Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 12:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Per la scrittura italiana pensa alle tue doppie e ai tuoi accenti !! Che sarebbe meglio !

Questa è la più divertente! Vogliamo fare una prova? Tu raccogli i miei errori e io lo faccio con i tuoi. Senza considerare il modo (sardo) di esprimerti ... non proprio quello canonico. Ti va la sfida?

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 12:16:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
[[[ SEGNALAZIONE DI SERVIZIO ]]]

L'amministratore del forum ha segnalato il mio uso scorretto del "maiuscolo".

Non era intenzionale e chiedo scusa.
Ho solo l'abitudine di sottolineare le frasi senza usare il grassetto o la sottolineatura.

Non era voluto ne intenzionale.
Non so con chi della discussione debba scusarmi ma chiedo scusa a tutti.

Grazie

Modificato da - Nostalgia in data 08/02/2011 12:17:15

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/02/2011 : 12:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa nostalgia (non voglio intaccare la tua privacy)vorrei sapere in quale PAESE della Sardegna tu e compagnia cantante siete stati trattati male solo perché considerati Piemontesi
Addirittura questi sardi “incivili” vi hanno aspettato nel parcheggio??? Forse hanno scambiato la tua macchina con quella di Emanuele Filiberto!!!

Rassegna stampa Piemontese delle ultime ore

Quattro rapine in un'ora con il piede ingessato, arrestato ecc ecc ecc
Ragazza di 19 anni uccisa a coltellate in casa ecc ecc ecc
Potrei continuare con la LUNGA lista, ma è inutile perchè come dici tu sono solo delle.....
Inizio a chiedermi se diamo lo stesso significato al temine RARO!!!!

Modificato da - gshow in data 08/02/2011 12:19:37

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2011 : 12:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

La smetto nel momento in cui voi la smettete di asserire e cercare di dimostrare (inutilmente) l'esatto contrario

Altrimenti prevedo haimè che questa discussione prevederà pagine e pagine di comparazione giornaliera tra quotidiani che parlano di cronaca sarda e quotidiani che parlano di cronaca piemontese.
Qual'è la massima lunghezza di pagine in una discussione ??
Se non c'è un limite... la vedo lunga !!

Io non ne sarei così sicura

Quindi se ho capito bene sei indignata e hai del rancore verso i sardi perchè i tuoi al rientro dal paradiso terrestre hanno trovato un'accoglienza che non si aspettavano?
Sai Nostalgia quando si entra o torna ,come preferisci in un luogo , dopo tanti anni anche se è casa propria, bisogna entrare in punta di piedi.Se come penso i tuoi al loro rientro in Sardegna hanno fatto quello che stai facendo tu in questa discussione beh...

Modificato da - Incantos in data 08/02/2011 12:26:54

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 12:54:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

La smetto nel momento in cui voi la smettete di asserire e cercare di dimostrare (inutilmente) l'esatto contrario

Altrimenti prevedo haimè che questa discussione prevederà pagine e pagine di comparazione giornaliera tra quotidiani che parlano di cronaca sarda e quotidiani che parlano di cronaca piemontese.

Quindi se ho capito bene sei indignata e hai del rancore verso i sardi perchè i tuoi al rientro dal paradiso terrestre hanno trovato un'accoglienza che non si aspettavano?
Sai Nostalgia quando si entra o torna ,come preferisci in un luogo , dopo tanti anni anche se è casa propria, bisogna entrare in punta di piedi.Se come penso i tuoi al loro rientro in Sardegna hanno fatto quello che stai facendo tu in questa discussione beh...

Sempre umili (sia di origini che di carattere) e rispettosi (contrari di natura a dispetti, offese e violenza di ogni genere e tipo). Ma solo perchè sono nata a Torino e i miei hanno lavorato e vissuto in Piemonte non ci fustigheremo e ci cospargeremo mai il capo di cenere !

Mai finchè avrò vita !!!!

E i miei amici piemontesi ( anche loro sempre rispettosi, ben disposti ed entusiasti di conoscere il popolo sardo ) non si fustigheranno e cospargeranno mai il capo di cene perchè sono nati nell'ex terra dei Savoia !

Mai !

Siamo tutti dispiaciuti di atti inacettabili del passato... ma noi non ne abbiamo colpa.

Cosa sto facendo in questa discussione di altamente criminale ?? Sentiamo ??

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2011 : 13:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Incantos ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Sempre umili (sia di origini che di carattere) e rispettosi (contrari di natura a dispetti, offese e violenza di ogni genere e tipo). Ma solo perchè sono nata a Torino e i miei hanno lavorato e vissuto in Piemonte non ci fustigheremo e ci cospargeremo mai il capo di cenere !

Mai finchè avrò vita !!!!

E i miei amici piemontesi ( anche loro sempre rispettosi, ben disposti ed entusiasti di conoscere il popolo sardo ) non si fustigheranno e cospargeranno mai il capo di cene perchè sono nati nell'ex terra dei Savoia !

Mai !

Siamo tutti dispiaciuti di atti inacettabili del passato... ma noi non ne abbiamo colpa.

Cosa sto facendo in questa discussione di altamente criminale ?? Sentiamo ??

Criminalità, efferatezza...questi termini ti piacciono proprio
In questa discussione invece di entrare in punta di piedi ti sei messa is crapittas de peddi...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 13:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Ti sembrerà strano, ma neppure noi ... sia per i fatti dei Savoia che per quelli di alcuni conterranei.

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 08/02/2011 : 13:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:
"" l'arma del delitto che potrebbe essere un coltello o anche un grosso cacciavite """

Direi la seconda !! Il Piemonte in fondo è pur sempre una terra con una forte presenza di industrie... sempre predisposti alla tecnologia !!

Era... una zona con una forte presenza di industrie... quando c'era la FIAD....

Ma alcuni estracomunitari hanno purtroppo l'abitudine di usare armi (coltelli o pistole)

Questa affermazione è razzismo puro...

La differenza tra chi è affetto da questa sindrome e le persone normali è che queste ultime non si permetteranno mai di generalizzare, affermando per esempio che i senegalesi (o chi per loro) sono fatti così, in quanto non è vero, e questa non è un'opinione ma un dato di fatto.
In certe situazioni chiunque potrebbe assumere comportamenti che sono completamente fuori da ogni regola di vivere civile.

P.S.
Normalmente si scrive "extracomunitari".

Modificato da - Petru2007 in data 08/02/2011 13:15:45

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2011 : 13:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 13:24:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Ti sembrerà strano, ma neppure noi ... sia per i fatti dei Savoia che per quelli di alcuni conterranei.

Siamo d'accordo !!!!

Mai detto che voi siete come alcuni rari sardi resisdenti ne che li approvate.

Mi aspettavo solo una dura condanna... senza se e senza ma in questa discussione.

Rammarico e dispiacere nel leggere i quotidiani sardi.

Tutto qui !

Se non fossi più giovane di me arriverei a
A nuoto però.... perchè con i prezzi da ladri dei traghetti....

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 08/02/2011 : 13:30:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Leggendo ancora e ancora sento sempre l'odore del Troll

Perdono.. ma qualcuno mi spiega cortesemente che cos'è sta storia del Troll ???

Forse fraintendo il termine...
Grazie

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 08/02/2011 : 13:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Allora: se vieni a nuoto, il prezzo del traghetto risulta ininfluente.
Sulla mia età, non capisco da dove puoi averla dedotta.
Sul fatto poi, che tu venga proprio per me .... mi dispiace deluderti: adoro le donne sarde (natie) brune, con occhi verdi e di carattere docile.

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2011 : 13:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

mi dispiace deluderti: adoro le donne sarde (natie) brune, con occhi verdi e di carattere docile.

Come me a parte gl'occhi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/02/2011 : 13:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo si che è amore
Jolao ha scritto:

Infine, io sono Nativo, ma tu sei "Argh'e muntonarzu e can'e strezzu" … se sei della zona di Oristano, non dovresti avere difficoltà a tradurre.

Nostalgia ha scritto:

Nostalgia sei sicura di capire le frasi scritte in sardo

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2011 : 13:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Questo si che è amore
Jolao ha scritto:

Infine, io sono Nativo, ma tu sei "Argh'e muntonarzu e can'e strezzu" … se sei della zona di Oristano, non dovresti avere difficoltà a tradurre.

Nostalgia ha scritto:

Nostalgia sei sicura di capire le frasi scritte in sardo

Già ... come direbbe Lubrano :la domanda sorge spontanea

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000