Forum Sardegna - Sagra del Redentore 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra del Redentore 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/08/2010 : 19:56:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Allora, qui mi urgono un paio di parole...

I - Questo topic è dedicato al Redentore e non al campanilismo spicciolo e dozzinale del quale, e dovete scusarmi l'ardire, non se ne può più... ci sono altre sezioni dove uno può scannarsi con tutti i crismi!!!! Potete aspettarvi alle cinque del mattino dietro il convento delle Carmelitane scalze per dirimere le vostre questioni.
In questo topic, proditoriamente, si è spaziato tra epiteti, grazie di Dio artefatte o vere, immagini oleografiche e ammuffite dal tempo, occhi di donne che non c'entrano nulla al di fuori della bella foto postata da anto! E basta! Alcuni di voi non vorrei prorpio averli come vicini di casa!

II - Babborcu tu che sei uomo di cultura e di polso mettili in riga perchè 'sti due pischelli hanno riempito le tasche...

III - Guardate, invece, le foto dei bellissimi volti che ha postato dogs, leggete nei loro occhi, nei loro volti accaldati e affaticati e tacete!!! Sperando che almeno questo vi riesca bene!!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 24/08/2010 : 20:07:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' vero le fotografie sono di una delizia incommensurabile, sono le opinioni che non trovano spazio.
trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 24/08/2010 : 20:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZI badrona! ahahahhaha

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio

Inserito il - 24/08/2010 : 20:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sant'Antioco:

Ollolai

Gergei:

Benetutti

Marrubiu

Desulo

Monserrato

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/08/2010 : 20:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Allora, qui mi urgono un paio di parole...

I - Questo topic è dedicato al Redentore e non al campanilismo spicciolo e dozzinale del quale, e dovete scusarmi l'ardire, non se ne può più... ci sono altre sezioni dove uno può scannarsi con tutti i crismi!!!! Potete aspettarvi alle cinque del mattino dietro il convento delle Carmelitane scalze per dirimere le vostre questioni.
In questo topic, proditoriamente, si è spaziato tra epiteti, grazie di Dio artefatte o vere, immagini oleografiche e ammuffite dal tempo, occhi di donne che non c'entrano nulla al di fuori della bella foto postata da anto! E basta! Alcuni di voi non vorrei prorpio averli come vicini di casa!

II - Babborcu tu che sei uomo di cultura e di polso mettili in riga perchè 'sti due pischelli hanno riempito le tasche...

III - Guardate, invece, le foto dei bellissimi volti che ha postato dogs, leggete nei loro occhi, nei loro volti accaldati e affaticati e tacete!!! Sperando che almeno questo vi riesca bene!!!!!

conosco le regole di internet e so che scrivere in maiuscolo significa urlare e io adesso sto urlando.......
GRANDE NEVAAAAAAAA

e poi..... complimenti a tutti per le foto che evete inserito
sono stupende

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

tumboi

Nuovo Utente

Inserito il - 24/08/2010 : 21:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tumboi Invia a tumboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

e chi sarei mai?? no.. non importa.. per favore stiamo tutti tranquilli anche perchè siamo largamente O.T.!!!!!!
tumboi... anche tu mi sei molto simpatico!! davvero!!!
si hai ragione: io sono maldestro e sono totalmente ignaro quando si parla di archeologia, tradizioni popolari, storia, abiti tradizionali , perchè, sai :occorre fare gli studi per questo altrimenti si e' maldestri: si prendono per veri molti luoghi comuni, leggende, miti, imprecisioni e non si riesce a togliere la testa dal sacco del proprio paesello
e poi sono poco "sardo "( non ho il mito dell'eden incontaminato ; odio l'atteggiamento dei pocos locos y malunidos e sogno per il luogo in cui sono nato una popolazione che si confronta con l'intera umanità e magari valuta se ci sia qualcosa che puo' imparare dagli "altri" )
mi sa che hai ragione.....
ma avverto che noi due parliamo due linguaggi totalmente diversi...e non abbiamo i reciproci vocabolari per tradurli .. pertanto getto la spugna.
eh ..getti la spugna..cosi' mi deludi!!!mi ca no esti una gherra!!!si sta solo discutendo ripeto!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villaurbana  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 22/04/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/08/2010 : 21:25:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Tumboi, vedi babborcu è così educato che non vuole discutere con te perché tu ne saresti sopraffatto…

Non vuole discutere con te perché finirebbe anche indirettamente per offenderti, facendoti sentire un incolto…

È talmente educato che preferisce fare la figura di chi vuole ritirarsi per non doverti far sentire secondo…

Tu non leggi cosa scrivono gli altri, bensì ti bei di quello che tu stesso scrivi, altrimenti avresti compreso le parole di babborcu… “io sono maldestro e sono totalmente ignaro” e “avverto che noi due parliamo due linguaggi totalmente diversi...e non abbiamo i reciproci vocabolari per tradurli .. “… c’è un mondo nascosto lì dietro.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

tumboi

Nuovo Utente

Inserito il - 24/08/2010 : 22:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tumboi Invia a tumboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Tumboi, vedi babborcu è così educato che non vuole discutere con te perché tu ne saresti sopraffatto…

Non vuole discutere con te perché finirebbe anche indirettamente per offenderti, facendoti sentire un incolto…

È talmente educato che preferisce fare la figura di chi vuole ritirarsi per non doverti far sentire secondo…

Tu non leggi cosa scrivono gli altri, bensì ti bei di quello che tu stesso scrivi, altrimenti avresti compreso le parole di babborcu… “io sono maldestro e sono totalmente ignaro” e “avverto che noi due parliamo due linguaggi totalmente diversi...e non abbiamo i reciproci vocabolari per tradurli .. “… c’è un mondo nascosto lì dietro.

TI SBAGLI INVECE..HO CAPITO MOLTO BENE IL SIGNIFICATO..E CHE NN MI PREOCUPO MOLTO..VADO AVANTI A TESTA ALTA..E POI NON C'E NESSUN MOTIVO PER CUI LUI MI DEBBA OFFENDERE..aNZI NON MI FACCIO OFFENDERE DA NESSUNO...MI FA SENTIRE UN' INCOLTO...??AHAHHAHA...CHE PAROLONE CHE USI...COMUNQUE NON MI SONO ISCRITTO SICURAMENTE A QUESTO FORUM PER LITIGARE CON LA GENTE..MA SOLTANTO PER DIRE LA MIA OPINIONE COME FANNO TUTTI..O NON POSSO?????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villaurbana  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 22/04/2010  ~  Ultima visita: 04/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

tumboi

Nuovo Utente

Inserito il - 24/08/2010 : 22:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tumboi Invia a tumboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Anto ha scritto:

.....GiovanniMarì.......certo che "maldestro " nell' intervento...non te lo aveva detto proprio nessuno......!!!!
Noi sappiamo chi sei..Babborcu....vuoi che lo riferiamo ELEGANTEMENTE anche a Tumboi ?
...ma sono sicura che ci riesci anche da solo.... a.

Meglio di no! L'aggettivo ha fatto ridere anche me ... e mi sono limitato ad una risposta da "minimo sindacale".
Molti hanno cercato di fargli capire la sua "erronea interpretazione" ... ma persevera. Penso che nessuno di noi, con tutta la buona volontà possa fargli cambiare rotta.

PS. Di fronte a "certi discorsi" capisco lo sdegno dei Cagliaritani nei confronti di "certi bidduncoli". (ovviamente con ironia e senza offesa)

ma nel vostro gergo bidduncoli che cosa significa????

dogs

Utente Medio

Inserito il - 24/08/2010 : 23:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te lo dico io: Il termine bidduncolo" vuol dire paesano, ma in senso dispregiativo, nel senso che in passato chi veniva a Cagliari dai paesi era subito riconoscibile, e quindi non "alla moda".... Da qui il termine ha assunto il significato del romanesco "burino", ed ancora oggi gli stupidi cagliaritani definiscono così qualsiasi sardo non originario di Cagliari, così come gli altri centri abitati definiscono i cagliaritani "Africani" o "Baccheus", per invidia e/o ignoranza.

Ecco perchè McCurry lo ha inserito (voutamente e simpaticamente) nel discorso, perchè sono i ragionamenti come i tuoi che determinano le risposte di tale genere.
Abbiamo cercato di evitare mille volte le tue provocazioni, e invece continui con i tuoi interventi "guerrescamente" inutili.

Continua a divertirti così, ciao.

Modificato da - dogs in data 24/08/2010 23:21:24

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio

Inserito il - 24/08/2010 : 23:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettiamo un altro pò di foto và... che è meglio.....

Oliena

Siligo

Ghilarza

Flumentepido (nei pressi di Cortoghiana, frazione di Carbonia)

Laconi

dogs

Utente Medio

Inserito il - 24/08/2010 : 23:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Busachi

Lodè

Nurachi

Orosei

Meana Sardo

tumboi

Nuovo Utente

Inserito il - 24/08/2010 : 23:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tumboi Invia a tumboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dogs ha scritto:

Te lo dico io: Il termine bidduncolo" vuol dire paesano, ma in senso dispregiativo, nel senso che in passato chi veniva a Cagliari dai paesi era subito riconoscibile, e quindi non "alla moda".... Da qui il termine ha assunto il significato del romanesco "burino", ed ancora oggi gli stupidi cagliaritani definiscono così qualsiasi sardo non originario di Cagliari, così come gli altri centri abitati definiscono i cagliaritani "Africani" o "Baccheus", per invidia e/o ignoranza.

Ecco perchè McCurry lo ha inserito (voutamente e simpaticamente) nel discorso, perchè sono i ragionamenti come i tuoi che determinano le risposte di tale genere.
Abbiamo cercato di evitare mille volte le tue provocazioni, e invece continui con i tuoi interventi "guerrescamente" inutili.

Continua a divertirti così, ciao.
Ecco finalmente ci siamo arrivati..avevo capito benissimo il significato della parola,ma ho voluto la spiegazione di uno di voi per evidenziare bene il discorso..McCurry mi ha chiamato volutamente cosi' perche' e propio quello che pensa lui ..ecco perche' dico che Cagliari non e Sardegna a mio parere,perche' la magioranza a quella mentalita'..Secondo voi noi dei paesi siamo rozzi e senza cerverllo,attacabrighe,e poco alla moda!!!Poi tu hai usato la parola ''in passato''vuol dire che siete sempre stati cosi'..non tutti magari,ma cmq penso la maggioranza...Dai chiudo questo discorso seno' va a finire che divento pure antipatico ai vostri occhi...spero di rincontrarvi in altre discussioni..ADIOSU!::::::

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 24/08/2010 : 23:41:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
tumboi ha scritto:
TI SBAGLI INVECE..HO CAPITO MOLTO BENE IL SIGNIFICATO..E CHE NN MI PREOCUPO MOLTO..VADO AVANTI A TESTA ALTA..E POI NON C'E NESSUN MOTIVO PER CUI LUI MI DEBBA OFFENDERE..aNZI NON MI FACCIO OFFENDERE DA NESSUNO...MI FA SENTIRE UN' INCOLTO...??AHAHHAHA...CHE PAROLONE CHE USI...COMUNQUE NON MI SONO ISCRITTO SICURAMENTE A QUESTO FORUM PER LITIGARE CON LA GENTE..MA SOLTANTO PER DIRE LA MIA OPINIONE COME FANNO TUTTI..O NON POSSO?????

Come ti dicevo pocanzi, non solo non leggi ma non dai peso alle parole. E quelle che tu chiami paroloni sono solo l’uso corretto della lingua italiana, aperta a chiunque voglia conoscerla.
Tu porteresti babborcu a dirti quello che sto per dirti io… saresti un incolto (sempre che tu riesca a capirlo) perché la tua cultura e la tua conoscenza sarebbero zero in un confronto con le sue. Quando si discute con le persone lo si fa anche con umiltà, con la capacità di riconoscere la prevalenza di pensiero e di cultura degli altri qualora questa esista, e Dio solo sa quanto babborcu ne sia dotato…
Tu puoi sicuramente andare a testa alta, nessuno lo vieta, ma sappi riconoscere che senza un bagaglio metabolizzato di informazione, hai scarse probabilità di sopravvivenza in una discussione che lo preveda. È come andare dal fioraio pretendendo di comprare un fascio di rose Baccarat, avendo invece la capacità economica di sostenere la spesa per una margherita.
È totalmente inutile alimentare un flame, in guerra (è solo una metafora, prima che tiri dentro cose che non servono) ci si va con la contraerea e pure con la bomba nucleare se serve, altrimenti si soccombe.
E, come vedi bene, io non ho bisogno di scrivere in maiuscolo per avere qualcosa di sensato da dire e da scrivere.
Con questo, smetto di inserire post diretti a te.

Modificato da - Nevathrad in data 24/08/2010 23:56:40

Firma di Nevathrad 

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/08/2010 : 23:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tumboi ha scritto:

Ecco finalmente ci siamo arrivati..avevo capito benissimo il significato della parola,ma ho voluto la spiegazione di uno di voi per evidenziare bene il discorso..McCurry mi ha chiamato volutamente cosi' perche' e propio quello che pensa lui ..ecco perche' dico che Cagliari non e Sardegna a mio parere,perche' la magioranza a quella mentalita'..Secondo voi noi dei paesi siamo rozzi e senza cerverllo,attacabrighe,e poco alla moda!!!Poi tu hai usato la parola ''in passato''vuol dire che siete sempre stati cosi'..non tutti magari,ma cmq penso la maggioranza...Dai chiudo questo discorso seno' va a finire che divento pure antipatico ai vostri occhi...spero di rincontrarvi in altre discussioni..ADIOSU!::::::

Come al solito capisci a modo tuo ....
Ho detto: Di fronte a "certi discorsi" capisco lo sdegno dei Cagliaritani nei confronti di "certi bidduncoli".
... ti faccio notare che la parola certi si riferisce ad alcuni, pochi .... giusto per evidenziare che ... forse nel tuo caso ... non avrebbero tutti i torti.
Sei cocciuto, te lo stanno dicendo tutti ... da ogni capo dell'isola ... hai torto, smettila e non tediarci con le tue elucubrazioni!!!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000