Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2011 : 15:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll

Per esserci puzza c'è puzza, ma Maria, e se invece del "troll", fosse odore di qualcos'altro
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 15:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

ziama ha scritto:

A ragione del vero, io devo trovarmi d'accordo con Nostalgia.
Una delle cose che ho messo in valigia (perche non potevo farlo nel bagaglio a mano) e' la mia inseparabile pattadese, che tengo in borsetta a fianco al rossetto.
La tengo nell'eventualita' di dovermi difendere, ma mi sono resa conto qui non mi e' tanto utile, per cui ho deciso che al mio prossimo rientro in Sardegna, la lascio li, perche' effettivamente mi e' necessaria in caso di divergenza di opinioni con i miei conterranei, perche e' cosi che di solito risolviamo le dispute.
Di solito vince chi ha la pattedese piu grande.
Qui ho deciso invece di tenere solo arco e frecce, per adattarmi al costume locale.
Sono un po' piu scomode da mettere in borsa, per cui le devo portare a tracolla e quando prendo il bus o la metropolitana, risultano un po' ingombranti.

E pazienza. Mi sacrifico.

La donna con faretra che si aggira per le strade di New York?La porca hontas della quale parlavano i giornali tempo fa??

Parit ca ti biu MG

uffff, mi aspettavo un ringraziamento pubblico!! Mannaggia!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 15:44:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Incantos ha scritto:

ziama ha scritto:

A ragione del vero, io devo trovarmi d'accordo con Nostalgia.
Una delle cose che ho messo in valigia (perche non potevo farlo nel bagaglio a mano) e' la mia inseparabile pattadese, che tengo in borsetta a fianco al rossetto.
La tengo nell'eventualita' di dovermi difendere, ma mi sono resa conto qui non mi e' tanto utile, per cui ho deciso che al mio prossimo rientro in Sardegna, la lascio li, perche' effettivamente mi e' necessaria in caso di divergenza di opinioni con i miei conterranei, perche e' cosi che di solito risolviamo le dispute.
Di solito vince chi ha la pattedese piu grande.
Qui ho deciso invece di tenere solo arco e frecce, per adattarmi al costume locale.
Sono un po' piu scomode da mettere in borsa, per cui le devo portare a tracolla e quando prendo il bus o la metropolitana, risultano un po' ingombranti.

E pazienza. Mi sacrifico.

La donna con faretra che si aggira per le strade di New York?La porca hontas della quale parlavano i giornali tempo fa??

Parit ca ti biu MG

Ojaaaaaaaaaaaaaaaaaa qui' ci vuole una triplice risata con salto mortale!!!
agagaghahahahhaaghahahhaah

P.S.
Questo è l'unico pezzo divertente di questo topic, e lo salverei da portare con me
qualora dovessi finire i giorni della mia vita in un' isola deserta...

Aggiungo...
Grazie

Modificato da - Nostalgia in data 08/02/2011 15:48:28

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 15:51:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

maria ha scritto:

Per esserci puzza c'è puzza, ma Maria, e se invece del "troll", fosse odore di qualcos'altro
Turritano

ed eccoci punto e accapo !!!

Qualcuno mi spiega !!!

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2011 : 16:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

........
Qualcuno mi spiega !!!

In italiano corretto si dovrebbe dire "qualcuno mi spieghi"

ma stupidaggine più stupidaggine meno ...
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 18:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S'istrumpa, non è un gioco a "buttarsi per terra", ma l'equivalente della lotta greco-romana (ancora in uso alle olimpiadi) e conosciuta anche dalle genti nuragiche (ma forse non dai sardi continentali).
Nota, non è campidanese, ma di tutta la Sardegna.

Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 19:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

........
Qualcuno mi spiega !!!

Turritano

in effetti anche "punto e accapo" non è bellissimo, ricordo che si scrive "punto e a capo"

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 19:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la definizione di troll !! nonostante sia un'assidua internauta non lo conoscevo questo termine
e mi pare che di esso si tratta! una persona normale avrebbe già capito! ma questa ama sopratutto la provocazione, quindi penso proprio che sia della razza dei troll.... (é un complimento, senno perché non pensa sia cosi poco intelligente)

Modificato da - dadynette in data 08/02/2011 19:26:23

Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 19:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo sui giornali non l'hanno scritto (forse perche stranamente non e' successo il massacro, dati i precedenti!) ma secondo me doveva andare su tutti i quotidiani a caratteri cubitali!!!!

ZIAMA si trova ancora una volta d'accordo con Turritano!

Non sto qui a chiedere le motivazioni per le quali Maurizio Feo ha postato inizialmente quelle notizie.
Una cosa e' certa: prese a caso o attentamente selezionate, non mi sembrano notizie EFFERRATE E CRUENTE (sempre in riferimento al primo post in assoluto di questa discussione).

Fatto sta che poi c'e' stato chi, basandosi su quella scaletta e altri quotidianissimi fatti di cronaca (rigorosamente nera e rigorosamente esclusiva alla Sardegna, perche ripetiamoci...in altri posti succedono RARAMENTE), ha deciso di etichettare tutta un'intera popolazione.

La cosa piu bella scaturita da tutta questa discussione?

L'unita' con la quale TUTTI QUANTI, persino Turritano ed io, abbiamo difeso con le unghie e con i denti (niente coltelli, pistole e fucili a canne mozze perche virtualmente non fanno male e soprattutto non fanno notizia) la nostra isola e la nostra identita.

Bravi tutti!! Clap clap clap!!

Modificato da - ziama in data 08/02/2011 19:22:42

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 19:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dadynette ha scritto:

grazie per la definizione di troll !! nonostante sia un'assidua internauta non lo conoscevo questo termine
e mi pare che di esso si tratta! una persona normale avrebbe già capito! ma questa ama sopratutto la provocazione, quindi penso proprio che sia della razza dei troll.... (é un complimento, senno c'é da pensare che sei proprio scema)

Vedi, le conclusioni che ne ho tratto sono: un discorso iniziato sulla cronaca nera di un quotidiano (anche se in Sardegna sono più di uno), allargato all'immagine che queste notizie danno dei sardi ai piemontesi, per finire in esercizi linguistici dell'italiano più o meno corretto e alle lezioni di traduzione sardo- piemontese piemontese-sardo.
Ci sono dei momenti (pochi) in cui riesco perfino a sorridere. Il resto è solo pruriginoso.

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 19:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Questo sui giornali non l'hanno scritto (forse perche stranamente non e' successo il massacro, dati i precedenti!) ma secondo me doveva andare su tutti i quotidiani a caratteri cubitali!!!!

Non sto qui a chiedere le motivazioni per le quali Maurizio Feo ha postato inizialmente quelle notizie.
Una cosa e' certa: prese a caso o attentamente selezionate, non mi sembrano notizie EFFERRATE E CRUENTE (sempre in riferimento al primo post in assoluto di questa discussione).

Fatto sta che poi c'e' stato chi, basandosi su quella scaletta e altri quotidianissimi fatti di cronaca (rigorosamente nera e rigorosamente esclusiva alla Sardegna, perche ripetiamoci...in altri posti succedono RARAMENTE), ha deciso di etichettare tutta un'intera popolazione.

La cosa piu bella scaturita da tutta questa discussione?

L'unita' con la quale TUTTI QUANTI, persino Turritano ed io, abbiamo difeso con le unghie e con i denti (niente coltelli, pistole e fucili a canne mozze perche virtualmente non fanno male e soprattutto non fanno notizia) la nostra isola e la nostra identita.

Bravi tutti!! Clap clap clap!!

ahahaha questa si che é una buona notizia....
io ripeto che devo ringraziarla almeno per il fatto di avermi fatto tornare a scambiare qualche chiacchiera con tutti voi!! in fondo mi mancavate

Firma di dadynette 

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2011 : 19:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhh nostalgia a colmato la nostalgia che avevamo di noi !
Cessss no sciu scriri ... meno male che non sono italiana !!

Modificato da - sarrabus72 in data 08/02/2011 19:41:24

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2011 : 19:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ehhhh nostalgia a colmato la nostalgia che avevamo di noi !
Cessss no sciu scriri ... meno male che non sono italiana !!

Firma di dadynette 

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 20:00:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ORA BASTA !
Chiedo le pubbliche scuse.

maria ha scritto:

Turritano

Nostalgia ha scritto:

........
Qualcuno mi spiega !!!

Turritano

dadynette ha scritto:

e mi pare che di esso si tratta! una persona normale avrebbe già capito! ma questa ama sopratutto la provocazione, quindi penso proprio che sia della razza dei troll.... (é un complimento, senno c'é da pensare che sei proprio scema)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/02/2011 : 20:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

ORA BASTA !
Chiedo le pubbliche scuse.

non ho capito!
ti devo chiedere scusa perche mi trovo d'accordo con Turritano??????

Ohibo, questa mi giunge nuova....solitamente ho dovuto chiedere scusa per non essere d'accordo con lui e aver fatto scaturire scintille!

Boh bohh.....sono rimasta senza parole!
Cara Nostalgia, ho l'impressione che ultimamente tu sia un po' confusa.
Un momento mi ringrazi, un altro mi vuoi riportare alle autorita' (di grazia, quale reato EFFERRATO avrei commesso questa volta?)

Ma non e' che la tua bilancia della giustizia abbia bisogno di una revisione?

Modificato da - ziama in data 08/02/2011 20:11:00

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000