Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 00:22:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Sono andata su wikipedia.
Che tu ci creda o no non sapevo minimamente chi fosse e cosa avesse fatto.
La biografia è lunghissima.

Mi sembra che disgustosamente ha analizzato cadaveri facendoli a pezzi per stabilire che nel DNA e quindi nei tratti somatici si poteva stabilire la tendenza a essere un delinquente, matto o altro..
Voleva la pena marziale... per reprimere i delinquenti, matti e quant'altro...

Che posso dirti ??
Tanti scienziati e studiosi hanno fatto terribili errori di valutazione.
Un esempio estremo... Si credeva che il pianeta Terra fosse piatto ! Che il Sole girasse intorno alla Terra... delle castronerie più uniche che rare.

Certo immagino lo strazio dei parenti delle persone seviziate da questo personaggio... insomma non molto diverso dalle torture fatte agli ebrei dai nazzisti...

Che ti posso dire ?? Sono sconcertata come tante brutte cose che sono successe in passato.. ma la vita va avanti e spetta a noi fare in modo che queste cose non accadano più ! MAI PIU'

Non si può portare rancore per secoli... di cose successe ai nostri nonni o genitori.

I Savoia qui da noi non li pensiamo proprio !! Non c'è ne può fregar di meno... sono meno importanti di un qualsiasi cittadino italiano.
Non ci ricordiamo neanche che sono esistiti i Savoia !!

Siamo nel 2011.... vorrei ricordarlo

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 07/02/2011 : 00:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Lascia perdere MAURIZIO FEO.. non so.... non è mai intervuto. Non posso giudicare.
Per quanto mi riguarda è inutile.. non ho più parole.. le ho scritte tutte.
.............

Sarò l’ultimo che ti scrive, forse (e me lo auguro), perché non meriti altre risposte. Però visto che lo vuoi, aggiungo:
Maurizio Feo non è mai intervenuto? E la scaletta chi l’ha scritta, Babbo Natale? Uno lancia la pietra e nasconde la mano, confonde fatti esecrandi con fatti positivi o assolutamente insignificanti, paragona la sardegna con Roma e dopo non si fa mai vivo in una discussione di 16 pagine e, secondo te, non si può giudicare? Potete giuicare solo voi? Che pretese. Ma almeno una considerazione la possiamo fare?
Non hai più parole. Le hai scritte tutte? E allora potevi smetterla prima, tanto era sempre la stessa tiritera.
Dici che “Il rispetto non si basa sul NON VEDO NON SENTO NON PARLO“? grazie, ma allora è proprio una fissazione!
Ma i post che ti scrivono li leggi davvero? Io stesso ho detto poco fa, in comprensibile italiano: “Nessuno qui pensa che la Sardegna sia un’ isola felice dove non succedono mai fatti gravi, ma sappiamo benissimo che non abbiamo il monopolio della criminalità, capiamo altrettanto bene che spesso, dai non sardi, si tende ad evidenziare, enfatizzare ed ingigantire quello tutto il male che succede qui, tralasciando quello (e non è poco) che c’è di buono nella gente sarda. Come ha fatto Maurizio nella sua scaletta sbilenca” Mi spieghi allora da cosa deduci che Il rispetto che noi pretendiamo si basa sul “NON VEDO NON SENTO NON PARLO”
Ti aspettavi una “condanna drastica, dura e spietata senza se e senza ma... ”, e chi te lo dice che noi non li condanniamo (scusa, ma non chiedermi di condannare la Dinamo quando vince), non abbiamo bisogno che qualcuno ce lo imponga. Ma tu chi sei, un pubblico accusatore? Guardati intorno e pensa ai fatti tuoi che ai nostri ci pensiamo noi. Non c'è bisogno che uno venga da fuori per dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. Da fastidio, è una offesa l’intromissione ossessiva dall’esterno, l’enfatizzare fatti che anche noi sappiamo bene siano negativi. Ne abbiamo le scatole piene di vederci sempre il dito puntato contro come se qui ci fossero gli unici criminali dell’universo. Ma andate a fare le scalette da qualche altra parte. Adesso è chiaro?
Turritano

PS Nostalgia ha scritto: " I Savoia qui da noi non li pensiamo proprio !! Non c'è ne può fregar di meno... sono meno importanti di un qualsiasi cittadino italiano.
Siamo nel 2011.... vorrei ricordarlo"
Ah, non li pensate?
Savoiardi e Piemontesi erano la stessa cosa, noi li ricordiamo bene per i soprusi e i crimini efferati che hanno commesso in Sardegna. Disgraziatamente fanno parte della nostra Storia. Non si possono dimenticare, neanche nel 2011. Pensa che pochissimi anni fa, l'ultimo dei Savoia ha detto pubblicamente: "i Sardi puzzano"

Modificato da - Turritano in data 07/02/2011 00:47:22

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 00:48:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Lascia perdere MAURIZIO FEO.. non so.... non è mai intervuto. Non posso giudicare.
Per quanto mi riguarda è inutile.. non ho più parole.. le ho scritte tutte.
.............

Sarò l’ultimo che ti scrive, forse, perché non meriti altre risposte. Però visto che lo vuoi, aggiungo:
Maurizio Feo non è mai intervenuto? E la scaletta chi l’ha scritta, Babbo Natale? Uno lancia la pietra e nasconde la mano, confonde fatti esecrandi con fatti positivi o assolutamente insignificanti, non si fa mai vivo in una discussione di 16 pagine e, secondo te, non si può giudicare? Potetegiuicare solo voi? Che pretese. Ma almeno una considerazione la possiamo fare?
Non hai più parole. Le hai scritte tutte? E allora potevi smetterla prima, tanto era sempre la stessa tiritera.
Dici che “Il rispetto non si basa sul NON VEDO NON SENTO NON PARLO“? allora è proprio una fissazione.
Ma i post che ti scrivono li leggi davvero? Io stesso ho detto poco fa, in comprensibile italiano: “Nessuno qui pensa che la Sardegna sia un’ isola felice dove non succedono mai fatti gravi, ma sappiamo benissimo che non abbiamo il monopolio della criminalità, capiamo altrettanto bene che spesso, dai non sardi, si tende ad evidenziare, enfatizzare ed ingigantire quello tutto il male che succede qui, tralasciando quello (e non è poco) che c’è di buono nella gente sarda. Come ha fatto Maurizio nella sua scaletta sbilenca” Mi spieghi allora da cosa deduci che Il rispetto che noi pretendiamo si basa sul “NON VEDO NON SENTO NON PARLO”
Ti aspettavi una “condanna drastica, dura e spietata condanna senza se e senza ma... ”, ma tu chi sei un pubblico accusatore? Guardati intorno e pensa ai fatti tuoi che ai nostri ci pensiamo noi senza bisogno che uno venga da fuori per dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. Da fastidio l’intromissione ossessiva dall’esterno, l’enfatizzare fatti che anche noi sappiamo bene siano negativi. Ne abbiamo le scatole piene di vederci sempre il dito puntato contro come qui ci fossero gli unici criminali dell’universo. Ma andate a fare le scalette da qualche altra parte. Adesso è chiaro?
Turritano

Lascia perdere era in senso: "" non so che dirti di MAURIZIO FEO dato che non è intervenuto durante la discussione ""
Non so perchè non ha partecipato.... non ti so rispondere per lui.

Mi sembrava fossimo nella parte della "Sardegna che non piace". Quindi solo i sardi nativi possono dire lo loro ??
Il dito non lo punto a te o alla maggiorparte dei sardi ma SOLO alla minoranza che ancora non ha afferrato un paio di cose nella vita civile.
Dato che sapete che sono negativi questi fatti.. DITELO senza problemi come faccio io se qualcuno me ne parla o mi chiede spiegazioni (dato che sono sarda.)

Non sono nel "Piemonte che non piace" perchè fidati che non mi risparmio neanche li !!

Ma che a qualcuno piaccia o no... sono sarda ma piemontese.. piemontese ma sarda ! Nata e cresciuta a Torino con profonde radici, cultura, tradizione, valori sardi e anche temperamento. Anche se mi rendo conto.... molto moderato....

Io so bene che ci sono cose tremende e terribili in Piemonte e nel resto d'Italia.

Ora ti auguro una buona notte... scusa ma sono cotta sul serio

Mi ha fatto comunque piacere che ci siamo confrontati con animi più pacati.
Grazie

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 07/02/2011 : 01:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

.......
Mi sembrava fossimo nella parte della "Sardegna che non piace". Quindi solo i sardi nativi possono dire lo loro ??
.........

Grazie

In nessuna parte del forum "solo i sardi nativi possono dire lo loro". Anche se il forum è intitolato "Gente di Sardegna", chiunque può dire la sua, ma con attenzione. Abbiamo ancora un po' di orgoglio e di sensibilità: non ci piace che si sbologni il disprezzo con l'opinione, non piace il disprezzo palese o velato e non ci piace che qualcuno venga da fuori a dirci "dovete fare questo, non dovete fare quest'altro".
Tu non sai quante volte è successo!
Buona notte anche a te

Modificato da - Turritano in data 07/02/2011 01:06:16

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 08:57:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

PS Nostalgia ha scritto: " I Savoia qui da noi non li pensiamo proprio !! Non c'è ne può fregar di meno... sono meno importanti di un qualsiasi cittadino italiano.
Siamo nel 2011.... vorrei ricordarlo"
Ah, non li pensate?
Savoiardi e Piemontesi erano la stessa cosa, noi li ricordiamo bene per i soprusi e i crimini efferati che hanno commesso in Sardegna. Disgraziatamente fanno parte della nostra Storia. Non si possono dimenticare, neanche nel 2011. Pensa che pochissimi anni fa, l'ultimo dei Savoia ha detto pubblicamente: "i Sardi puzzano"

Ciao... ieri non ho visto quest'ultimo pezzo o ti avrei risposto.
Non vorrei solo continuare ad andare fuori tema perchè credo che dalla comparazione dei quotidiani sardi e non siamo parecchio usciti
Ma ti rispondo volentieri.

I miei genitori che colpa hanno se cinquant'anni fa hanno avuto la fortuna di lavorare in Piemonte ?? Eppure dopo quarant'anni sono tornati a vivere nella loro amata Sardegna... ma il benvenuto che si aspettavano è stato ben diverso dal previsto ! E non voglio scendere nei dettagli ma sono sicura che se aguzzi l'ingenio puoi capire....

Io che colpa ho che nel '76 sono nata a Torino e così quelli del '60, '50, '40 ??
CHE COLPA HANNO I PIEMONTESI DI OGGI PER QUELLO CHE HANNO FATTO I SAVOIA NEL 1800 ??????????????

Allora i Piemontesi dovrebbero odiare i tedeschi di oggi perchè nel 1940 Hitler e i suoi cari compari hanno perseguitato, torturato e sterminato migliaia e migliaia di piemontesi, ebrei e non ebrei ???

E ASSURDO ! NON SE NE ESCE PIU' COSì !

Tantissimi partigiani piemontesi sono caduti nella Resistenza per mano loro...
Ma TI POSSO ASSICURARE che i piemontesi non portano rancore !
Le nuove generazioni delle famiglie colpite da questi atroci eventi si sono sposate con i tedeschi !!

Non si può e non si deve discriminare una persona per la sua provenienza di origine ma essere ben disposti a capire che tipo di valori e principi ha nella sua vita a prescindere!! Dialogo e confronto pacifico.

Comunque JOLAO in un suo intervento aveva più o meno afferrato il punto della discussione.
Solo che il rapporto psicologico da lui riportato era da valutare al contrario !

Rispettata, amata e ben voluta in Piemonte... disprezzata SOLO da alcuni rari e sporadici sardi... ma spesso nel corso di 34 anni.

Questo non vuol dire che c'è l'ho con l'intero popolo sardo ! E' la mia terra e la mia intera famiglia !!
Li stimo e se ne ho NOSTALGIA è per tantisssssiiiimmmmiiiii motivi validi !!

Ma con alcuni atteggiamenti di alcuni sardi che mi hanno fatto vergognare con i miei amici piemontesi di essere sarda ???? Come la mettiamo ??

.......... credo che abbiamo proprio sforato dal tema iniziale...

Posso giurare che ho iniziato questa discussione pensando e sperando che dopo 4 o 5 pagine qualcuno mi scrivesse cose simile a queste:

"""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
LOTTIAMO CONTRO QUESTO TIPO DI MENTALITà ARCAICA E LA CONDANNIAMO !

Per un futuro diverso e migliore.. per i vostri/nostri figli !! """

Direi che può bastare come discussione.. che dite ??
Ma se volete e il moderatore vuole continuiamo... non ho problemi

Grazie comunque a tutti della partecipazione... davvero

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 09:07:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

.......
.........

Grazie

In nessuna parte del forum "solo i sardi nativi possono dire lo loro". Anche se il forum è intitolato "Gente di Sardegna", chiunque può dire la sua, ma con attenzione. Abbiamo ancora un po' di orgoglio e di sensibilità: non ci piace che si sbologni il disprezzo con l'opinione, non piace il disprezzo palese o velato e non ci piace che qualcuno venga da fuori a dirci "dovete fare questo, non dovete fare quest'altro".
Tu non sai quante volte è successo!
Buona notte anche a te

Non pensi che davanti alle mie provocazioni bastava contare fino a 10 e cercare di capire che la mia NON E' MAI VOLUTA ESSERE UN OFFESA ????

Era solo la ricerca di confronto, di dialogo sereno come in altre discussioni ho portato avanti ( Petrolio a Platamona ). Eppure anche li ad ANTONELLOCOR e altri poteva "salire il sangue al cervello" per delle mie provocazioni... ma così non è stato !!
Ogniuno a detto il suo punto di vista, confrontandoci serenamente.

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/02/2011 : 09:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti prego ANTONELLOCOR tu che sai toccare le corde giuste con parole gentili come solo tu sai fare di a questa ragazza di smetterla

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2011 : 09:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahah Mary ... ma lassadda stai ... tanti se cumprendiu ca esti a moda de arroda de carru, deu sigu a liggi mi da spassiu ... cuntenta issa !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2011 : 09:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

gshow ha scritto:

Io inizio a sentire un venticello che trasporta profumo di tartufo!!

Che piega giunchi nostalgici..

E che arriva con un vento del lago

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 07/02/2011 : 09:40:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
SE VERAMENTE NON VOLETE CHE CONTINUO A RISPONDERVI NON FATEMI DOMANDE !! Se vengo interpellata è ovvio che rispondo !!!

Continuo a sentire un sottile astio.... poitta ??
Domanda retorica ! Per carità basta.. non rispondetemi.

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2011 : 09:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno popolo di sanguinari!
Alla faccia del bicarbonato di sodio(Totò): io tutta la notte a dibattermi cercando si scamparla da bande di lestofanti assassini che mi rincorrevano con coltellacci, appena riprendevo sonno venivo svegliata dalle molotov che erano scagliate verso l'uscio della mia casa e mi risveglio con l'incubo della scaletta odierna di morti ammazzati, feriti e scotennati che impazzano sui quotidiani locali!
Qui ritrovo la criminologa/ antropologa/sociologa che continua imperterrita a tener banco!
Anzi, ora fa la cerimoniera in altre discussioni, invita ad aprire discussioni: che forza, che tempra.
Sembra quella di un anziano che riesce a dormire solo poche ore e si leva arzillo di buon mattino.(uhmmmm)
Auguri a voi tutti, cari forumisti,vi occorrerà molta pazienza e costanza !

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2011 : 09:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

SE VERAMENTE NON VOLETE CHE CONTINUO A RISPONDERVI NON FATEMI DOMANDE !! Se vengo interpellata è ovvio che rispondo !!!

Ecco cara, o caro?.
Non risponderci, graziaci !

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2011 : 09:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Ti prego ANTONELLOCOR tu che sai toccare le corde giuste con parole gentili come solo tu sai fare di a questa ragazza di smetterla

Basta solo nn rispondergli
Un proverbio Belga Il silenzio e la migliore delle risposte

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/02/2011 : 09:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Incantos ha scritto:

Basta solo nn rispondergli
Un proverbio Belga Il silenzio e la migliore delle risposte

Proverbio sardo: Pregaus a proi e fai bentu.
altro proverbio sardo :Chi semenat ispinas non andet iscurzu.

Modificato da - Incantos in data 07/02/2011 10:00:10

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2011 : 10:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Ecco cara, o caro?.
Non risponderci, graziaci !

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000