Autore |
Discussione |
thiniscole
Utente Medio
|
Inserito il - 25/08/2010 : 22:36:43
|
buonasera!!! ogni tanto decido di scrivere di nuovo... ho visto una foto di anto se non sbaglio che mi riprende di spalle assieme alle mie due donzelle mentre attraversiamo il portico del palazzo vescovile... ho visto il servizio fotografico di mc!!! ho letto una specie di discussione tra paradisolani che poco c'entrava con il redentore 2010... che dire... sfilata più lunga degli altri anni, dopo essere stato onorato nel partecipare a sant'efisio e cavalcata col gruppo di ittiri per questa occasione sono sceso un po di livello ritornando con un gruppo del mio paese... babbò hai visto il costume da donna (su zibbone) che ho fatto indossare alla mia amica vero? peccava in alcuni punti ma tutto sommato era il più sano tra tutti quelli del gruppo, ma purtroppo anche il più contestato!! quel grembiule in seta celeste (stoffa comunissima a siniscola ma poco esposta) alcuni l'hanno disprezzato come fosse m**** ... questo perchè i componenti ignoranti del gruppo son abituati alle divise spaziali monocromatiche! da qui c'era chi mi diceva di rimetterle il grembiule in terziopero e chi mi insisteva per farla sfilare nelle cento donne per eliminarla dal resto del gruppo vista la troppa differenza (il capogruppo stesso)... ma ho chiuso la bocca a qualcuno ed alla fine il costume ha sfilato dove e come ho detto io... ho notato con mio piacere che è stato anche il più inquadrato nella sfilata registrata da videolina... e con questo mi sorge spontaneo un THIè!!!!!!! purtroppo chiunque intende espandere cultura si dovrà scontrare con l'ignoranza... mi hanno detto che bitti ha fatto un figurone!!!! eh... anche li c'è chi ci ha saputo fare... ittiri ormai mi passa davanti inosservato! scherzo babbòòò quel grembiule dorato era troppo bello!!!! dai ittiri è scontato che faccia una bella figura... mai nessuno però mi farà innamorare come l'eleganza dorgalese, quella batte tutti!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: siniscola ~
Membro dal: 26/10/2008 ~
Ultima visita: 25/05/2013
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/08/2010 : 09:48:32
|
ma.. thiniscole.. gli abiti rispettosi dei canoni tradizionali sono tutti validi etnograficamente e ( stano??) alla fine anche esteticamente.. purtroppo in molti casi si creano " nuove tradizioni" date dall'abitudine di portare cose "sttrane" che, con il passare degli anni finiscono per far dimenticare la reale tradizione ( ovvero gli abiti indossati normalmente in antico nei paesi) e ci si fa" L'occhio".. alcuni capogruppo, poi, credono che portare abiti tutti uguali sia "ordine",, come un picoolo esercito di divise!! che ce voi fa???? si combatte.. ma e' dura!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/08/2010 : 09:50:56
|
ah! mi accorgo che un lungo intervento precedente..nel quale commentavo ( bene o male) l'ultimo blocca di foto.. per mia svista o imbranataggine tecnologica credo ,non compare.. vabbe' ci rinuncio..ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 26/08/2010 : 10:58:30
|
| babborcu ha scritto:
ah! mi accorgo che un lungo intervento precedente..nel quale commentavo ( bene o male) l'ultimo blocca di foto.. per mia svista o imbranataggine tecnologica credo ,non compare.. vabbe' ci rinuncio..ciau
|
Naaaa, riscrivi che noi aspettiamo...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
dogs
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 11:09:49
|
Nule
Villaurbana
Nulvi
Selargius
Lula
Serri
Ittiri
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/06/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2018
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 11:44:40
|
Dogs...perdonami se posso proporti di attendere anche che qualcun'altro del Forum possa postare qualcosa...hai colonizzato il topic !!!...ma non volermene...hai delle foto davvero magnifiche!!! Qualcuno non osa...perchè magari non si sente all'altezza ..ma a volte se lo fa ...si notano particolari molto interessanti...bacio anto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:03:11
|
Si potrà discutere quanto si vuole, ma ognuno ha i suoi punti di vista!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
thiniscole
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:12:02
|
anch'io la penso come il bambino in foto!!!! mc trova sempre il dettaglio fuori dal comune! nooo antoo perchèè?? se lo rallenti io muoio di vecchiaia aspettando qualcosa di siniscola!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
santobevitore
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:12:56
|
Thiniscole, ce l'hai una foto di questo contestato grembiule celeste? Sarei curioso di vederlo... Ribadisco la mia passione per il costume feriale di Ittiri (per quello di gala, ça va sans dire...), tutta quella gamma di colori e fantasie, righe, quadri, fiori: bellissimo. Grazie per le numerose foto, un pò è come esserci stato!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Cabras ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:23:22
|
Per Thiny ... uno sforzo lo faccio!! Chiedo scusa per la qualità della foto ... non tutte le ciambelle .. mi riescono col buco. .. dovrebbe essere l'oggetto incriminato ....
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
dogs
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 12:33:14
|
@Anto
Ok... fatemi sapere voi e io metto i gruppi che non ho ancora postato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/06/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2018
|
|
|
thiniscole
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 13:25:26
|
dogs.. metti siniscola =) mc grazieee non sapevo da dove tirare fuori la fotoo del grembiule!!! menomale che sei arrivato in mio soccorso, e vabbè ogni tanto ci sta anche qualche sbavatura!!! santo vedii!!! ci sta pure bene col terziopero blu del zibbone!!!! ah poi nel caso non bastasse è stata contestata anche la gonna con i listroni anzichè dotata solo di un'unica balza in terziopero... ovviamente quella a listroni è usatissima a siniscola (nell' abito da nubile), solo che stonava con le balze uniche delle altre gonne del gruppo....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/08/2010 : 13:29:23
|
Thiny .... Terziopelo ... non "Terziopero"
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/08/2010 : 13:39:53
|
mi riservo di ripetere i commenti "perduti" per mia insipienza.. alcuni non consolatori... stasera o domani...
mbe?? che c'è da dore per quel grambiule?? sono talmente abituati alle cose rifatte ( spesso male) che un pezzo autentico "stona" ahibo? sfioriamo l'assurdo!!! Ittiri: in una foto si vede il nostro Sostro... costume di gala ( visto .. e stravisto..ma sempre effettone eccezionale) abito feriale ( d'accordo con santo) delizioso in tutte le "varianti" e fantasie.. ah! debbo star zitto, sono troppo di parte..a parte le origini : uno era mio!!! bambino di mac: troppo simpatico! sembra pensare: " chi me lo ha fatto fare ( caldo insopportabile).. zau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
thiniscole
Utente Medio
|
Inserito il - 26/08/2010 : 13:40:57
|
a guarda ho ricevuto la correzione contraria proprio sabato da un tipo di siniscola che possiede diverse conoscenze sui costumi del nostro paese! terziopelo o terziopero? fate una discussione a parte dove parlare di questo nome perchè io d'ora in poi se non sarò sicuro mi limiterò a dire terziopehmmm (con tanto di scatarrazzo)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |