Autore |
Discussione |
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/04/2009 : 21:33:20
|
Credo che se i quesiti rimangono senza risposte e gli indizi non arrivano per almeno 30 ore tanto vale continuare a giocare. Cisto, credo che sia chiaro che - per una serie di motivi - i forumisti non danno risposte. Penso che tocchi a te ravvivare il concorso, non puoi apparire, non rispondere al TUO quesito e andar via come se la cosa non ti riguardasse ...
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 27/04/2009 : 23:42:49
|
| Verosardo ha scritto:
Credo che se i quesiti rimangono senza risposte e gli indizi non arrivano per almeno 30 ore tanto vale continuare a giocare. Cisto, credo che sia chiaro che - per una serie di motivi - i forumisti non danno risposte. Penso che tocchi a te ravvivare il concorso, non puoi apparire, non rispondere al TUO quesito e andar via come se la cosa non ti riguardasse ...
|
Scusa pensavo che dormissero tutti, aspettavo risposte, provvedo subito con gli aiuti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 05/05/2009 : 21:43:28
|
E' sotto gli occhi di tutti noi che il concorso, da qualche mese a questa parte, sia un pochino sottotono. I motivi possono essere tanti, io non mi voglio dilungare su tutti i motivi. Penso però che uno sia il fatto che siamo un pochino "saturi" e che i nostri archivi fotografici (non tutti ovviamente) non sono stati realizzati pensando al concorso e quindi non postiamo molte delle immagini che magari abbiamo in archivio. Potrebbe essere utile una sospensione estiva (tipo Giugno/Settembre) per "disintossicarsi" e ricaricare le batterie e gli archivi. e magari rivedere qualche regola ... o chiedere uno sforzo al nostro Grande Capo per rinvigorirlo ... A voi la parola, se gli è consentito (credo di si visto che non siamo in dittatura ) sarebbe cosa gradita conoscere il parere dei nostri cari moderatori che hanno sicuramente il polso della situazione assai più di me.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 05/05/2009 : 22:22:46
|
Io ho sempre seguito assiduamente il concorso ma come si può notare ultimamente di rado partecipo nel dare le risposte. A volte ci sono foto troppo particolari quasi impossibili da trovare in rete e non sempre posso restare tanto tempo impegnato in una ricerca pressoché impossibile... Anche io penso che un po' di pausa puo' dare nuovi spunti e dar modo di ricaricare "pile" e magazzino fotografico.
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 05/05/2009 : 23:10:42
|
Anch'io mi unisco ai due colleghi di sventura e sarei d'accordo nel dare un po di pausa per far apprezzare il gioco quando finalmente ripartirà...
Le foto difficili le inserivamo anche quando il gioco era seguitissimo... Secondo me è dovuto alla mancanza di novità, e probabilmente alla timidezza dei nuovi arrivati che non vogliono mettersi in gioco..
mi ricordo che appena iscritto pjalex mi parlò di questo concorso e restai due-tre giorni a leggermi tutti i concorsi precedenti e poi decisi di buttarmi nella mischia... ora invece siamo i soliti noti a partecipare (io ultimamente ho abbandonato il gioco più che altro per mancanza di tempo...)
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 06/05/2009 : 11:04:30
|
Credo che la proposta di Verosardo ribadita da Tzinnigas e Aschy sia condivisibile, qualche mese di pausa non può che far bene.
Aiuterà a ricaricarci di foto e soprattutto potremo analizzare meglio il regolamento per rendere il gioco più fluido e attraente anche per i nuovi utenti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2009 : 13:33:30
|
| Aschy ha scritto:
... ora invece siamo i soliti noti a partecipare...
|
Fai torto a Nuragicum, new entry in classifica: qualcosa ancora gli sfugge (per esempio che le interlocuzioni sono controproducenti, oltre che sconsigliate), ma ci ha offerto un bel servizio fotografico sull'ossidiana.
| Paradisola ha scritto:
...potremo analizzare meglio il regolamento per rendere il gioco più fluido e attraente anche per i nuovi utenti.
|
Proposta: si potrebbe dare qualche punticino a chi azzecca parzialmente la risposta o a chi si avvicina moltissimo alla soluzione o, ancora, a chi mette il vincitore sulla buona strada.
E' capitato spesso, anche a me personalmente, di essere avvantaggiato da risposte "quasi" esatte.
Si potrebbero dare 4, 3, 2, 1 punto - per esempio - a seconda che chi indovina prenda, rispettivamente, 8, 6, 4, 2 punti.
|
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/05/2009 : 14:13:03
|
| furfuraju ha scritto:
Fai torto a Nuragicum, new entry in classifica: qualcosa ancora gli sfugge (per esempio che le interlocuzioni sono controproducenti, oltre che sconsigliate), ma ci ha offerto un bel servizio fotografico sull'ossidiana.
|
no, invece mi fa piacere che ci sia Nuragicum che fra l'altro ho apprezzato ogni tanto nella sezione archeologia.. però oggettivamente devi ammettere che il concorso sta perdendo l'appeal che aveva solo alcuni mesi fa.. guarda il numero delle letture negli ultimi mesi e ti accorgerai tu stesso..
a me dispiace tanto ma purtroppo non dipende da noi, e secondo me neanche dai quesiti posti..
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2009 : 18:09:51
|
Mi sa che i moderatori sono già tutti in giro per l'Isola a far la ricarica di foto...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/05/2009 : 18:16:45
|
| furfuraju ha scritto:
Mi sa che i moderatori sono già tutti in giro per l'Isola a far la ricarica di foto...
|
Non ci sono più i moderatori di una volta
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 06/05/2009 : 19:13:59
|
Furfu miracomando abbi pietà di me, livello di difficoltà della prossima foto= semplice!!! Nessun ombrellone che assomigli a qualche madonna!!
|
Modificato da - gshow in data 06/05/2009 19:14:20 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
nuragicum
Utente Medio
|
Inserito il - 06/05/2009 : 19:34:02
|
| furfuraju ha scritto:
[Fai torto a Nuragicum, new entry in classifica: qualcosa ancora gli sfugge (per esempio che le interlocuzioni sono controproducenti, oltre che sconsigliate), |
Hai ragione, sono un po' troppo chiacchierone! Però, se chi ha postato la foto rimane muto come un pesce, bisogna cercare di stuzzicarlo perchè si sbottoni un pochino, senza chiedere aiuti espliciti (che sono vietati dal regolamento). Se non postavi la seconda foto con la nicchia del martire, e sopratttutto se non davi le preziosissime indicazioni (sul santo bambino, e sui dintorni di Lunamatrona), staremo ancora tutti a sfogliare foto di scalinate e leoni vari!
Vorrei suggerire un piccolo correttivo: dare un punteggio fisso a chi indovina la risposta, a prescindere da quanto ci si metta. Se uno indovina al primo colpo, vuol dire che la domanda è facilissima (e quindi perchè premiarla?) oppure la foto ritrae qualcosa che abbiamo sotto casa e andiamo a botta sicura. Ma il bello (e il fascino del gioco) penso sia proprio la caccia degli indizi, con il proponitore che dirige il gioco e decide se e come orientare le ricerche dei partecipanti. L'inconveniente del dare punteggi decrescenti a seconda del tempo che passa, è che forse è proprio questo l'incentivo a stare zitti e non tentare, per evitare di incrementare le risposte e diminuire il punteggio.
|
Modificato da - nuragicum in data 06/05/2009 19:35:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Macondo ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 14/07/2015
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/05/2009 : 20:02:42
|
| Aschy ha scritto:
Non ci sono più i moderatori di una volta
|
Non ci sono neanche quelli di questa volta volta qui!
Ho già pronte foto e scheda (non dovrebbe essere difficile), ma io fra poco esco...
| nuragicum ha scritto:
Vorrei suggerire un piccolo correttivo: dare un punteggio fisso a chi indovina la risposta, a prescindere da quanto ci si metta. Se uno indovina al primo colpo, vuol dire che la domanda è facilissima (e quindi perchè premiarla?) oppure la foto ritrae qualcosa che abbiamo sotto casa e andiamo a botta sicura.
|
Non è proprio così: la foto della fontana, per esempio, è facile da trovare, ma devi prima capire che è fatta da un blocco di ossidiana. Io non c'ero quando l'hai postata, ma non credo che ci sarei arrivato al primo tentativo. Tutto può essere facile o difficile, dipende da tante variabili. Per il resto son d'accordo, solo che forse bisognerebbe rendere obbligatori gli aiutini dopo 1, 5, 10 ecc. risposte.
|
Modificato da - furfuraju in data 06/05/2009 20:04:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 11/05/2009 : 17:45:28
|
Io non ci credo che Nuragicum l'ha buttata lì.... Io direi piuttosto che che è un altro ottimo ricercatore, come Furfuraiu, come dire non ce n'è per nessuno quando loro sono nelle vicinanze. Complimenti!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 11/05/2009 : 18:56:53
|
| Tzinnigas ha scritto:
Io non ci credo che Nuragicum l'ha buttata lì.... Io direi piuttosto che che è un altro ottimo ricercatore, come Furfuraiu, come dire non ce n'è per nessuno quando loro sono nelle vicinanze. Complimenti!
|
anch'io, magari sottovaluta il suo intuito.. e poi una volta che escludevamo l'ambito nuragico le scoperte in fatto di reperti non potevano essere così tanti.. se mai bisognava conoscere questi reperti e sapere invece che il sito in questione era semi-sconosciuto..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|