Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~ Messaggi: 3359 ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
Fabius
Salottino
Utente Medio
Inserito il - 23/10/2008 : 20:03:03
Lucius ha scritto:
In bocca al lupo x stasera ragazzi... non avrò dubbi sul vostro sucesso... ci sentiremo presto!
Fratello mio caro!!!!Che emozione leggerti!!!Un'abbraccio di cuore e grazie davvero per tante cose!!!Ci siamo quasi...sono rientrato a casa per prendere le ultime cose e andare sistemare in Basilica!!1 Mi raccomando del forum...venite numerosi vhe vi aspettiamo!!! Grazie paradisola per averci regalato questo spazio...
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Porto Torres ~ Messaggi: 412 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 13/10/2010
vai tranquillo fabius e ricordate di far fare tante foto che io questa volta non posso venire a vedervi e non voglio perdermi anche le foto ...siete troppo forti.
Firma di aries75
aries75
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 81 ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 01/04/2009
carissimo fabio AMICO FRATERNO sono felice di far parte di questa meravigliosa famiglia di paradisola a te ed a elena auguro tutto il sucesso che meritate e ai cittadini di portotorres vorrei dire di seguire questi ragazzi che hanno il merito di far conoscere la storia della propria città ed essere orgogliosi di loro....un abbracio.
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Iglesias ~ Messaggi: 25 ~
Membro dal: 22/10/2008 ~
Ultima visita: 30/09/2009
In bocca al lupo x stasera ragazzi... non avrò dubbi sul vostro sucesso... ci sentiremo presto!
Fratello mio caro!!!!Che emozione leggerti!!!Un'abbraccio di cuore e grazie davvero per tante cose!!!Ci siamo quasi...sono rientrato a casa per prendere le ultime cose e andare sistemare in Basilica!!1 Mi raccomando del forum...venite numerosi vhe vi aspettiamo!!! Grazie paradisola per averci regalato questo spazio...
ciao ragazzi, non ho fatto in tempo a darvi l'inboccallupo!!! ci sentiamo domani per il resoconto. buon lavoro
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: terralba ~ Messaggi: 261 ~
Membro dal: 28/09/2008 ~
Ultima visita: 25/08/2010
ciao ragazzi, non ho fatto in tempo a darvi l'inboccallupo!!! ci sentiamo domani per il resoconto. buon lavoro
mi unisco all'in bocca al lupo e spero di ri-leggervi al più presto.
Firma di McCurry
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo)
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Paradisola City ~ Messaggi: 2491 ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
Grazie a tutti voi, per gli auguri, i complimenti e per l'AMICIZIA dimostrata.. In particolare, non per togliere nulla agli altri, grazie agli sbandieratori di Sassari "Cuci e Lancia" che ci fatto una sorpresa con un piccolo omaggio a fine serata, grazie poi ad acquarius, ke ci ha immortalato sedendosi in prima fila.. un saluto a tutti..spero di poter postare al più presto qualke immagine
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Porto Torres ~ Messaggi: 694 ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2014
Prima di iniziare a postare le foto della manifestazione vorrei ringraziare Preziosa, Fabius, Giorgia di torres e tutti i componenti del gruppo, per la calorasa accoglienza riservataci. Un bravo in particolare lo vorrei dire a Stefano Chessa, regista e attore nei panni diel Giudice Comita, a Fabius e Giorgia di torres che anche se emozionatissimi sono stati all'altezza dei loro ruoli(uno nei panni, prima di frate e dopo di San Gavino, e l'altra nei panni della sorella di Comita). Bravissime anche le ragazze del coro che ci hanno deliziato con le loro voci. Ancora un grazie a tutti, bellissima serata conclusasi fuori dalla basilica con l'omaggio di una esibizione fatto al gruppo di Porto Torres, da due degli Sbandieratori di Sassari, bravi Manuel e Roberto accompagnati da una delle tamburine(della quale nn conosco il nome)
a più tardi per le foto
Modificato da - acquarius in data 24/10/2008 14:06:10
.... complimenti ......bravi ... eccezionali ... grrrrrr e io come faccio a saperlo se non vedo foto della "rappresentazione" ma solo foto di gente in costume che si saluta amichevolmente, gente che fa le scene ecc. Allora, sotto ragazzi fatemi vedere qualcosa .... solo uno spot convincente potrà spingermi, eventualmente ci fosse una replica in futuro, a sollevare il mio c... dalla sedia e volare a Porto Torres.
Modificato da - McCurry in data 24/10/2008 15:34:24
Firma di McCurry
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo)
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Paradisola City ~ Messaggi: 2491 ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
uffff, è andata anche questa!!!!e direi abbastanza bene, c'era più gente di quanto avessimo tutti previsto e nonostante l'emozione fosse tantissima è filato tutto liscio (anche la danza )! ovviamente un particolare ringraziamento va agli sbandieratori che hanno fatto un gesto davvero carino a venire in segno di pura amicizia.....è stato anche un vero piacere conoscere acquarius, che ormai è irrimediabilmente catturata nella nostra rete.....insomma sarà, speriamo, una futura nuova socia!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Porto Torres ~ Messaggi: 98 ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 25/04/2014