Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:45:36
|
Ps ...e le risposte alle mie domande?
E ricordati che una rondine non fa primavera!
|
Modificato da - ziama in data 06/02/2011 22:46:24 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:48:38
|
| Jolao ha scritto:
Patetica, razzista, con un italiano scritto che farebbe pena ad un analfabeta! Sarebbe ora di ignorarla, non fa altro che insultare e pretende di essere capita, apprezzata e giustificata. Io non so se è sarda o se per tale si spaccia, ma non ha molta importanza. E' solo un essere incivile, provocatore e vile. Mi chiedo come mai non sia ancora stata bannata dopo gli sproloqui e la bile che ci ha versato addosso. Ho visto in altri post rimproverare gli utenti per molto meno. Io, preferisco non partecipare più ad un forum che dovrebbe promuovere e tutelare la sardegna e consente all'ultima DEFICIENTE di insultare tutti. Adesso basta, io mi sono rotto veramente!
|
Dicevi ANTONELLOCOR... ????
E sentiamo JOLAO dove ti avrei offeso personalmente ?? Non mi sono accorta. Se puoi farmi capire... Per caso ti riferisci ai Savoia ??????
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:49:39
|
| Nostalgia ha scritto: ........ ci viene in mente "S'annu 'e s'acciappa" ovvero, quello che oggi chiamano "Sa di 'e sa Sardigna" e siamo subito pronti a ributtarlo in mare.
(Confido nella tua ironia per apprezzare la battuta)
|
Il passato è passato ..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| Il passato è quel periodo di tempo su cui si basa il presente e su cui si formerà il futuro Turritano
|
| Come volevasi dimostrare.........
|
Un po' "duretta", eh? o forse non apprezzi l'ironia Guarda che il riferimento è alla frase di Jolao, riguardava il triste periodo della dominazione piemontese-savoiarda in Sardegna (durante il farsesco "Regno di Sardegna") Storia della Sardegna zero E la teoria del Lambrosio, la conosci? Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 06/02/2011 22:52:16 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:50:37
|
Nullaa..... non mi risponde!
Boh, la puzza di troll e' arrivata persino a New York. Ragazzi, smonto baracca e burattini perche' a questo punto mi pare ovvio di quale sia la situazione
Nostalgia, spassiari!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:53:56
|
| ziama ha scritto:
Ps ...e le risposte alle mie domande?
E ricordati che una rondine non fa primavera!
|
Scusa. Sto cercando le tue domande ma mi sono persa... credevo di averti risposto... Provo a tornare indietro
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:55:56
|
Figurati, le ho postate solo quattro o cinque volte......niente di che!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:56:16
|
Io inizio a sentire un venticello che trasporta profumo di tartufo!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:58:15
|
| gshow ha scritto:
Io inizio a sentire un venticello che trasporta profumo di tartufo!!
|
Che piega giunchi nostalgici..
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:11:41
|
| ziama ha scritto:
C'e' un'altra cosa che non capisco (scusa, ma mi piace togliermi i dubbi).
Hai detto di essere sarda da generazioni e generazioni, che nelle tue vene scorre solo sangue sardo, pero' in un post precedente, hai affermato di non avere un cognome sardo. |
Non è un cognome che i continentali riconoscono subito per sardo... esempio: carta, scanu, cannas, melis, cabras.. insomma che finiscono con la s o con la u o che sono risaputi essere sardi perchè molto diffusi in Sardegna.
| Anche questa mi lascia perplessa. Sono io che non capisco o c'e' qualcosa che non quadra? Giusto per capire meglio la tua provenienza, le tue esperienze, da che zona arrivano i tuoi genitori? Magari pure il paese nello specifico per capire in che tipo di ambiente sei cresciuta. Inoltre, quanto tempo passi o hai passato in Sardegna e quando vieni e quando sei venuta, dove sei stata? Mi spiego, ci sono alcune zone in Sardegna che sono state famose per faide tra famiglie (ma come dici tu sono un territorio limitato). Mi domandavo giustappunto se per caso parlassi come parli perche la tua famiglia arriva da quelle parti e queste sono le cose che conoscono o che ricordano della Sardegna.
|
I miei parenti sono quasi tutti della provincia di Oristano.. amici ne ho in ogni dove in Sardegna. E' una zona abbastanza tranquilla da questo punto di vista.. ecco perchè aumenta il mio disappunto parlando di uccisioni.
Anche se.. ora che ci penso... qualcosa è pure successo... ma poca cosa.
Invece si taglia a fette l'invidia e l'odio tra vicini... di paese o confinanti di casa e terreni. Aperture di locali messi ripetutamente a fuoco.. minacce..
Non voglio ripeto entrare nei dettagli... dovrei veramente dire cose che non sarebbero il massimo... lascia perdere fidati
è questo di cui parlavi ??
Sto perdendo il filo.. si parla di troll... di tartufi... di cantori sardi... non ci capisco più nulla...
|
Modificato da - Nostalgia in data 06/02/2011 23:16:23 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:23:37
|
| Incantos ha scritto:
Nostalgia ha scritto:
[Credendo che eravamo tutti continentali più volte in Sardegna mi sono trovata in situazioni io e i miei amici che non augurerei a nessuno... in svariati luoghi dell'isola... in periodi diversi... Capendo che ero sarda si sono dati una registrata]
Io non racconto in quali situazioni mi sono ritrovata nel tuo amato Piemonte fatto di gente civile perchè farei piangere tutto il forum te lo garantisco
|
Di questo me ne dispiaccio e molto... Mi scuso se posso da parte del Piemonte e ti assicuro che non sono tutti così. Anzi.. io sono molto ben voluta perchè vedono che tipo di educazione e valori i miei genitori mi hanno dato...
Mi spiace veramente
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:28:12
|
| Nostalgia ha scritto: Imprenditore ucciso a Quartu fermati quattro ventenni Violentava la moglie davanti al figlio cagliaritano condannato a 12 anni ......... Paulilatino, ucciso allevatore con una fucilata al volto Ulassai, giovane ucciso a fucilate davanti a casa ecc ecc.
|
| Infatti era uno sfogo ! Esasperata da giorni di attacchi e insulti GRATUITI ! Volete provare un attimo a rispondere a 10 persone contemporaneamente ???? O forse è una tattica studiata proprio per snervarmi...? Mi sono auto fermata quando stavo perdendo il controllo.. Penso che anche MAURIZI FEO voleva solo aprire la discussione in senso provocatorio... ma sereno e pacato. Senza minimamente offendere nessuno...
Questa difesa accanita all'ultima parola... all'ultima riga mi sembra perdonatemi stupida. Dato che le provocazioni non dovrebbero toccarvi invece di OFFENDERSI basta dire la propria opinione e finirla li... Io non cambio pensiero.. e credo neanche voi.. perchè continuate a rispondermi ?? Più che fare copia e incolla non so cosa fare.. Ripetere sempre gli stessi concetti.. non so che fare. E' ciò che credo... e ve l'ho detto e dimostrato in tutte le salse !
|
E con tutto bla bla bla, con tutta questa antologia di fatti criminosi successi in certo arco di tempo, che cosa vuoi dimostrare? Infatti stai sempre ripetendo gli stessi concetti, stereotipati e senza una conclusione logica che non sia quella che solo i sardi commettono delitti atroci. arcaici ed esecrandi. Non ci piace! Ci indigniamo per questo, non possiamo accettare che si passi per opinioni quello che per noi sono offese spudorate e come tali le respingiamo. Ci sei? Riesci a capirlo? Nessuno qui pensa che la Sardegna sia un’ isola felice dove non succedono mai fatti gravi, ma sappiamo benissimo che non abbiamo il monopolio della criminalità, capiamo altrettanto bene che spesso, dai non sardi, si tende ad evidenziare, enfatizzare ed ingigantire tutto il male che succede qui, tralasciando quello (e non è poco) che c’è di buono nella gente sarda. Come ha fatto Maurizio nella sua scaletta sbilenca. Sbilenca perché? perché fra le cose cattive successe in quel giorno in Sardegna ne ha messo una positiva (come se fosse l’unica cosa positiva successa in Sardegna quel giorno!), scambiando una bella notizia sportiva per un fatto esecrabile, confondendo porcaccioni Milanesi con i sardi, mettendoci in mezzo altri fatti che con la criminalità non avevano niente a che fare Mi chiedo ancora perché. La tua difesa d’ufficio non mi convince Se sei esasperata per la nostra indignazione, invece di sfogarti ripetendo ossessivamente sempre le stesse cose come un pappagallo, rifletti, soppesa con calma le cose e vedrai che non potrai non prendertela che con te stessa e, se vuoi un po’ di compagnia, con l’autore della scaletta. Ma rispetto per i Sardi Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 06/02/2011 23:39:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:37:41
|
| dadynette ha scritto:
| ziama ha scritto:
ufff....mi sento decisamente ignorata!!! E che ci vorra' mai a spiegare la storia del cognome e dire vengo da......................
Non sara' forse M a r a c a l a g o n i s o V i l l a n o v a m o n t e l e o n e
piuttosto che Bitti???
(alla Massimo Troisi!)
|
tu ti senti ignorata? a me non ha risposto una sola volta... sarà che ho scritto quello che voleva e mi ritiene più saggia di voi
|
Esatto DAYNETTE...
ZIAMA pensare che sono sola mentre voi mi scrivete in 20 contemporaneamente?? Mentre scrivo non vedo che continuate a scrivere !!
Quando torno all'ultimo che ho risposto nell'elenco della discussione mi perdo ! Tutto qui.. niente troll.. tartufi... o non so cos'altro.
Cerco di saltare risposte scontate o ripetitive.. ma LEGGO TUTTO E TUTTI !!
|
Modificato da - Nostalgia in data 06/02/2011 23:40:01 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:45:17
|
| Nostalgia ha scritto: ....... Quando torno all'ultimo che ho risposto nell'elenco della discussione mi perdo ! Tutto qui.. niente troll.. tartufi... o non so cos'altro.
Cerco di saltare risposte scontate o ripetitive.. ma LEGGO TUTTO E TUTTI !!
|
E lo credo che ti perdi.... le vie della Sardegna sono infinite Smetti di farci credere che certe cose succedono solo qui, anzi smetti di parlarci di cose che noi stessi conosciamo bene, come se tu (e qualche altro) fossi il Giudice Supremo e vedrai che ritroverai l'orientamento Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 23:54:25
|
| Turritano ha scritto:
| Nostalgia ha scritto: Imprenditore ucciso a Quartu fermati quattro ventenni Violentava la moglie davanti al figlio cagliaritano condannato a 12 anni ......... Paulilatino, ucciso allevatore con una fucilata al volto Ulassai, giovane ucciso a fucilate davanti a casa ecc ecc.
|
| Infatti era uno sfogo ! Esasperata da giorni di attacchi e insulti GRATUITI ! Volete provare un attimo a rispondere a 10 persone contemporaneamente ???? O forse è una tattica studiata proprio per snervarmi...? Mi sono auto fermata quando stavo perdendo il controllo.. Penso che anche MAURIZI FEO voleva solo aprire la discussione in senso provocatorio... ma sereno e pacato. Senza minimamente offendere nessuno...
Questa difesa accanita all'ultima parola... all'ultima riga mi sembra perdonatemi stupida. Dato che le provocazioni non dovrebbero toccarvi invece di OFFENDERSI basta dire la propria opinione e finirla li... Io non cambio pensiero.. e credo neanche voi.. perchè continuate a rispondermi ?? Più che fare copia e incolla non so cosa fare.. Ripetere sempre gli stessi concetti.. non so che fare. E' ciò che credo... e ve l'ho detto e dimostrato in tutte le salse !
|
E con tutto bla bla bla, con tutta questa antologia di fatti criminosi successi in certo arco di tempo, che cosa vuoi dimostrare? Infatti stai sempre ripetendo gli stessi concetti, stereotipati e senza una conclusione logica che non sia quella che solo i sardi commettono delitti atroci. arcaici ed esecrandi. Non ci piace! Ci indigniamo per questo, non possiamo accettare che si passi per opinioni quello che per noi sono offese spudorate e come tali le respingiamo. Ci sei? Riesci a capirlo? Nessuno qui pensa che la Sardegna sia un’ isola felice dove non succedono mai fatti gravi, ma sappiamo benissimo che non abbiamo il monopolio della criminalità, capiamo altrettanto bene che spesso, dai non sardi, si tende ad evidenziare, enfatizzare ed ingigantire tutto il male che succede qui, tralasciando quello (e non è poco) che c’è di buono nella gente sarda. Come ha fatto Maurizio nella sua scaletta sbilenca. Sbilenca perché? perché fra le cose cattive successe in quel giorno in Sardegna ne ha messo una positiva (come se fosse l’unica cosa positiva successa in Sardegna quel giorno!), scambiando una bella notizia sportiva per un fatto esecrabile, confondendo porcaccioni Milanesi con i sardi, mettendoci in mezzo altri fatti che con la criminalità non avevano niente a che fare Mi chiedo ancora perché. La tua difesa d’ufficio non mi convince Se sei esasperata per la nostra indignazione, invece di sfogarti ripetendo ossessivamente sempre le stesse cose come un pappagallo, rifletti, soppesa con calma le cose e vedrai che non potrai non prendertela che con te stessa e, se vuoi un po’ di compagnia, con l’autore della scaletta. Ma rispetto per i Sardi Turritano
|
Lascia perdere MAURIZIO FEO.. non so.... non è mai intervuto. Non posso giudicare.
Per quanto mi riguarda è inutile.. non ho più parole.. le ho scritte tutte. Il rispetto non si basa sul NON VEDO NON SENTO NON PARLO !
Parlo eccome... e mi aspettavo ripeto SOLO una condanna drastica e tremenda per i fatti che ti ho per l'ennesima volta riportati !!
Solo una drastica dura e spietata condanna senza se e senza ma... CIO' NON E' AVVENUTO... tutto qui !!
Credo che sei l'ultimo che mi ha scritto... Buona notte a tutti
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |