Forum Sardegna - Manifestazione storica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Manifestazione storica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 32

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/10/2008 : 22:44:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
monivale ha scritto:

McCurry ha scritto:

Donna Monivale e gentil Consorte.
Spero di essere stato perdonato (ho il terrore della gogna, vedova di norimberga e affini)

Sarò clemente sir Mc Curry.. mi siete simpatico..

Sir,avete visto??
Siete stato riconosciuto ed identificato con il titolo che vi si addice!!!Che dire,parafrasando un termine che ormai non se ne può più di sentire...sei stato nominato

Modificato da - Nuragica in data 16/10/2008 00:31:19

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 15/10/2008 : 22:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

.... oddio, mi sovviene un dubbio, se dovessi incontrarvi nel medioevo cosa sarei, un alchimista, un pittore un po stravagante, o semplicemente un cortigiano??

pittore??

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/10/2008 : 22:49:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

.... oddio, mi sovviene un dubbio, se dovessi incontrarvi nel medioevo cosa sarei, un alchimista, un pittore un po stravagante, o semplicemente un cortigiano??

Direi un pittore all'avanguardia...sperando poi di non essere additato come stregone....perchè allora

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 22:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

McCurry ha scritto:

Direi un pittore all'avanguardia...sperando poi di non essere additato come stregone....perchè allora

Dovrò trovarmi subito un mecenate, c'è qualcuno che mi offre vitto e alloggio alla sua corte???

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/10/2008 : 22:56:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Fabius ha scritto:

McCurry ha scritto:

Dovrò trovarmi subito un mecenate, c'è qualcuno che mi offre vitto e alloggio alla sua corte???

Vi offro la mia spada Sir...non temete!!!

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 22:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

McCurry ha scritto:

Fabius ha scritto:

McCurry ha scritto:

Vi offro la mia spada Sir...non temete!!!

.... mi sarà molto utile nel caso Donna Monivale cambiasse idea .....

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/10/2008 : 23:04:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Basta fare un fischio...ore vado a studiare la parte del copione...venrdì abbiamo le prove per la rappresentazione....
Notte a tutti....

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/10/2008 : 23:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

ovviamente scherzo Mc!!!
Credo che abbiamo davvero trattato in lungo e in largo la rievocazione di Dolianova,trovando spazio per ridere e cosa più importante,per conoscere nuovi amici!!!
Bella cosa l'amicizia...
grazie a tutti..

nn c'entra niente con la discussione, ma volevo sottolineare l'affermazione di Fabius....
condivido...

un saluto

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 23:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

Fabius ha scritto:

ovviamente scherzo Mc!!!
Credo che abbiamo davvero trattato in lungo e in largo la rievocazione di Dolianova,trovando spazio per ridere e cosa più importante,per conoscere nuovi amici!!!
Bella cosa l'amicizia...
grazie a tutti..

nn c'entra niente con la discussione, ma volevo sottolineare l'affermazione di Fabius....
condivido...

un saluto

confermo e sottoscrivo, mai discussione fu così animata in breve tempo, solo un gruppo di "amici", che in fondo neanche si conoscono (forse), privi di ogni antipatia o campanilismo, possono produrre tanto.
Forse l'origine nobile e cavalleresca dell'argomento della discussione ha fatto la magia ....

Modificato da - McCurry in data 15/10/2008 23:13:56

Firma di McCurry 
(Anonimo)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/10/2008 : 23:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

acquarius ha scritto:

Fabius ha scritto:

ovviamente scherzo Mc!!!
Bella cosa l'amicizia...
grazie a tutti..

condivido...

un saluto

confermo e sottoscrivo, mai discussione fu così animata in breve tempo, solo un gruppo di "amici", che in fondo neanche si conoscono (forse), privi di ogni antipatia o campanilismo, possono produrre tanto.
Forse l'origine nobile e cavalleresca dell'argomento della discussione ha fatto la magia ....

questo e la nobiltà d'animo di tutti i partecipanti alla discussione...
tutti dame, cavalieri e no!!!

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/10/2008 : 23:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ha fatta, la magia...
e ha coinvolto anche chi non ha mai partecipato a manifestazioni simili.....

ps... non quotate ogni volta il post precedente

Modificato da - paola in data 15/10/2008 23:19:45

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/10/2008 : 23:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok paola sarà fatto.....
maaaaaa, perché?

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 23:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

l'ha fatta, la magia...
e ha coinvolto anche chi non ha mai partecipato a manifestazioni simili.....

.... ovviamente anch'io ci sono capitato per caso, sia alla manifestazione che al forum, ma grazie ai primi commenti alle mie foto sono stato coinvolto, grazie al mio nuovo Amico Fabius che mi ha anche insignito del titolo di Sir (ah ah ah).....
.... siete veramente simpatici!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/10/2008 : 23:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

ok paola sarà fatto.....
maaaaaa, perché?

perchè appesantisce inutilmente il forum....

sir Mc.... sei stato fortunato a poter partecipare dal vivo a una rappresentazione simile.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 23:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... spero di poterlo fare nuovamente e al più presto.
Mi incuriosice molto la rievocazione di San Gavino a Porto Torres, ma è abbastanza distante e penso sia difficile poterci essere. Peccato

Modificato da - McCurry in data 15/10/2008 23:38:50

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 32 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000