Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/07/2009 : 23:59:28
|
| Turritano ha scritto: ...... Sicuramente i baldi giovani, si erano accorti che dietro la schiena nascondevo un grosso bastone, come anche gli amici che mi fiancheggiavano Visto? gentilmente, con le buone maniere, si ottiene tutto Naturalmente non parlo della sussa che quegli esemplari di Homo turisticus si sono gentilmente beccati subito dopo ... Turritano
|
Tipico dell' Homo di Neanderthal, che poi si evolverà in Homo Erectus, passando per l'Homo Turisticus .... e dopo migliaia di anni in Homo Sapiens-Sapiens ..... basta aspettare (pazientemente)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:17:24
|
| McCurry ha scritto: Tipico dell' Homo di Neanderthal, che poi si evolverà in Homo Erectus, passando per l'Homo Turisticus .... e dopo migliaia di anni in Homo Sapiens-Sapiens ..... basta aspettare (pazientemente)
|
Scusa, non capisco il senso, però di una cosa sono certo: Homo erectus non sì è evoluto dall'l'Homo di Neanderthal, semmai è il contrario e, poi, non ha niente a che fare con l'Homo sapiens sapiens ("s" minuscola e senza trattino) ... quanto all'Homo turisticus, specie molto diffusa, non si capisce bene da dove sia saltata fuori. Si tratta di una questione ancora molto dibattuta fra gli scienziati ... ma i più sono concordi nell'affermare che si tratta di una devianza dell' Homo sapiens sapiens, insomma, una regressione mentale che li riporta molto indietro nel tempo, all'origine del genere umano ... Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 23/07/2009 00:22:30 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:22:06
|
| Turritano ha scritto:
Scusa, non capisco il senso, però di una cosa sono certo: Homo erectus non sì è evoluto dall'l'Homo di Neanderthal, semmai è il contrario e, poi, non ha niente a che fare con l'Homo sapiens sapiens ("s" minuscola e senza trattino) ... quanto all'Homo turisticus, specie molto diffusa, non si capisce bene da dove sia saltata fuori
|
La spiegazione è molto semplice: lo spirito della discussione era giusta, certe deviazioni non hanno ne capo ne coda ... ecco spiegato il disordine temporale del genere homo. Mi pare che andare in giro con i bastoni sia quasi peggio o quanto meno equiparata all'inciviltà del cosidetto Homo Turisticus.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:25:51
|
| [red]McCurry ha scritto: [/red
La spiegazione è molto semplice: lo spirito della discussione era giusta, certe deviazioni non hanno ne capo ne coda ... ecco spiegato il disordine temporale del genere homo. Mi pare che andare in giro con i bastoni sia quasi peggio o quanto meno equiparata all'inciviltà del cosidetto Homo Turisticus.
|
Be', non ci crederai, ma l'avevo intuito. Meno male che nella tua frase c'è un "quasi", non è molto, ma è già qualcosa. Allora tu non capisci l'umorismo: io ho detto che sono stati sussati, sì. ma gentilmente, con molto garbo. E sai che la cosa ha funzionato? Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 23/07/2009 00:29:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:28:44
|
E' risaputo che con le maniere buone si ottiene molto di piu che non le cattive. Fare tanto i gradassi, parlare di botte e di bastonate e di agguati non ci rende certo meglio o migliori. Anzi, a mio parere si passa dalla parte del torto ...marcio. Si potrebbe cominciare invece con L'EDUCAZIONE....nel senso di educare al rispetto delle cose e delle persone. E i mali vanno prima curati all'interno, alla radice. Non per ripetermi, ma se teniamo il pavimento della casa sporco e i muri imbrattati, come possiamo pensare che l'ospite si senta obbligato a buttare la spazzatura nel cestino? E' inutile continuare a puntare il dito dalla parte sbagliata. Il male va curato alla radice perche' tutti gli organi poi possano risentirne dei benefici. Altrimenti e' tutto inutile. Il turista 'continentale' non sporchera' piu (perche' altrimenti viene molto 'intelligentemente' bastonato) ma tanto ci pensera' il turista o villeggiante, o abitante....o chi per lui - nostrano - a continuare a sporcare. E il problema non verra' mai risolto. Ma se non altro smetteremo di incolpare sempre gli altri e forse riusciremo una volta per tutte a farci un bell'esame di coscienza. Ma ne dubito.
|
Modificato da - ziama in data 23/07/2009 00:30:04 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:29:30
|
| Turritano ha scritto: Be', non ci crederai, ma l'avevo intuito.
|
Se sei tanto acuto quanto credo, perchè non eviti (anche umoristicamente) l'atteggiamento troglodita/talebano e dimostri che sei civile quanto e più di noi,, sarebbe un piacere (almeno per me) starti ad ascoltare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:33:09
|
Ho capito , mi volete far bannare di nuovo. Lo sai che come mi hai definito, Mac, è una provocazione e un'ingiuria gratuita? Oltre a non avere il minimo senso dell'umorimo, i talebani siete voi, civilissimi, evolutissimi amici/e miei Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 23/07/2009 00:35:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:36:01
|
| Turritano ha scritto:
Ho capito , mi volete far bannare di nuovo. Lo sai che come mi hai definito, Mac, è una provocazione e un'ingiuria gratuita? Oltre a non avere il minimo senso dell'umorimo, i talebani siete voi, civilissimi, evolurtissimi amici/e miei Turritano
|
Se ti ho offeso ti chiedo scusa ... subito, ma il tuo linguaggio (umoristico o meno) non è il massimo in un forum. Comunque, se ho sbagliato, accetta le mie scuse! Comunque .... forse hai omesso di leggere l'inizio del messaggio .... e il senso cabierebbe molto.
|
Modificato da - McCurry in data 23/07/2009 00:39:12 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:39:17
|
| McCurry ha scritto:
Se ti ho offeso ti chiedo scusa ... subito, ma il tuo linguaggio (umoristico o meno) non è il massimo in un forum. Comunque, se ho sbagliato, accetta le mie scuse!
|
Le scuse le accetto, le accetto... in quanto al resto, senza un pò di umorismo e vivacità, sai che noia ... Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 23/07/2009 00:39:47 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2009 : 00:41:44
|
| Turritano ha scritto: Le scuse le accetto, le accetto... in quanto al resto, senza un pò di umorismo e vivacità, sai che noia ... Turritano
|
Ti ringrazio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/09/2009 : 11:44:43
|
Questa è una piccola nefandezza. Trovata a Punta Molentis è un supporto in cemento per ombrellone. E' stato anche coperto di piccoli sassi per confonderlo. Non è l' unico. Forse è turistico o forse no...
|
Modificato da - Tharros in data 05/09/2009 11:47:02 |
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/09/2009 : 18:17:09
|
| Tharros ha scritto:
Questa è una piccola nefandezza. Trovata a Punta Molentis è un supporto in cemento per ombrellone. E' stato anche coperto di piccoli sassi per confonderlo. Non è l' unico. Forse è turistico o forse no...
|
Io propenderei per il forse no... se ci fai tutta la stagione ti organizzi alla bisogna e ti porti sulla spiaggia cemento, cazzuola, paiolo (o comunque recipiente per impastare)... se ci stai per una settimana, o giù di lì, mi sembra un po' in salita...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/09/2009 : 18:26:56
|
Se é dalla parte sinistra del grande albero guardando verso il mare .... mi sa che é opera dei signori che hanno in gestione lo stabilimento con gli ombrelloni di paglia !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 05/09/2009 : 18:49:15
|
Sono turisti ho no???
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 05/09/2009 : 18:51:28
|
| Nevathrad ha scritto: Io propenderei per il forse no... se ci fai tutta la stagione ti organizzi alla bisogna e ti porti sulla spiaggia cemento, cazzuola, paiolo (o comunque recipiente per impastare)... se ci stai per una settimana, o giù di lì, mi sembra un po' in salita...
|
Riporta fedelmente le mie considerazioni, quindi siamo già in due a pensarla allo stesso modo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|