Forum Sardegna - Sagra del Redentore 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra del Redentore 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/08/2010 : 23:51:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dogs ha scritto:

Mettiamo un altro pò di foto và... che è meglio.....

Sono bellissime dogs!!! Sai che sono certa che le signore del forum gradirebbero l'indirizzo (e il telefono, crepi l'avarizia!!!) del bell'omettino di Desulo del blocco di foto delle 20,28??????

Modificato da - Nevathrad in data 24/08/2010 23:52:34

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 00:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NEVA...!!!!! che ti hanno dato per cena? .....Tumboi ha bisogno di un pochino di tempo per riflettere....il Forum insegna tante cose : anche a misurarsi civilmente con gente che la pensa diversamente da noi.....ma l'arroganza irrita sempre e ti dò ragione.....Tumboi : sii orgoglioso della tua gente e di te stesso....come lo sono..per fortuna ..la maggior parte degli amici di Paradisola. Sono Baroniese sicuramente da quasi 400 anni...ma il mio cuore è sardo. --....e più non dissi...--- anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 00:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dogs...complimenti davvero per le foto....quasi una mostra!!! anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio

Inserito il - 25/08/2010 : 00:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie... cerco di fare del mio meglio!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 25/08/2010 : 00:20:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

NEVA...!!!!! che ti hanno dato per cena? .....Tumboi ha bisogno di un pochino di tempo per riflettere....il Forum insegna tante cose : anche a misurarsi civilmente con gente che la pensa diversamente da noi.....ma l'arroganza irrita sempre e ti dò ragione.....Tumboi : sii orgoglioso della tua gente e di te stesso....come lo sono..per fortuna ..la maggior parte degli amici di Paradisola. Sono Baroniese sicuramente da quasi 400 anni...ma il mio cuore è sardo. --....e più non dissi...--- anto

Forse un po' di sana insofferenza nel sentire le solite tiritere? E di incapacità di ascoltare chi non si pone con educazione e rispetto degli altri? Penso che tu mi abbia "sentito" per la prima volta rispondere così, ma c'è sempre una prima volta, nevvero?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 01:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...particolari ...a.

Nella mia oceanica ignoranza Babborcu..mi scuso per il disturbo....hai dimestichezza con questo costume ?...a.

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 01:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte la bellezza è dietro l'angolo e all'ombra...

..oppure tra un sorriso ed un cellulare in attesa...a.

dogs

Utente Medio

Inserito il - 25/08/2010 : 01:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma qualcuno ha visto le ceste con le aragoste puzzolenti????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/08/2010 : 09:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante alcune interferenze poco gradite... continuo ad ammirare le vostre bellissime e graditissime foto! Bravissimi, tutti! ( i reporter)!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pigiamino

Utente Medio

Inserito il - 25/08/2010 : 09:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pigiamino Invia a Pigiamino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto e bravissimi reporter!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 282  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/08/2010 : 09:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello il costume di Desulò... non lo ricordavo.. le foto tutte bellissime.. complimenti!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 11:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Nonostante alcune interferenze poco gradite...

Chiedo scusa a tutti per le mie interferenze ... ho cercato di trattenermi come faccio da un po di tempo a questa parte ... purtroppo in certi casi l'istinto ha il sopravvento.

Tornerò a lurkare ... forse è meglio

Ciao Tzinny ... stammi bene!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 25/08/2010 : 11:29:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:
Chiedo scusa a tutti per le mie interferenze ... ho cercato di trattenermi come faccio da un po di tempo a questa parte ... purtroppo in certi casi l'istinto ha il sopravvento.

Tuuuu!!!! Dove hai intenzione di scappare di nuovo?

Allora dovremmo prenderci tutti "unapausadiriflessione"...!!!!

Firma di Nevathrad 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/08/2010 : 11:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Nonostante alcune interferenze poco gradite...

Lorè... Scusa ma le interferenze non erano riferite sicuramente nè a te nè a Babborcu perchè le vostre spiegazioni erano necessarie e dovute! Io spero invece di vederti e leggerti più spesso da queste parti. E tu lo sai!

Modificato da - Tzinnigas in data 25/08/2010 12:03:50

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2010 : 13:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Neva, grazie Tzinny ... siete gentili, ma ho serie difficoltà a sopportare "certe persone petulanti" ... e vista l'amicizia con alcune persone del forum ... non vorrei fare danni.

Cercherò, quando posso, di contribuire con l'unico modo che ho per non essere frainteso o infastidito ... inserendo qualche foto.

Vi saluto con immutata simpatia.
Lorenzo

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000