Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 20:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

ORA BASTA !
Chiedo le pubbliche scuse.

Mi scuso pubblicamente!

Allego alla presente - per farmi perdonare - pattadese finemente lavorata, parte di lobo auricolare proveniente da autentico sequestro di persona, fil di ferro ancora buono per incaprettare eventuali dissidenti e passamontagna per attentati alla persona o alla proprietà privata. Avrei voluto aggiungere armi e oggetti contuntendenti, ma mi hanno impedito l'invio.
Con rinnovata simpatia, Jolao

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 20:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAA Causa scambi cultuarali, offro pattadese e pistola in cambio di martello e cacciavite. Solo se in buone condizioni, senza tracce di materia organica e provenienti dal Piemonte.
Astenersi perditempo.

Modificato da - Jolao in data 08/02/2011 20:25:54

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2011 : 20:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAA nostalgia scusa ... ma furia de meda chi no mi spassiu ainci meda

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 20:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si si..... mo te chiedo scusa

ti sei scusata tu? io ho pure messo la frasetta che avevi preparato
ti ho parlata mooolto gentilmente e mooolto calmamente spiegandoti con parole semplici, (perché semplice sono) il punto dove ti eri , e continui, a sbagliarti... tu continui con la tua tiritera....e in più mi dovrei scusare? e di che? scusati tu pubblicamente, bella mia e magari ti ripeto, ti metterai sotto una nuova luce
basireddusu

Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 20:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

AAA nostalgia scusa ... ma furia de meda chi no mi spassiu ainci meda

Oh Tina...dai tempi di miss paradisola, per cio che mi concerne aahhahahhahaahahaahha

Firma di dadynette 

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 20:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'Unione Sarda di oggi:

Flumini, Borriello confessa:
"Volevo solo spaventarlo"

Cagliari, studente picchiato al Leonardo
da un compagno durante la ricreazione

Monserrato, incendiata l'auto
di un ufficiale del Corpo Forestale

Sinnai, per la rapina in tabaccheria
due condanne a cinque anni

MA ANCHE:

Cuneo, PIEMONTE
operaia marocchina di 19 anni
uccisa in casa con quindici coltellate

Bologna LA CITTA DOVE NON SUCCEDE MAI NULLA
uccide moglie e figlio di 2 anni
poi si toglie la vita nel garage di casa

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 20:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Dall'Unione Sarda di oggi:

Flumini, Borriello confessa:
"Volevo solo spaventarlo"

L'assassino di Riccardo Meloni ora ha un nome. Gaetano Borriello ha confessato che la notte del 15 gennaio era lui a impugnare la pistola che ha ucciso l'imprenditore quartese al termine di una rapina finita male. Il giovane nega di aver sparato con l'intenzione di uccidere Meloni.

Gaetano Borriello! Nome e cognome tipicamente sardi.

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 20:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uccide la moglie a coltellate al culmine di una lite, arrestato in provincia di Vercelli - PIEMONTE
Vercelli - (Adnkronos) - La tragedia a Riva Valdobbia. I Carabinieri ed il personale del 118 hanno trovato il corpo della donna in camera da letto già senza vita. Nella stanza accanto c'era una dei tre figli della coppia...

Torino - PIEMONTE
giallo sulla morte di un professore: il corpo rinvenuto in casa seminudo

Modificato da - ziama in data 08/02/2011 20:56:36

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 21:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggete questa meraviglia che ho trovato, facendo delle ricerche in rete:

Sentiamo piuttosto quello che Gesù dice di un'altra malattia della vista che riguarda tutti indistintamente.

" Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".
Spiritualmente parlando, il difetto di vista più frequente non è la miopia, ma presbiopia. Miopia è vedere bene da vicino e male da lontano; presbiopia, al contrario, è vederci bene da lontano, ma male da vicino. Colui che vede la pagliuzza nell'occhio del fratello e non vede la trave nel suo, è uno che vede lontano, ma non vede vicino. E' un presbite. Il Presbite, a volte, non riesce a leggere uno scritto anche se ha i caratteri grandi come travi e ce l'ha ad un palmo dagli occhi.

Che cosa indica la famosa pagliuzza e la famosa trave? La pagliuzza è il peccato giudicato nel fratello, qualunque esso sia, in confronto al fatto stesso di giudicare che è la trave. Gesù denuncia qui una tendenza innata dell'uomo che i moralisti antichi hanno illustrato con la favola delle due bisacce. Nella rielaborazione che ne fa La Fontane (scrittore di favole) dice: "Quando vieni in questa valle porta ognuno sulle spalle una duplice bisaccia. Dentro a quella che sta innanzi volentieri ognun di noi i difetti altrui vi caccia, e nell'altra mette i suoi"

Siamo strani noi umani, possediamo occhi di lince nello scorgere i difetti del prossimo e siamo talpe cieche quando si tratta dei nostri. Dovremmo semplicemente rovesciare le cose: mettere i nostri difetti sulla bisaccia che abbiamo davanti e i difetti degli altri su quella dietro. Dopo tutto, i nostri difetti sono i soli che dipende da noi modificare e correggere.

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 21:22:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Chiedo l'intervento dell'amministratore

Nostalgia ha scritto:

ORA BASTA !

maria ha scritto:

Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll

Per esserci puzza c'è puzza, ma Maria, e se invece del "troll", fosse odore di qualcos'altro
Turritano

Nostalgia ha scritto:

ed eccoci punto e accapo !!!
........
Qualcuno mi spiega !!!

In italiano corretto si dovrebbe dire "qualcuno mi spieghi"

ma stupidaggine più stupidaggine meno ...
Turritano

dadynette ha scritto:

grazie per la definizione di troll !! nonostante sia un'assidua internauta non lo conoscevo questo termine
e mi pare che di esso si tratta! una persona normale avrebbe già capito! ma questa ama sopratutto la provocazione, quindi penso proprio che sia della razza dei troll.... (é un complimento, senno c'é da pensare che sei proprio scema)

ZIAMA si trova ancora una volta d'accordo con Turritano!

Non sto qui a chiedere le motivazioni per le quali Maurizio Feo ha postato inizialmente quelle notizie.
Una cosa e' certa: prese a caso o attentamente selezionate, non mi sembrano notizie EFFERRATE E CRUENTE (sempre in riferimento al primo post in assoluto di questa discussione).

Fatto sta che poi c'e' stato chi, basandosi su quella scaletta e altri quotidianissimi fatti di cronaca (rigorosamente nera e rigorosamente esclusiva alla Sardegna, perche ripetiamoci...in altri posti succedono RARAMENTE), ha deciso di etichettare tutta un'intera popolazione.

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 21:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure la Bibbia e La Fontaine adesso!!! bella M.Grazia... é esattamente la morale di questo topic
alla fine vediamo tutti quanti i difetti altrui e non vediamo quelli nostri!
questa discussione dovrebbe almeno insegnarci questo, e farne tesoro
tra parentesi, sarebbe la sola scusa che potrei fare, e non per Nostalgia,(solamente) ma per tutti quanti

Firma di dadynette 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 21:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bohhhh

Io ancora devo capire il perche mi dovrei scusare per la storia di Turritano......

Ma e' diventato reato essere d'accordo con lui?
Ma si rischia la galera o c'e' solo una multa?

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 21:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Chiedo l'intervento dell'amministratore

Nostalgia ha scritto:

ORA BASTA !

maria ha scritto:

Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll

Per esserci puzza c'è puzza, ma Maria, e se invece del "troll", fosse odore di qualcos'altro
Turritano

Bla,bla, bla ....

Fatto sta che poi c'e' stato chi, basandosi su quella scaletta e altri quotidianissimi fatti di cronaca (rigorosamente nera e rigorosamente esclusiva alla Sardegna, perche ripetiamoci...in altri posti succedono RARAMENTE), ha deciso di etichettare tutta un'intera popolazione.

Morale?

Mamma, Ciccio mi tocca!
Toccami Ciccio!

Non voglio usare citazioni elevate come quelle di Ziama, non ne ho la conoscenza, ma ... il famoso detto: Il bue che dice cornuto all'asino, presumo sia alla mia portata.

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 21:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jolao.....e' che mi ricordavo la storia della pagliuzza e della trave, ma non ricordavo bene la citazione!
Internet e' una fonte inesauribile di scoperte......

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2011 : 21:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...............perchè non vi leggete il mio intervento di pag 10 del 5-2-2011 ore 16.56.46?
( In una precedente vita credo di essere stato un lagotto)

Quanto tempo non avreste perso invano!
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000