Forum Sardegna - Giro in Supramonte e dintorni da21al25 settembre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Giro in Supramonte e dintorni da21al25 settembre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 16:41:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, dal 21 al 25 settembre 06 tornerò ancora 1 volta nella vostra bellissima terra ed ancora 1 volta nella zona d cala gonone, dorgali, supramonte ecc ecc.
Sapete darmi info e dritte su xcorsi da fare e magari indicazioni su osterie, trattorie caratteristiche al massimo e alla buona dove andare??? Ah, se qualcuno volesse accompagnarmi sarebbe d sicuro 1 piacere!!!

Modificato da - Agresti in Data 11/09/2006 18:49:54

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2006

Google Sardegna

Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/09/2006 : 16:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto Vince !

Sei gia stato alle grotte ?

Ingresso delle Grotte

Se no, te le consiglio. Sono stata gia 3 volte e siccuro ci andro ancora.

Ciao

Modificato da - sarrabus72 in data 11/09/2006 16:49:50

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 16:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle grotte sono stato, sebbene 1 po' d corsa a fine aprile scorso. Mi sono fatto 1 giro al Supramonte dalla parte d codula fuili ed ora volevo andare al supramonte d oliena. Mi interesso d fauna selvatica e studio uccelli rapaci, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce zone e siti d nidificazione d specie in questione.
Insomma sarrabus...neanche t potrò invitare x 1 pizza insieme, mi sembra che 6 lontana...
Grazie x la risposta.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/09/2006 : 16:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si molto lontano !
Comunque e molto interessante quello che fai, quando torni mi raccomando
facci un reportage e facci vedere tante foto.

Qui c´e un sacco di bella gente che siccuro ti potra aiutare.

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2006 : 17:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai qui!!!!

si mangia da Dio! è a Oliena, non puoi non conoscerlo, è il ristorante Su Gologone!

e tra l'altro una cuoca è la sorella di Titti!!!

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 17:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, considerate che io sono 1 toscanaccio non 1 sardo, sebbene in sardegna quando posso, ma non conosco titti, nè la sorella...quindi che aspettate a fare le presentazioni???

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2006 : 17:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dato che sei vicino a Nuoro ti consiglio la visita alla casa di Grazia Deledda! Incantevole!

e una vistita è d'obbligo a Orgosolo!

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 17:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia fatto alamar, a primavera scorsa. Ha 1 reportage fotografico d tutto rispetto...

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 11/09/2006 : 18:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi fla la sorella della nostra rita?...
non lo sapevo neanche io...
comunque vince al tuo ritorno un rapporto completo con foto nella sezione vacanze.

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2006 : 18:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vince

Ragazzi, considerate che io sono 1 toscanaccio non 1 sardo, sebbene in sardegna quando posso, ma non conosco titti, nè la sorella...quindi che aspettate a fare le presentazioni???

Titti è una carissima e vecchia(ma non per l'età..ma per il tempo che stà quì nel foruma) amica paradisolana:Non sapevo neanche io che avesse una sorella che fa la cuoca a "su Gologone"...Pensa che io ci ho mangiato circa 30 anni fa...Ho mangiato "su pai carasau incasau" cioè il pana carasau bagnato nel brodo di pecora e condito con pomodoro e pecorino:Alla fine ,sopra tutto c'era un uovo cotto in camicia....Uhmmmm! Ne sento ancora il sapore..poi, metti pure che ero con un bel ragazzo( attualmente mio marito) che ho iniziato ai sapori e profumi della sardegna e ne è subito rimasto rapito....

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 18:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela hai fatto 30 e adesso fai 31! Questo è 1 "detto" delle mie parti, nel senso che mi hai descritto sapori e profuni della cucina, mi hai confermato che in quel luogo merita andare, mi hai fatto presente, ahimè, che hai 1 maritooo...adesso aiutami a trovare 1 simpatica compagnia da poter invitare a cena...eddai. Non conosco la stradaaa!

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 11/09/2006 : 18:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai scelto un periodo perfetto per le escursioni in questa zona..

imperdibile è Cala Goloritzè, una caletta incantata dominata da una maestosa Aguglia di Calcare..partenza dal Golgo di baunei..percorso ben segnalato, unica difficoltà la risalita da fare sicuramente in un orario non troppo caldo..

100 FOTO DAL GOLGO ALLA CALA
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=105

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 18:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000, gia conoscevo la cala in questione sebbene c sia approdato via mare. Il xcorso via terra può essere affrontato x 1 po' in auto? Penso che verrò in 4x4, sai se la strada, sebbene sconnessa e non asfaltata presumo, è xcorribile in 4x4? Quanto meno fino ad 1 certo punto dico.

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 11/09/2006 : 19:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente NO!!!!

Nei pressi del Golgo troverai un parcheggio attrezzato..

..i Lecci Plurisecolari non sarebbero contenti di respirare lo smog della tua auto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 11/09/2006 : 19:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vince, posso venire con te???

... sig sig scherzo.... ma si mi sarebbe tanto piaciuto
fare un giretto da quelle parti

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Vince

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2006 : 19:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vince Invia a Vince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola

Assolutamente NO!!!!

Nei pressi del Golgo troverai un parcheggio attrezzato..

..i Lecci Plurisecolari non sarebbero contenti di respirare lo smog della tua auto

C mancherebbe, solo che non avevo idea del tipo d territorio. Io sono stato al codula fuili, 1 agriturismo d 1 amico dove mi sono trovato molto bene e dove tornerò, praticamente accanto al nuraghe mannu e da li continuando verso l'interno ho fatto molta strada, quindi pensavo che mi sarei potuto addentrare in auto. Tutto qui.

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000