Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/05/2009 : 10:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuragicum ha scritto:

Mi sento un po' uno sciacallo. Se Furfuraju non dava la sua risposta, col cavolo che ci arrivavo a Sant'Antioco

Sono i rischi che si corrono a dare la risposta all'alba. Quella che hai dato tu era una possibile alternativa, ma pensavo che la domanda di Aschy si riferisse ad una zona, non ad un preciso monumento nuragico. Nè credevo che avesse visitato il posto in due occasioni distinte.

Pazienza!

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/05/2009 : 12:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

nuragicum ha scritto:

Mi sento un po' uno sciacallo. Se Furfuraju non dava la sua risposta, col cavolo che ci arrivavo a Sant'Antioco

Sono i rischi che si corrono a dare la risposta all'alba. Quella che hai dato tu era una possibile alternativa, ma pensavo che la domanda di Aschy si riferisse ad una zona, non ad un preciso monumento nuragico. Nè credevo che avesse visitato il posto in due occasioni distinte.

Pazienza!

Fra l'altro ho visitato il tempio nuragico a pozzo quando stavo andando via..
ho preferito prima visitare la tomba di giganti, e poi con calma l'area archeologica di Grutti Acqua, in quanto era un po più affollata...

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuragicum

Utente Medio

Inserito il - 16/05/2009 : 16:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuragicum Invia a nuragicum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribadisco quanto ho già detto in precedenza. I lunghi momenti di apparente "stanca", in attesa di risposte che non arrivano, non sono segno di disinteresse, ma secondo me derivano proprio dal regolamento sui punteggi. Con il punteggio che decresce progressivamente in base al numero di risposte, è difficile che qualcuno rischi di buttarne una a casaccio. Sono convinto che se ci fosse un punteggio unico per il vincitore (a prescindere dal numero di interventi), le risposte fioccherebbero come la neve sul Gennargentu.

Regione Sardegna  ~ Città: Macondo  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 14/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 16/05/2009 : 19:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me anche un solo punto farebbe piacere... vorrebbe dire che sono riuscita a trovare la foto...
il mio non è disinteresse ... è proprio che i posti non li conosco... eppure giro... giro... evidentemente non nei posti giusti...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/05/2009 : 20:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuragicum ha scritto:

Ribadisco quanto ho già detto in precedenza. I lunghi momenti di apparente "stanca", in attesa di risposte che non arrivano, non sono segno di disinteresse, ma secondo me derivano proprio dal regolamento sui punteggi. Con il punteggio che decresce progressivamente in base al numero di risposte, è difficile che qualcuno rischi di buttarne una a casaccio. Sono convinto che se ci fosse un punteggio unico per il vincitore (a prescindere dal numero di interventi), le risposte fioccherebbero come la neve sul Gennargentu.

D'altro canto, anche chi propone ha interesse che qualcuno ci provi, prima di dare gli aiuti.
Sarebbe troppo facile se si dessero, da subito, tutti gli indizi utili per la ricerca!

Io, quando non ho nessuna idea su cosa cercare, o mi butto alla garibaldina o mi concentro sul poco che so.

Nel caso presente dovete cercare una chiesa non sperduta in campagna, ma in un centro abitato della Sardegna, in prossimità della quale ci sia una rupe granitica.

Barbaricina ha scritto:

a me anche un solo punto farebbe piacere... vorrebbe dire che sono riuscita a trovare la foto...
il mio non è disinteresse ... è proprio che i posti non li conosco... eppure giro... giro... evidentemente non nei posti giusti...

La foto della roccia è in rete, non su Panoramio o Wikimapia, ma c'è (non è uguale perchè non l'ho messa io, ma la si può riconoscere dalla croce piantata sopra).

Modificato da - furfuraju in data 16/05/2009 20:40:43

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 20:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non mi bastano le faccine piangenti per esternarvi tutto il mio dispiacere
per la perdita di un record nel concorso passa la foto
e tutto per "colpa" di una stupenda paradisolana ...
Ora, siccome sono molto triste chiedo alla paradisolana come INDENNIZZO che renda noto come si è realizzato il record e come mai non sia stato omologato ...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/05/2009 : 20:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Non mi bastano le faccine piangenti per esternarvi tutto il mio dispiacere
per la perdita di un record nel concorso passa la foto
e tutto per "colpa" di una stupenda paradisolana ...
Ora, siccome sono molto triste chiedo alla paradisolana come INDENNIZZO che renda noto come si è realizzato il record e come mai non sia stato omologato ...

di che record parli? io non ho visto nessun record

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 20:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

nuragicum

Utente Medio

Inserito il - 22/05/2009 : 20:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuragicum Invia a nuragicum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sto capendo più niente

Se ti distrai cinque minuti, succede di tutto. Ero rimasto alla vittoria lampo di Verosardo (55 secondi dopo il calcio di inizio: manco Pelè c'era mai riscito!), e quando mi sono ricollegato era sparita ogni cosa!
Damnatio memoriae!
L'altra sera sono andato a letto a mezzanotte e ancora non avevano postato la foto successiva. Mi sono svegliato la mattina ed era già tutto successo: postata la foto e c'era già un vincitore. Mannaggia a me che ho il brutto vizio di dormire la notte

Regione Sardegna  ~ Città: Macondo  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 14/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2009 : 21:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhahhhh ceeessss troppo forte !!

Davvero ti meritu su premiu ... e una iscrizione nel libro Paradisola-Records !!

Modificato da - sarrabus72 in data 22/05/2009 21:57:54

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 22:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ahhhahhhh ceeessss troppo forte !!

Davvero ti meritu su premiu ... e una iscrizione nel libro Paradisola-Records !!

O sarrabus ma d'accabbasa de fai casinusu??? Su fattu ca appu appiccau sa zironia innoi... nd'approffittaisi troppu..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2009 : 22:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ejaaaaa

Ahhahhh e che Verosardo ha indovinato la foto della Madonna alla festa di Stella Maris ad Arbatax che io avevo postato in tempo di record ... 55 secondi esatti !

Scedauuuuuuuuuuuuu la foto non valevaaaa perché io ho postato la foto senza aspettare il punteggio (tipico della mia testa a colabrodo ) ... seu ancora arriendiii !

Verosardo eccoti il premio meritato

Modificato da - sarrabus72 in data 22/05/2009 22:21:06

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/05/2009 : 22:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

O sarrabus ma d'accabbasa de fai casinusu??? Su fattu ca appu appiccau sa zironia innoi... nd'approffittaisi troppu..

eppure ricordo che ti abbiamo ben equipaggiato!!!

Firma di Aschy 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 22:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Goppai, ita fudi " paracadutista"?... Come folgore dal cielo, come nembo di tempesta!... Eh ma neanche il tempo di iniziare un minimo di ricerca....

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 23:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sarrabus72 ha scritto:

Verosardo eccoti il premio meritato

Adesso sono un paradisolano felice ...

Grazie a Sarrabus che mi ha riconosciuto il record e mi ha attribuito la meritatissima medaglia ....

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000