Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:12:03
|
McCurry...scusa "ripreso" in che senso?
Se ti riferisci al fatto che io stessa ho chiesto se avevate delle foto "non in costume" non era certo fatto come critica, ma bensi come richiesta. Ho immaginato che essendo cosi bravi nella fotografia, non vi limitaste a un solo tipo di soggetto ma che aveste un piu ampio repertorio. E allo stesso tempo chiedevo a chi le avesse, di postare ugualmente (previo consenso da parte tua - consenso richiesto in questa specifica discussione proprio in rispetto al fatto che ne fossi tu l'autore). Ripeto....non era certo un giudizio, ne una critica....ma semplicemente una "favore" che stavo chiedendo.... Se ti senti colpito, me ne scuso...non era mia intenzione ne offendere....ne passare "giudizi"....anche perche' sono una grande ammiratrice del vostro lavoro che reputo "superlativo"... Ecco il perche' avrei voluto vedere di piu....da voi...e da tutti!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo per qualche motivo...sembra quasi una congiura contro di te....e mi dispiace....perche' non era quella la mia intenzione! Piu che altro...era "avidita" di potervi ammirare a 360 e ammirare la mia gente attraverso le immagini!
|
Modificato da - ziama in data 21/10/2008 20:14:26 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:13:01
|
Ajohhhhhhh piciocheddusu accabaidda!!! Ognuno posta il materiale che ha.. ognuno decide per se stesso ed io per tutti!! Opssss e Dio per tutti!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:16:12
|
... e ora che ci siamo chiariti, chiedo scusa a tutti per aver perso la pazienza. ... mi dispiace veramente tanto, scusa paola, scusa ziama. Ok ? Possiamo riprendere da dove avevamo lasciato, cioè dove ognuno poteva "divertirsi" a postare foto e commentarle allegramente?
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:17:27
|
| McCurry ha scritto:
... e ora che ci siamo chiariti, chiedo scusa a tutti per aver perso la pazienza. ... mi dispiace veramente tanto, scusa paola, scusa ziama. Ok ? Possiamo riprendere da dove avevamo lasciato, cioè dove ognuno poteva "divertirsi" a postare foto e commentarle allegramente?
|
McCurry....ma non e' che hai qualche foto di gente non in costume????
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:18:35
|
.... Io si !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:23:03
|
| sarrabus72 ha scritto:
.... Io si !!
|
Tui McCurry ti tzerriasa!??!?!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:28:19
|
Opsssss - no !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:41:21
|
.. ne uomo, ne donna! .. ne in costume, ne in borghese! .. di Sardegna per tradizione ....... .. spero qualcuno sappia chi è! .. anche perchè è l'unica che può accontentare tutti.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:46:14
|
Qui in GDS, è assodato, ci sono bravi fotografi, dilettanti di buon livello e appassionati dell'immagine; persone che cercano un pubblico cui presentare le proprie opere -che siano frutto di bravura o di buona volontà- e leggere (preferisco, impropriamente) ascoltare, quel che gli altri hanno da dire su queste opere. Il coro dei bravo-è stupendo-è suggestivo-però il costume uffi... non serve a nessuno, è solo rumore che disturba l'immagine. Ognuno di noi ha delle preferenze in fatto di fotografie: personalmente, vado matto per i costumi, i ritratti e i momenti di festa o intimità quotidiana, mentre le marine e i paesaggi in genere mi lasciano indifferente.
Ciò non toglie, ad esempio, che su Meurreddu abbia realizzato degli scatti marittimi da mozzare il fiato, la cui bellezza e potenza non possono lasciare indifferenti. Io vorrei, da utente, che i vari dottori, mc, zie, ballerine, nuragiche e anforette si dedicassero meno ai complimenti, e provassero a dire che cosa provano davanti a una foto che li colpisce in modo particolare. Il Babborcu ci ha regalato un piccolo estratto di folklore ittirese, ed è stato un intervento congruo, Meurreddu e PJ ALex hanno imbastito una sfida estetica su mantelli e mantiglie; Ziama Nellina e altri si sono lanciati in una ricerca intimista del quotidiano...
Ben venga tutto questo: ma lasciate parlare le immagini: gli applausi e le apologie donchisciottesche non hanno mai prodotto granché.
|
Modificato da - drFolk in data 21/10/2008 20:50:58 |
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:51:22
|
| McCurry ha scritto:
.. ne uomo, ne donna! .. ne in costume, ne in borghese! .. di Sardegna per tradizione ....... .. spero qualcuno sappia chi è! .. anche perchè è l'unica che può accontentare tutti.
|
é una maskera barbarcina.. non ricordo il suo nome, ma tesse il filo della vita...
|
Modificato da - Nellina in data 21/10/2008 20:51:50 |
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:54:15
|
sa filonzana....
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:54:27
|
Mc è Sa filonzana... Ma è leggia!!!
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:55:31
|
| dr folk ha scritto:
sa filonzana....
|
Acc Folk mi hai battuta per 12 secondi..
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 20:58:24
|
... purtroppo non sempre il bello piace, ma vi garantisco che per me questo personaggio è bellissimo! .... ed essendo nero (le macchine fotografiche leggono il grigio) è difficilissima da fotografare, era la 5° volta che ci provavo! A buon intenditor .....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior