Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:09:56
|
| paola ha scritto:
tina... ma ti assomiglia... tantissimo.....
|
Dici ? Dicono che anche sua mamma mi somiglia !! Si chiama Marisol la mia nipotina cucciolotta !
|
Modificato da - sarrabus72 in data 21/10/2008 17:15:02 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:14:40
|
| McCurry ha scritto:
... mi era sembrato che la frase iniziasse con ... Mc......Ma gente senza costumi no???? Purtoppo ha ragione meurreddu, non ci sono più (almeno da noi) queste persone e qualcuno che ne ha trovato una, e l'ha fotografata, si è beccato un "frastimmo" ed è andato a sbattere con la macchina (vero pjalex). Quindi vedi tu! Io se vi fa piacere posso continuare a inserire immagini di persone che saranno felici di essere "esposte alla pubblica piazza". Con rispetto, McCurry
|
Si, questo é vero purtroppo .... bella gente di altri tempi nei giri che ho fatto ne ho incontratto verso Barisardo delle signore "vestite come a prima" .... mi é capitato da poco di fare una foto di gente a cavallo e mi hanno detto: "Ma lo sa che c´e il diritto alla privacy ?" ... Ma bai e frucci !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:21:16
|
| McCurry ha scritto:
qualcuno che ne ha trovato una, e l'ha fotografata, si è beccato un "frastimmo" ed è andato a sbattere con la macchina (vero pjalex). Quindi vedi tu!
|
Si mi ricordo qualcosa, forse però se lo ricorda meglio il mio carrozziere e chi più ne ha più ne metta.
Fare belle foto spontanee di gente normale nella vita di tutti i giorni è molto difficile, io sinceramente non ci riesco e non ci riuscirei. La presenza di un fotografo durante una manifestazione passa inosservata, provate voi a passeggiare per le vie di un paese con una macchina fotografica di un certo volume provando a puntarla contro le persone sedute nella panchina, nei tavoli di un bar ecc. Bene che vada si irrigidiscono e perdono tutta la spontaneità, male che vada ti lanciano frastimmi che qualche volta hanno anche effetto .
Ale
Ale
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:23:32
|
Grazie sarrabus72 della comprensione, il titolo "gente di sardegna" era stato dato con l'intento di fare uno spot alla bella gente di sardegna! Penso che se qualcuno non sardo che finisce in questa galleria apprezzi molto di più una bella persona, anche in costume, che una persona che passeggia in via roma, vestito griffato o trasandato! Scusate, e mi rivolgo a tutti, non penso che quando invitate un ospite a casa vostra, lasciate il disordine giornaliero, i piatti sporchi ecc.. Io gli "ospiti" preferisco riceverli così!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:30:56
|
Mi pare evidente che non mi sono spiegata e mi scuso con coloro che pare si siano risentiti.... E' ovvio che non parlavo certo delle persone che passeggiano per via Roma facendo i loro comodi.... Ma ci sono tante altri volti che rappresentano la Sardegna.....non solo quelli in costume. Capisco la difficolta' nel poterli fotografare....ma ancora una volta il mio appello era rivolto a coloro che, una volta ottenuto il permesso, quelle foto sono riusciti a farle! Un mio amico che venne in Sardegna con me anni fa, girava per i paesi con la sua macchina fotografica e chiedeva a coloro che avevano un viso particolare, un'espressione particolare o una professione particolare di poterli fotografare ....o se li fotografava di "nascosto" ....chiedeva poi il permesso di potere utilizzare le immagini.... Poca gente ha negato il permesso.....ma io purtroppo non ho accesso a quelle foto.....tutto qui!
|
Modificato da - ziama in data 21/10/2008 17:32:02 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:40:13
|
mary......
tanto anche se le posti... non se le c....a nessuno.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:57:27
|
| McCurry ha scritto:
Grazie sarrabus72 della comprensione, il titolo "gente di sardegna" era stato dato con l'intento di fare uno spot alla bella gente di sardegna! Penso che se qualcuno non sardo che finisce in questa galleria apprezzi molto di più una bella persona, anche in costume, che una persona che passeggia in via roma, vestito griffato o trasandato!
Scusate, e mi rivolgo a tutti, non penso che quando invitate un ospite a casa vostra, lasciate il disordine giornaliero, i piatti sporchi ecc.. Io gli "ospiti" preferisco riceverli così!
|
Si certissimo ... ma cio non toglie che vedere Gente di Sardegna nella vita di ogni giorno ha un suo fascino speciale !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:08:11
|
... sciuscia giogusu!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:22:27
|
Chi io ??
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:25:14
|
se vuoi tina, posso darti una mano.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:41:20
|
|
Modificato da - Nellina in data 21/10/2008 18:44:22 |
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:44:47
|
brava nellina..... era questo che volevamo vedere.....
non è una foto recente... ma è bellissima....
complimenti....
|
Modificato da - paola in data 21/10/2008 18:45:27 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:45:19
|
Nellina....tu si che mi capisci!!!!! Grazie!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:47:14
|
si è recente, è solo un po sfuocata... qsta è del 2007...
|
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|