Forum Sardegna - Gente di Sardegna - BIS
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gente di Sardegna - BIS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 56

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/10/2008 : 17:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

tina... ma ti assomiglia... tantissimo.....

Dici ? Dicono che anche sua mamma mi somiglia !! Si chiama Marisol la mia nipotina cucciolotta !

Modificato da - sarrabus72 in data 21/10/2008 17:15:02

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/10/2008 : 17:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

... mi era sembrato che la frase iniziasse con ... Mc......Ma gente senza costumi no????
Purtoppo ha ragione meurreddu, non ci sono più (almeno da noi) queste persone e qualcuno che ne ha trovato una, e l'ha fotografata, si è beccato un "frastimmo" ed è andato a sbattere con la macchina (vero pjalex). Quindi vedi tu! Io se vi fa piacere posso continuare a inserire immagini di persone che saranno felici di essere "esposte alla pubblica piazza". Con rispetto, McCurry

Si, questo é vero purtroppo .... bella gente di altri tempi nei giri che ho fatto ne ho incontratto verso Barisardo delle signore "vestite come a prima" .... mi é capitato da poco di fare una foto di gente a cavallo e mi hanno detto: "Ma lo sa che c´e il diritto alla privacy ?" ... Ma bai e frucci !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/10/2008 : 17:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

qualcuno che ne ha trovato una, e l'ha fotografata, si è beccato un "frastimmo" ed è andato a sbattere con la macchina (vero pjalex). Quindi vedi tu!

Si mi ricordo qualcosa, forse però se lo ricorda meglio il mio carrozziere e chi più ne ha più ne metta.

Fare belle foto spontanee di gente normale nella vita di tutti i giorni è molto difficile, io sinceramente non ci riesco e non ci riuscirei. La presenza di un fotografo durante una manifestazione passa inosservata, provate voi a passeggiare per le vie di un paese con una macchina fotografica di un certo volume provando a puntarla contro le persone sedute nella panchina, nei tavoli di un bar ecc. Bene che vada si irrigidiscono e perdono tutta la spontaneità, male che vada ti lanciano frastimmi che qualche volta hanno anche effetto .

Ale

Ale

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/10/2008 : 17:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sarrabus72 della comprensione, il titolo "gente di sardegna" era stato dato con l'intento di fare uno spot alla bella gente di sardegna! Penso che se qualcuno non sardo che finisce in questa galleria apprezzi molto di più una bella persona, anche in costume, che una persona che passeggia in via roma, vestito griffato o trasandato!
Scusate, e mi rivolgo a tutti, non penso che quando invitate un ospite a casa vostra, lasciate il disordine giornaliero, i piatti sporchi ecc.. Io gli "ospiti" preferisco riceverli così!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/10/2008 : 17:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare evidente che non mi sono spiegata e mi scuso con coloro che pare si siano risentiti....
E' ovvio che non parlavo certo delle persone che passeggiano per via Roma facendo i loro comodi....
Ma ci sono tante altri volti che rappresentano la Sardegna.....non solo quelli in costume.
Capisco la difficolta' nel poterli fotografare....ma ancora una volta il mio appello era rivolto a coloro che, una volta ottenuto il permesso, quelle foto sono riusciti a farle!
Un mio amico che venne in Sardegna con me anni fa, girava per i paesi con la sua macchina fotografica e chiedeva a coloro che avevano un viso particolare, un'espressione particolare o una professione particolare di poterli fotografare ....o se li fotografava di "nascosto" ....chiedeva poi il permesso di potere utilizzare le immagini....
Poca gente ha negato il permesso.....ma io purtroppo non ho accesso a quelle foto.....tutto qui!

Modificato da - ziama in data 21/10/2008 17:32:02

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/10/2008 : 17:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mary......

tanto anche se le posti... non se le c....a nessuno.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/10/2008 : 17:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Grazie sarrabus72 della comprensione, il titolo "gente di sardegna" era stato dato con l'intento di fare uno spot alla bella gente di sardegna! Penso che se qualcuno non sardo che finisce in questa galleria apprezzi molto di più una bella persona, anche in costume, che una persona che passeggia in via roma, vestito griffato o trasandato!

Scusate, e mi rivolgo a tutti, non penso che quando invitate un ospite a casa vostra, lasciate il disordine giornaliero, i piatti sporchi ecc.. Io gli "ospiti" preferisco riceverli così!

Si certissimo ... ma cio non toglie che vedere Gente di Sardegna nella vita di ogni giorno ha un suo fascino speciale !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/10/2008 : 18:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... sciuscia giogusu!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/10/2008 : 18:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi io ??

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/10/2008 : 18:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi tina, posso darti una mano.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/10/2008 : 18:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - Nellina in data 21/10/2008 18:44:22

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/10/2008 : 18:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava nellina.....
era questo che volevamo vedere.....

non è una foto recente... ma è bellissima....

complimenti....

Modificato da - paola in data 21/10/2008 18:45:27

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/10/2008 : 18:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina....tu si che mi capisci!!!!!
Grazie!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/10/2008 : 18:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è recente, è solo un po sfuocata... qsta è del 2007...

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 21/10/2008 : 18:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è ancora più bella allora.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Pagina: di 56 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000