Forum Sardegna - Manifestazione storica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Manifestazione storica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 32

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/10/2008 : 21:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa ha scritto:

Grazie acquarius...
ma non è sempre rose e fiori...guarda..

quale gesto d'amore migliore????
ti sta stringendo al collo una collana!!!!

opsss...no cattivo fabius nn si fanno certe cose!!!!

ps. siete simpaticissimi

Modificato da - Nuragica in data 16/10/2008 00:10:17

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:10:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Poche parole!Un fraterno amico!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/10/2008 : 21:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Fabius, domani se ho tempo posto il "Fraterno Amico" ( nota le maiuscole)

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 14/10/2008 : 21:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ringraziare di cuore il Quartiere castello, ormai è da tre anni che ci conosciamo, nell'ultimo anni il rapporto è andato crescendo trasformandosimin profonda amicizia in particolare con Nellina e la sua famiglia..grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:16:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Cavalier Fabius, lo tuo cuore par quello di nobil cavalier di tavola rotonda o di crociato in Terra Santa ( canto l'armi pietose del capitan che il gran sepolcro di cristo liberò - Gerusalemme liberata)

I miei rispetti Sir Mc Curry!Credo molto in quello che faccio e spendo ogni briciola del mio tempo per poter trasmettere le mie passioni a chi mi guarda!Forse sembrerò un pò troppo pieno di me,mentre sfilo,ma credimi sono davvero fiero mentre lo faccio!Con l'abito del cavaliere templare,che ti posto dopo questo messaggio,la cosa poi assume un significato denso di storia,religione,alla quale sono molto legato!
Con il mio amico Luciano poi...a stento credo di avere un guru della sua portata,come mentore,consigliere e ripeto,quasi per vantarmi,come amico!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/10/2008 : 21:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio Voi Cavalier Fabius per il dono del "Sir", mi avete forse nominato baronetto? Non oso pretender tanto per me umile popolano di sardegna, comunque la vostra Nobiltà traborda da ogni parte o nobil cavalier ....

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:30:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

un altro piccolo gesto per ringraziare della cortesia e dell'accoglienza monivale e comunque tutti i paradisolani...

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:33:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Ringrazio Voi Cavalier Fabius per il dono del "Sir", mi avete forse nominato baronetto? Non oso pretender tanto per me umile popolano di sardegna, comunque la vostra Nobiltà traborda da ogni parte o nobil cavalier ....
troppa grazia nei vostri modi!Non poteva essere altrimenti...

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:35:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Norbello 2008
Animi alle stelle!Per Voi Sir Mc Curry

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/10/2008 : 21:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Fabius mi hai convinto, appena fate una manifestazione raggiungibile vengo e ci metto tutto l'impegno per farVi delle ottime foto ......

Modificato da - McCurry in data 14/10/2008 21:40:22

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:49:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

un ultimo atto della mia fede!!!In tutti i sensi!!!Saluti a tutti!!!Cuginetta...spero di averti accontentato!!!ora tocca a te postare qualcosa....baci!!

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/10/2008 : 21:51:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

ok Fabius mi hai convinto, appena fate una manifestazione raggiungibile vengo e ci metto tutto l'impegno per farVi delle ottime foto ......

Davvero?!?Grazie ancora....i miei rispetti!!!

deicbel

Nuovo Utente

Inserito il - 14/10/2008 : 22:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deicbel Invia a deicbel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...onore a voi magnifici Cavalieri!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 09:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messer Luciano, lo "Fraterno" di Fabius

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 09:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le Eccellenze Serenissime Donna Eleonora e Brancaleone Doria.

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 32 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000