Autore |
Discussione |
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 15/03/2009 : 10:00:59
|
| Aschy ha scritto: poi mi dici cosa ne pensi di questa necropoli che ancora non ho potuto visitare.. p.s. mi devo far guidare da un ragazzotto originario di quelle parti!
|
Aschy, credo che convenga informarsi al comune di Villanova Monteleone... mi pare che ci sia un servizio di guida... io quando sono andato l'ultima volta, ovviamente per conto mio, ho trovato il cancello lucchettato, perché naturalmente aprono solo nei "periodi turistici"... mio malgrado ho dovuto scavalcare... però ti assicuro ne valeva la pena di farci un salto...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 15/03/2009 : 11:06:38
|
| Petru2007 ha scritto: Aschy, credo che convenga informarsi al comune di Villanova Monteleone... mi pare che ci sia un servizio di guida... io quando sono andato l'ultima volta, ovviamente per conto mio, ho trovato il cancello lucchettato, perché naturalmente aprono solo nei "periodi turistici"... mio malgrado ho dovuto scavalcare... però ti assicuro ne valeva la pena di farci un salto...
|
Grazie per le informazioni...
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 15/03/2009 : 11:41:57
|
confermo quello che dice Petru... vale la pena una visita al sito... a me è piaciuto molto, ho trovato tutto molto interessante... per le indicazioni, non ricordo se sono collocate bene, ero con un amico che mi indicava la strada...
le tombe sono in perfetto stato... tranne la n° 1 completamente priva di copertura... la più interessante, la Tomba VIII ...
c'è anche un nuraghe (non ricordo esattamente la collocazione)... ma non l'abbiamo trovato... forse era il Nur. Appiu ...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 16/03/2009 : 22:24:03
|
... Mi sembrava di aver letto nel regolamento che era possibile cambiare la risposta prima della risposta stessa del proponente. Io ho cambiato la mia risposta perchè mi sembrava errata, ma leggendo il regolamento non ho trovato nulla in merito. E' consentito fare la correzione in questo modo?
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 16/03/2009 : 23:13:56
|
| Tzinnigas ha scritto:
... Mi sembrava di aver letto nel regolamento che era possibile cambiare la risposta prima della risposta stessa del proponente. Io ho cambiato la mia risposta perchè mi sembrava errata, ma leggendo il regolamento non ho trovato nulla in merito. E' consentito fare la correzione in questo modo?
|
Si, se non ci sono risposte successive, le correzioni sono sempre state ritenute regolari... E' vero che il Regolamento non dice niente in proposito, però è una tradizione consolidata sin dai primi concorsi... in mancanza di una risposta si può apportare la correzione...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/03/2009 : 09:49:05
|
| gshow ha scritto:
Mi sa che era troppo semplice per campioni come furfu ...
|
Forse era semplice o forse no, ma ultimamente sono abbastanza arruginito.
Quando son stato a Tinnura, son passato vicino a quella piazza, ma non ho fotografato la statua e non l'avrei riconosciuta se il mese scorso non avessi trovato, con Google, un'immagine della stessa, mentre cercavo la famosa statua (quella brutta) di Benedetto XVI postata da Verosardo .
Tra parentesi: ho letto che la statua (questa bella) è di Carmine Piras.
|
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 19/03/2009 : 00:14:15
|
Vi avrei messo in imbarazzo se vi avessi chiesto anche il comune di appartenenza del nuraghe, dato che dovrebbe essere al confine fra i comuni di Domus de Maria e Teulada.. uso il condizionale perchè al comune di Teulada non erano tanto sicuri che il nuraghe fosse nel confine.. loro propendevano ad attribuirlo completamente a Domus de Maria...
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 20/03/2009 : 11:07:33
|
Ecco il nostro impavido Aschy all'interno della TDG di Gonnosfanadiga
Immagine:
87,82 KB
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 20/03/2009 : 11:09:38
|
| pjalex ha scritto:
Ecco il nostro impavido Aschy all'interno della TDG di Gonnosfanadiga
|
meglio non specificare sino a quando sono stato impavido (e incoscente).. di sicuro non mi scalzerò più dentro una tomba di giganti!!! senti non è che avresti una bella foto dell'ingresso, così magari chiediamo a nuragica (salvo zirogna) di inserirla nella scheda oltre la mia prima?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 20/03/2009 : 11:13:24
|
Quando ti deciderai a ruotare la macchina fotografica di 90°? Ora vedo cosa trovo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 20/03/2009 : 11:22:04
|
| pjalex ha scritto:
Quando ti deciderai a ruotare la macchina fotografica di 90°? Ora vedo cosa trovo
|
io la ruoto di 90°... solo che la foto la faccio prima.... per quanto riguarda la foto dell'ingresso ne avevo fatto tante la prima volta che l'ho visitata.. ma mi ero dimenticato che il giorno non c'era il cielo blu!! avrei dovuto rifarle...
|
Modificato da - Aschy in data 20/03/2009 11:22:46 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 20/03/2009 : 22:38:08
|
Ho letto bene.. per la fretta non avevo considerato che monte ruju fosse il sito archeologico successivo nel sito web http://www.mondomonvito.it/escursio...aruiu.html... vabbè tanto avrei lasciato proprio ad arceo o ad antoi il turno in quanto domani non ci sono....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 02/04/2009 : 11:39:58
|
... Nelle risposte che ho cercato di dare ad Antoi pensavo si trattasse di un centro più grande... Considerati i suoi 28 caduti nella prima guerra questo paese ha pagato un alto contributo in quel conflitto.
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 02/04/2009 : 21:05:19
|
Con moltooooooooooooooooooo spirito di giocooooo ... ohhhh zio Arceo, mi spieghi dove sta la congruenza tra Via Marche e la Pineta del Rosmarino ??
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/04/2009 : 10:32:27
|
Io direi di assegnare i punti a Sarrabus, visto che è stata la prima a indovinare la località e la sfilata è passata nella via da lei indicata e più vicina alla via da indovinare.
|
Modificato da - Antoi in data 03/04/2009 10:33:29 |
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Discussione |
|