Forum Sardegna - Macro fotografia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Macro fotografia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 34

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 19/05/2009 : 22:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Ma la firma sulla foto le ha messe sempre Roby?
Complimenti per le immagini, le fa già meglio di me!!!

... entrerà a scuole questo settembre .... quindi per ora firmo io ... ma solo fino a Dicembre.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/05/2009 : 15:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e complimenti a Roby...anche se sentire dire "nonno" 'm'adi fatu effettu stranu!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/05/2009 : 08:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspiterina!!!! mi sono persa gli ultimi inserimenti macro...

e no eeeeeeehhhh... oh Verosardo, io che cerco un serpentello per fotografarlo, e tu lo trovi così, e pure con una mosca sul corpo???? non vedo il musetto però ...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2009 : 10:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non vedo il musetto però ...

Doveva essere timido!

Comunque occhio al biacco...è un animale piuttosto aggressivo!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2009 : 12:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima "sa colòra" (il serpente), dalla foto non si capisce bene, ma sembra che fossero due, magari intenti ad accoppiarsi, altrimenti non si spiega come si sia lasciata avvicinare cosi tanto senza scappare o senza attaccare, come hanno detto è davvero molto aggressiva e irascibile

da piccolo mentre passeggiavo in campagna, ne ho incontrato una, stava a prendere il sole su una roccia a 3 metri di distanza da me, e appena mi ha visto mi ha inseguito per una ventina di metri; anche se non è velenosa fa una certa impressione quando ti viene incontro velocissima e col collo dritto stile cobra

Modificato da - Grodde in data 22/05/2009 12:37:24

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 16:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il serpente era solo uno, probabilmente si è sentito in pericolo e anziché aggredirci si è come "finto morto" acciambellandosi e non muovendosi neppure spostandolo.
Alla fine sono riuscito a fotografargli pure il musetto ... per la gioia di Barbaricina ...
vi posto la sequenza:

Immagine:

50,37 KB

Immagine:

27,62 KB

ed ecco il musetto:

Immagine:

37,64 KB

Immagine:

40,5 KB

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 16:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella stessa occasione mi hanno colpito i grandi occhi di un tenero micino che, dopo la prima foto, si è incuriosito e avvicinato ... assai.

Immagine:

27,53 KB

Immagine:

23,56 KB

notate che nell'occhio dx è riflessa la mia immagine, in quello sin. quella di mia moglie ....

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/05/2009 : 17:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto, complimenti... Bellu su caboru ma sa pibera chi appu fotografau deu non mi prasciada a mi accostai troppu! Po una macro a una pibera unu adi fattu tre disi de ospidabi!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/05/2009 : 17:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

No, il serpente era solo uno, probabilmente si è sentito in pericolo e anziché aggredirci si è come "finto morto" acciambellandosi e non muovendosi neppure spostandolo.
Alla fine sono riuscito a fotografargli pure il musetto ... per la gioia di Barbaricina ...
vi posto la sequenza:

Grazieeee!!!! è troppo carino... che lunghezza raggiunge, un metro o più???
cesss l'unico che ho fotografato io era all'esposizione, rinchiuso in un barattolo... sotto grappa???? eheheheheheh

tenerissimo lo sguardo del gattino...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/05/2009 : 18:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ale....
ci ho riprovato... spero stavolta di aver seguito un pò meglio i tuoi consigli ... scrivo come ho utilizzato la macchina... (sperando di non sbagliare qualche cosa)...
aspetto il tuo parere ...

lente addizionale +3
obiettivo 18/55 ... impostato su 55
diaframma 36
flash aperto
selettore dei modi su A
obiettivo e corpo macchina impostato su M
iso 200

Firma di Barbaricina 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2009 : 18:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cugiiiii

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2009 : 19:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Verosardo ha scritto:

vi posto la sequenza:

Grazieeee!!!! è troppo carino... che lunghezza raggiunge, un metro o più???
cesss l'unico che ho fotografato io era all'esposizione, rinchiuso in un barattolo... sotto grappa???? eheheheheheh

tenerissimo lo sguardo del gattino...

può arrivare anche a 1,5 metri di lunghezza, ma è molto raro vedere esemplari di simili dimensioni

Modificato da - Grodde in data 22/05/2009 19:39:35

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Carlo

Nuovo Utente

Inserito il - 24/05/2009 : 22:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qualche macro veloce fatta stamattina al giardino botanico a Maidopis.
Nikon D200 con Sigma macro 150 2,8
Ciao,Carlo

Immagine:

90,81 KB

Immagine:

96,44 KB

Immagine:

79,56 KB

Immagine:

85,65 KB

Immagine:

93,58 KB

Immagine:

86,02 KB

Immagine:

91,73 KB

Immagine:

89,9 KB

Immagine:

93,35 KB

Immagine:

91,24 KB

Immagine:

92,88 KB

Immagine:

91,04 KBarlo

Firma di Carlo 
www.carlosoro.altervista.org

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/05/2009 : 22:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veloce?? Se ti escono queste foto in pochi secondi, nel momento in cui decidi di fermarti di più su una foto cosa ne salta fuori dalla tua nikon??
Senza esagerare, ma queste foto sono bellissime!!!

Modificato da - gshow in data 24/05/2009 22:31:21

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/06/2009 : 21:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto il mio primo mezzo passo verso questo mondo fotografico macro che tanto mi affascina...
Pjalex come sono andata? come mi devo muovere per fare il successivo passo?? ( ancora non ho usato la lente addizionale che mi hai consigliato)

Modificato da - gshow in data 12/06/2009 21:57:48

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000