Autore |
Discussione |
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 20/03/2007 : 11:30:51
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 20/03/2007 : 11:34:17
|
prova in una cartoleria davanti alle scuole materne o elementari.... io l'ho trovata lì... dopo tante ricerche..... la usano per i lavoretti dei bambini....
|
Regione Estero ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 20/03/2007 : 13:56:15
|
paola quella cartavelina è "fuori legge" nel senso che è nociva per i coloranti che utilizzano. allora -per uso casalingo si possono avvolgere con un altro tipo di carta per poi metterli nella carta velina colorata -per uso commerciale è VIETATA , quindi non si può ricorrere neanche a questo sistema, si è obbligati a comprare la carta apposita che vendono (a peso d'oro) con su scritto gueffus. piuttosto sapete come fare le frange in modo rapido???
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 20/03/2007 : 14:40:21
|
tranquilla.... cussus bocconettus..... non sono rimasti incartati a lungo.....
|
Regione Estero ~
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/03/2007 : 11:32:02
|
| afabica ha scritto:
paola quella cartavelina è "fuori legge" nel senso che è nociva per i coloranti che utilizzano. allora -per uso casalingo si possono avvolgere con un altro tipo di carta per poi metterli nella carta velina colorata -per uso commerciale è VIETATA , quindi non si può ricorrere neanche a questo sistema, si è obbligati a comprare la carta apposita che vendono (a peso d'oro) con su scritto gueffus. piuttosto sapete come fare le frange in modo rapido???
cara afabica.... la carta velina che dici tu è davvero nociva, infatti una volta fatti vanno chiusi nella stagnola.....e poi possono essere avvolti in questi fogli, io li ho trovati in una rivendita all'ingrosso di bibite e affini della mia città è c'è scritto per uso alimentare.....per fare le frange che dici tu prova questo metti più fogli insieme, circa 10 e poi con le forbici zigrinate dai a loro la forgia che vuoi che più ti ispira o più semplicemente fai le frange!!! ciao carol
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 23/03/2007 : 22:32:50
|
| afabica ha scritto:
piuttosto sapete come fare le frange in modo rapido??? |
| carol ha scritto:
per fare le frange che dici tu prova questo metti più fogli insieme, circa 10 e poi con le forbici zigrinate dai a loro la forgia che vuoi che più ti ispira o più semplicemente fai le frange!!! ciao carol
|
grazie carol può essere un soluzione anche questa
quella che volevo consigliare io è :la macchinetta per la pasta, "imperia" per intenderci, quella per tagliare gli spaghetti o le tagliatelle
a proposito di forbici zigrinate.......a me servirebbero per stoffa, per il vestitino dei vasetti di marmellata, dove posso trovarli..... grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 24/03/2007 : 08:18:47
|
Sicuramente li trovi in un negozio specializzato per sartoria. Ricordo che tanti anni fa ce n'era uno in via Manno a Cagliari,proprio a fianco alla Upim. Il negozio non si vede dalla strada,ma attraverso un'angusta porticina si accede attraverso una rampa di scale- Non ricordo il nome ,mi dispiace.
Oppure anche in una cartoleria specializzata in bricolage.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 24/03/2007 : 10:35:53
|
afabica cara.......se ti vien bene prova ad andare da cfadda se non sbaglio è vicino a te....li troverai le forbici che cerchi ed anche qualche altra bella idea!!! ciao carol
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
Discussione |
|