Forum Sardegna - Nubifragio su Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Baradili - (in sardo Baradìle) è un comune con meno di 100 abitanti nella provincia di Oristano. È noto per essere il più piccolo comune della Sardegna.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Nubifragio su Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 13:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiorisco i primi temporali, qui a Iglesias cielo cupo e pioggia debole.

per ora la situazione non desta preoccupazione ma sto sempre tento sotto controllo il SAT per cercare almeno tramite forum di prevenire eventuali situazioni a rischio.

questa invece è l'immagine del radar relativa a ieri mattina mentre si scatenava l'inferno Cagliaritano:

www.isolameteo.it

Speciale nowcasting:

http://isolameteo.mastertopforum.co...ic.php?t=302

Modificato da - Naruto Uzumaki in data 23/10/2008 13:58:01

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/10/2008 : 13:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eravamo nell'occhio del ciclone! Oggi arrivare in cittadella a Monserrato è stata un'odissea: l'intero complesso ha il pavimento limaccioso per via dell'acqua infiltrata per ogni dove, ho visto su facebook dei filmati di amici (http://it.youtube.com/watch?v=yV5_6_6yrvU non è il filmato che ho visto io, ma vi rende l'idea) che rappresentavano non più un campus universitario, ma una palude... Tutto quanto ha un'aria molto provvisoria: non oso pensare alla stabilità del complesso, che poggia su un fondo di terreno argilloso.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lia68

Nuovo Utente

Inserito il - 23/10/2008 : 14:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lia68 Invia a lia68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

Naruto Uzumaki ha scritto:

Questa è la via San Gavino Monreale a Monserrato..una delle zone più colpite!!

Pensate che siamo in pieno centro...lo scorcio del locale.. che si vede sulla sinistra.. è la Sede principale del Comune...

Diverse di quelle persone che si vedono a sinistra..oltre la ringhiera...sono miei colleghi..che guardano impietriti.. increduli e disarmati le loro automobili trasportate e distrutte (diverse andranno buttate via)

Qui l'acqua ha raggiunto livelli allucinanti...sulla destra c'è una pizzeria...che grazie ad alcuni gradini..sta almeno un metro sopra il livello della strada...nonostante ciò l'acqua all'interno del locale ha raggiunto il metro!!!

La casa ad angolo è della zia di mio marito.....solo ora mi rendo conto della situazione.......la cinquecento che naviga deve essere la sua. Mi è stato chiesta la disponibilità di intervenire come medico a Capoterra...aspetto la chiamata.

Firma di lia68 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 22/09/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/10/2008 : 14:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Esattamente Lia68!!

La 500 è la sua!!

e a loro appartiene anche la Opel Agila gialla che si vede galleggiare!!

Paradossalmente se c'è una macchina che ha la speranza di salvarsi è proprio la 500!!

Le altre invece..tra centraline e congegni elettronici..temo che ormai non potranno più essere utlilizzate!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/10/2008 : 14:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tristezza....mi dispiace per tutti coloro che in questo momento si trovano in questa terribile situazione....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/10/2008 : 14:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto un TG3 regionale con un servizio incredibile:
hanno tagliato l'intervista al vice sindaco!
Proprio mentre uno litigava per sapere xchè è stata concessa l'autorizzazione
a costruire sull'argine...il tizio era uno che ha costruito sull'argine, ha precisato Cao.
Cao ha chiesto ovviamente da chi è partita l'iniziativa di approvare un piano urbanistico simile in Comune...
Il vice inizia: 15 anni fa... ora abbiamo la situazione per bonificare... ZAC! sfuma il sevizio.
Chissà xchè costruiscono su un argine???
Ma è normale dare l'autorizzazione a costruire su un argine di un fiume,
anche se il fiume non scende a valle da 20 anni?
E' una cosa normale? O forse un fiume è tale solo quando si vede scorrere,
xchè se invece non scorre e sta sotto al suo visivo alveo, in attesa di altra acqua da ricevere, non esiste e ci puoi costruire?
Ma chi ha costruito sull'argine che ha fatto? Ha chiuso gli occhi e dato per scontato che era tutto ben sicuro?
Non so, quando io ho restaurato casa ho chiamato un geometra
x farmi dire, pagando, se e cosa era il rischio: me lo ha chiesto una banca, all'interno di un paese che sta in zona a dissesto idrogeologico!
Ma quando mai ci si sente così sicuri costruire su un argine???
Ma chi di voi lo farebbe?
Sono davvero amareggiata...
tutti scaricano la colpa agli altri! Quanta colpa abbiamo noi cittadini?
Perchè dobbiamo sempre scaricare le responsabilità sugli altri e non ci assumiamo mai almeno quelle che per senso civile dovremmo avere?
Una manciata di voti e favori si è portata via la vita di tre persone...
quando mai si potrà fare prevenzione, si potranno davvero investire soldi ed energie per costruire anzichè demolire???
Scusate,
ma a me questo disgusta!

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/10/2008 : 14:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

luna, che tragedia, e' casa tua???

si la casa è la mia......

luna

Firma di luna 
pace a tutti

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 14:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oja luna, avrai il tuo bel da fare per sistemare il salvabile....fossi li verrei a darti una mano.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/10/2008 : 14:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spigola ha scritto:

Che impressione quel frigorifero che galleggia. E le altre immagini delle campagne. Sembra un terremoto. Tra l'altro m'è sembrato che i notiziari ci abbiano un po' trascurato.

Luna, mi spiace x i danni. speriamo i risarcimenti arrivino senza problemi.
Ma, volevo chiederti, questa è una bottiglia di Nepente?

si è una bottiglia di nepente

luna

Firma di luna 
pace a tutti

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 14:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprende a piovere debolmente sulla zona di Capoterra.

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/10/2008 : 14:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora?!?!?!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/10/2008 : 14:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luna mi dispiace davvero da morire!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/10/2008 : 14:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci sono parole....
che tristezza!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/10/2008 : 15:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mondina.... mi dispiace tantissimo...
un forte abbraccio...
e un abbraccio simbolico a tutti quelli che hanno dovuto subire una simile disgrazia....
non è molto, ma è quello che posso fare da qua....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/10/2008 : 15:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Luna forse non era il momento opportuno per chiederti del Nepente. Scuse a tutti.

Cagliari. Informazioni in tempo reale
Sms e telefonate in diretta il servizio di Radio Press
#9632;Per tante persone costrette in casa senza corrente elettrica
oppure costrette a stare in fila nel traffico con la propria mac-
china è stata l'unica fonte di informazioni sul nubifragio che
ieri mattina ha colpito il sud Sardegna. L'emittente cagliari-
tana Radio Press ha svolto per tutta la giornata un preziosis-
simo servizio per i cittadini che hanno potuto ascoltare le no-
tizie, ma anche raccontare in tempo reale quanto stava suc-
cedendo a Cagliari e nell'hinterland. La trasmissione “Ca-
gliari in diretta”, che solitamente dura soltanto un paio d'ore, si
è prolungata fino alle nove di sera passate. Sms e telefonate in
diretta dalle zone più colpite dal nubifragio, cronisti sguin-
zagliati prima nelle zone nevralgiche di Cagliari e poi nel-
l'area di Capoterra non hanno soltanto informato gli ascolta-
tori. Hanno anche contribuito a fornire un utilissimo servizio
pubblico indicando magari i numeri di telefono utili per ave-
re notizie dei propri cari nelle zone più colpite dall'alluvione.
O la strada più agevole per spostarsi in macchina da una parte
all'altra del sud Sardegna. (dal Giornale di Sardegna)

Modificato da - spigola in data 23/10/2008 15:33:26

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000