaravo che a Roma si commette di molto peggio per poi negarlo a reti unificate. Ormai è certamente del tutto indifendibile, ammesso che lo sia mai stato... Dopo la cagnara che sei riuscita a sollevare tu, come minimo mi daranno sa cadira elettrica! Pazienza. Ma non negarti una seconda possibilità: mettiti in relazione davvero con la gente di qui e vedrai che le cose andranno diversamente! Ciao, Maurizio
|
Io invece il tuo post non lo trovo incauto. La discussione l'abbiamo portata avanti senza di te quindi tu non sei responsabile di nulla. Ti ringrazio e ti saluto.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 09/02/2011 : 21:57:43
|
| milly73 ha scritto:
@ Nostalgia
che non eri un troll l'ho avevo capito e il resto che a me non è piaciuto. un'altra cosa ci tengo a precisare io non ti ho offeso, ma a mio aviso hai esagerato se rimani sei la benvenuta se non rimani rispetto la tua decisione e poi.... qui non si parla solo di cucina o "la Sardegna che non mi piace" fatti un giro nel forum e sono sicura che altri argomenti di tuo gradimento li troverai sono sicura che i tuoi interessi non si fermino ai fatti di sangue riguardanti la Sardegna o l'Italia
|
Ti ringrazio e ti saluto
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|