Autore |
Discussione |
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/02/2011 : 16:47:49
|
| Tharros ha scritto:
Scusami Nik non volevo assolutamente lasciar fuori qualcuno. Mi fa piacere che lo legga anche tu ma soprattutto la mia intenzione con questo diario era di far conoscere qualcosa della Sardegna a coloro che non possono girarla come io posso fare; a causa di figli piccoli oppure di tempi o anche per semplice volontà di passare dei girni in estremo relax su una delle tantissime straordinarie spiagge...e anche di dare a chi ci torna qualche spunto per fare qualche kilometro in più e vedere qualcosa di diverso.... o per chi ci andrà in pensione...come farò io, se mi sarà possibile!!
|
dato che fare le pensioni è il mio lavoro, te lo anticipo subito..... scordatelo.... ma non per te........per queste meravigliose leggi.......
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/02/2011 : 18:23:05
|
Eccola là...ettepareva. Qualsiasi cosa uno abbia in mente di fare in questo paese c'è sempre qualcuno che gufa!!!
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/02/2011 : 22:27:07
|
...hai visto quanto è brava a dare le buone notizie? Sembra quasi un fiore Cmq: auguroni, (meno male che io sono già.... oltre). l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/02/2011 : 08:18:10
|
hmmmm, devo intuire che il gufo sono io????????? Daidai che se insistete vi faccio tutti i nomi dei colpevoli, da Amato fino a Maroni, brunetta e Tremonti..........
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/02/2011 : 11:56:33
|
C'è sempre un colpevole, anche se soggettivo!!!
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/02/2011 : 22:24:54
|
....non menare il can per l'aia:
fuori le altre foto che stiamo aspettando. l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/02/2011 : 07:49:48
|
| lorson ha scritto:
....non menare il can per l'aia:
fuori le altre foto che stiamo aspettando. l.
|
Diglielo tu Lorson Tharrossssssssssss sto aspettando Nugoro
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/02/2011 : 14:28:02
|
A furor di popolo..appena mi torna a funzionare il programma per ora sembra assolutamente indifferente alle mie sollecitazioni..mena il can per l'aia..
|
Modificato da - Tharros in data 23/02/2011 14:30:11 |
|
|
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 24/02/2011 : 08:21:36
|
| Tharros ha scritto:
A furor di popolo..appena mi torna a funzionare il programma per ora sembra assolutamente indifferente alle mie sollecitazioni..mena il can per l'aia..
|
lo faranno sicuramente ministro.............
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/02/2011 : 14:14:54
|
| Flore ha scritto:
| Tharros ha scritto:
|
lo faranno sicuramente ministro.............
|
...magari anche.....primo. (OT?) l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/02/2011 : 14:40:26
|
| Tharros ha scritto:
Mi scuso con tutti quelli ai quali interessava questo piccolo diario ma non riesco più ad inserire le foto ne con image ne con Tiny..appena avrò risolto il problema continuerò!!
|
ciao......prova con questo, http://www.olaolaonline.net/ l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/02/2011 : 14:55:40
|
Grazie Lorson domani mi applico!!
|
|
|
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/02/2011 : 09:01:34
|
| lorson ha scritto:
| Tharros ha scritto:
Mi scuso con tutti quelli ai quali interessava questo piccolo diario ma non riesco più ad inserire le foto ne con image ne con Tiny..appena avrò risolto il problema continuerò!!
|
ciao......prova con questo, http://www.olaolaonline.net/ l.
|
Te l'ho ruby pure io, non si sa mai
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/02/2011 : 09:45:39
|
Ho provato anche con questo programma ma le foto sono troppo grandi. Come ho scritto sul sito dedicato image non mi da più la direkt link tiny fa delle foto piccole.. vedrò cosa fare..a parte la mia completa ignoranza sull'uso dei programmi...
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/02/2011 : 10:00:04
|
Da Pedra Longa a Perda Lliana
Km percorsi 267
La sveglia è stata insolita questa mattina, destato dal suono di campanelle; per nulla fastidioso, anzi. Mi sono alzato e uscito dal van per guardarmi intorno; sembrava non ci fosse nessuno. Ma poi, fra le piante, ho scorto delle caprette che saltellavano scendendo verso il mare. Qualcosa d’inconsueto anche se all’alba manca ancora una buona mezz’ora. Preparo il caffè su un muretto che cinge parte della piazzola osservando l’orizzonte che poco a poco prende colore. La caffettiera sta gia borbottando che anche quelli del camper escono, mi chiedono se avevo sentito quel rumore di sonagli e indico loro le capre; rientrano brontolando sommessamente. Per me, la differenza che c’è fra un viaggiatore e un turista sta nel fatto che il primo accoglie con molta serenità e vedendone sempre il lato positivo i disagi del viaggio e il secondo è infastidito da qualsiasi contrattempo. Devono essere arrivati questa notte. Non li ho nemmeno sentiti. Bevo il caffè facendo i soliti due passi, ma solo due perché in questo posto o si va giù verso il mare a circa 10 metri sotto o si va su per la montagna. Il sole spunta dietro lo sperone di Pedra Longa disegnandone il profilo ed illumina con la sua luce rossastra le montagne sovrastanti..che spettacolo. Sti camperisti, mi auguro che non siano tutti uguali, se ne vanno in giro come lumache, a volte lasciando la scia con le scorie che abbandonano lungo il percorso. E’ vero, non sono tutti uguali ma quei pochi non aiutano e vederli con occhi diversi. Comunque sia, messo a posto il van riprendo la strada e avviandomi verso le Rocce Rosse che ormai conosco a memoria, dopodiché riparto verso quella che dovrebbe essere la destinazione odierna: I Tacchi d'Ogliastra. Sono luoghi selvaggi e unici in Sardegna dove si possono vivere grandi sensazioni in habitat quasi incontaminati ricchi di moltissime specie animali e vegetali di particolare pregio naturalistico. Il regno dell’Aquila Reale, del Muflone e i boschi secolari di Leccio. Perda Liana è il monumento naturale più famoso della Sardegna: si erge in modo isolato a quasi 1300 metri ed è veramente spettacolare vederla torreggiare da lontano, l’ ho vista dall’ osservatorio di Lanusei. Sono gia stato sotto La Perda Lliana ma fu una cosa abbastanza rapida. Questa volta intendo fermarmi probabilmente anche a dormire. Quando arrivo all’incrocio con la 125 mi viene l’idea di andare fino sull’altipiano del Golgo. Prima però faccio un salto ad un sito archeologico, alle Domus de Janas Genna e’ Tramonti, qui vicino di cui ho sentito parlare. Anche se piuttosto limitato, il sito è interessante e la visita non mi occupa più di venti minuti.
|
Modificato da - Tharros in data 27/02/2011 10:05:44 |
|
|
|
|
|
Discussione |
|