Forum Sardegna - trattamento inospitale al compendio garibaldino
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Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.



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 trattamento inospitale al compendio garibaldino
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Autore Discussione
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babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/09/2008 : 17:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il compendio garibaldino dipende dalla soprintendenza ai monumenti per la sardegna,,,ne è responsabile un direttore,,, e sopra di lui sta un soprinteneente.. che sono obbligati a vigilare e ne rispondono ai cittadini e al ministero ,,, ma se nessuno prende catrta e penna e sengala... magari sembrerà che tutto fila liscio...

quattromori sa in che condizioni drammatiche lavorano spesso i dipendenti del ministero,,, dove ci sono , come dappertutto, buoni e cattivi.. lasciate brunetta dov'è... non è lui ilrimedio!!1







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/09/2008 : 17:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah..

Provo per un attimo ad immedesimarmi nella coppia Abruzzese…e vado a visitare il museo di Garibaldi (cosa peraltro impossibile dal momento che mi guarderei bene dall’andare a rendere omaggio ad un Massone..Negriero..truffaldino e mercenario quale è stato Garibaldi..ma questa è evidentemente un'altra storia)

Arrivo al botteghino e chiedo due biglietti d’ingresso per la casa.. o compendio chi siada.. di Garibaldi…

A fronte dei miei euro Il bigliettaio mi da due biglietti!!

Punto primo!! Non si capisce perché il bigliettaio non dovrebbe vendermi i biglietti e porsi invece il problema di quale potrebbe essere la situazione all’ingresso….dal momento che l’ingresso al compendio non è di venti (per esempio) persone al giorno..ma di 20 persone alla volta!!

Lui quando vende i biglietti..i precedenti venti biglietti..non è tenuto a sapere se chi li acquista entra subito o si siede da qualche parte a mangiarsi un panino e bersi una birra..in attesa magari di altri amici..con i quali entrare al museo…

Lui.. sino a quando l’orario delle visite è consentito..vende biglietti e basta!!

Cmq…io ritiro biglietti e mi avvio all’ingresso….

Giunto all’ingresso vengo informato che l’accesso è consentito ad un max di 20 persone alla volta (e se permettete questo lo ritengo “professionale”..dal momento che stiamo parlando di una visita guidata(cioè parlata) ad un museo…ed è scontato che l’immancabile e fastidioso brusio di 20 persone è diverso da quello che producono 22..30..40..o 50 persone)!!

Mi informano che io e mia moglie siamo rispettivamente 21° e 22°….

Azz che sfiga!! Dobbiamo aspettare il prossimo turno!!

“Miiiiii…però oh Signora Guida..innoi e proendi ..e a fustisi puru!!”

Nulla da fare..bisogna aspettare il prossimo giro!!

Ora io e mia moglie..potremmo anche non essere tanto audaci…ma pur con questa lacuna…abbiamo imparato che quando piove o c’è addirittura un acquazzone..ci si dovrebbe riparare….

E in mancanza d’altro ci si arrangia con quel che si trova!!

Non capisco dunque per quale ragione..in mancanza di “genio”… ci si appella all’umanità della guida..

umanità che..a sentir voi.. dovrebbe essere assolutamente messa in mostra in caso di pioggia..lasciando così entrare i due visitatori…

Tralascio il fatto che alla fine della visita…cmq sia…vi sono buone probabilità che l’acquazzone sia ancora in corso….ai custu puntu ita fainti is Abbruzzesus …dromminti ingunisi poita timinti s’acqua??

Una guida deve fare il suo lavoro..e farlo bene..non può preoccuparsi del fatto che fuori piove e due persone..evidentemente meno audaci di me e di mia moglie…non sanno trovarsi un degno riparo..in attesa del loro turno!!

Io davvero rimango esterrefatto quando sento queste cose e sentire che vengono posti come se fossero dei problemi reali!!

Se poi le sento dire da figli di persone..o addirittura da persone.. che sono cresciute .. come dice mia mamma… ad abba ’e arriu.. lo capisco ancora meno!!

Io non sono tanto vecchio..ma m’est capitau de giocai a palloni scrutzu in sa xrolla…di vivere periodi in cui talvolta si doveva fare di necessità virtù e arrangiarsi…


Bo bo..imoi pareusu totu nasciusu in sa Rinascente!!!











Modificato da - zagor in data 17/09/2008 17:25:15

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 17/09/2008 : 17:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non capisco perche' si cerca in tutti i modi di giustificare i disservizi.....
Eppure mi sembra sia stato detto che ci sono piu testimonianze di un comportamento scorretto da parte degli addetti ai lavori...
Pioggia o non pioggia.
Ma continuiamo pure su questa strada....cotinuiamo a chiudere un occhio... e spesso tutt'e due...
Questo ragionamento mi sa tanto da "dipendente statale"....








Modificato da - ziama in data 17/09/2008 17:37:42

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 17/09/2008 : 22:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor la tua disquisizione merita un "no comment"





  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 17/09/2008 : 22:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse una bella puntada de pei a a paneri a quel dipendente, avrebbe giovato a tutta la comunità.





Modificato da - Monteferru in data 17/09/2008 22:29:17

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/09/2008 : 23:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Forse una bella puntada de pei a a paneri a quel dipendente, avrebbe giovato a tutta la comunità.


Ahahahah Monteferru adi agatau subitu sa soluzioni.. senza troppi preamboli..

Io non ho idea di come sia strutturata la zona.
Presumo che la biglietteria sia nell'isola maggiore. In tal caso non sarebbe opportuno traghettare il numero esatto dei visitatori , in modo che chi rimane in attesa possa dedicarsi a fare qualcos'altro di carino?? Magari sedersi semplicemente in bar a bere un buon bicchiere di Ichnusa!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 18/09/2008 : 00:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Non avendo vissuto i fatti in prima persona non posso avere un'idea precisa.

Penso che le regole siano fatte per esser applicate e rispettate....

ma penso anche che, ogni tanto, un pò di buon senso permetta una deroga!!!!












  Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com



 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/09/2008 : 07:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zagor ... a parte che come hai descritto il fatto sembra una barzelletta di Zelig ... ma tu hai scritto una cosa fondamentale e cioè che non hai mai visitato la casa - o compendio chi siara - di Garibaldi ! Io che l 'ho visitata ( orrore ho visitato la casa di un delinquente del 1800 che però che ci piaccia oppure no ha fatto la storia , ma questo è un altro discorso...)ti posso assicurare che 2 persone in più non avrebbero cambiato l 'andamento della visita . Quando ci sono stata io eravamo
" scortati" da 2 guide ... ora non saprei se ancora è così ... forse poichè ci sono stata in autunno quando il flusso del turismo è ridotto e vi è maggiore disponibilità di personale ... comunque dicevo ... eravamo scortati da 2 guide una alla testa del gruppo e uno in coda ... in modo da sorvegliarci in maniera seriata ... I percorsi sono obbligatori ( come in ogni museo ) e non è chi unu andara a destra e s'atru a sinistra ... ma si devono seguire dei percorsi ben precisi ... per la sicurezza , per proteggere la casa , po tottu si chi bolis tui ... ma 2 persone in più non avrebbero certo cambiato il senso della visita ...


Poi se vogliamo vedere il discorso sotto un altro aspetto ... tipo che so ... per visitare ( esempio ) gli Uffizi si devono fare code chilometriche sotto il sole , sotto la pioggia e sotto ogni tipo di intemperie e nessuno si lamenta , beh questo è un altro discorso . Però è anche vero che un pizzicco di buon senso e un po' più di educazione ( che non guasta mai) potrebbe risolvere tanti problemi .












  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 12:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va beh.. è evidente che analizziamo il problema da punti di vista diversi…

Io mi sono messo nei panni di chi avrebbe subito il presunto torto...qualcun altro punta invece il dito contro chi questo presunto torto lo avrebbe commesso..

Mi sono limitato a dire che non si può sollevare un polverone per un fatto del genere…che è esclusivamente incentrato sul fatto che fuori stesse piovendo …

E se fuori ci fosse stato un caldo torrido da 40° all’ombra??…avrebbero cmq trovato di che lamentarsi?? Credo proprio di si..

Oppure.. cosa molto probabile in Sardegna…fosse stata una di quelle giornata dove il maestrale soffia impetuoso??

E se..per ipotesi…invece che 2 gli Abbruzzesi fossero stati 20??

Ma dai…

Evidentemente..al museo.. hanno ritenuto di darsi quella regola…che potrà piacere o meno… ma sino a che non cambia quella è!!

Sta piovendo a dirotto??..Ma..miseria ladra..che problemi sono mai questi…e riparati da qualche parte e aspetta il tuo turno!!!


Cmq mi adeguo..lascio stare il mio punto di vista..e mi accodo a quello degli altri…

Bene..nonostante ciò..chiedo dov’è il disservizio??

E’ un disservizio prevedere un numero max di visitatori per volta??

Non mi pare..anzi trovo che sia doveroso prevedere un contingente massimo quando si vuole..a fronte del pagamento di un biglietto d’ingresso…offrire qualcosa di accettabile….appunto un servizio!!

Leggo che sono stati restituiti pure i soldi dei biglietti…

e questa non è una cortesia secondo voi??

Secondo me lo è…perché chi ha venduto il biglietti poteva anche e legittimamente rifiutarsi di restituire i soldi…visto che ai signori non è stato impedito di visitare il museo..ma gli è stato solo detto che si entrava a gruppi con un numero chiuso e loro sarebbero entrati con un gruppo successivo …

Invece…con una decisione tutta loro..hanno deciso di rinunciarvi

Certo si potrebbe optare per un accesso incontrollato …poi però non ci si potrà lamentare per la scarsa qualità del servizio offerto..

Lo Staff del Compendio Garibaldino ha..per contratto.. il compito di offrire un servizio al pubblico il più possibile efficiente..

Questo potrà anche essere..come per tutte le cose.. oggetto di critiche e di giudizi…ma la stesse hanno valore..e se ne terrà per questo conto….se indirizzate ad aspetti strettamente legati allo svolgimento dei propri doveri….

..tra i quali..che mi risulti..non è previsto quello di parapioggia!!!





P.S.Non è vero che non sono mai andato alla casa di Garibaldi… è vero che ..una volta raggiunta l’età del sapere e capire.. non lo farei.

Anch’io infatti come ogni buon scolaro intruppato ho preso parte.. a suo tempo.. alla classica e doverosa gita d’istruzione scolastica…

Come tutti sappiamo infatti.. per le scuole sarde la visita di rito a Caprera sta come la visione del film La corazzata Kotënkin sta agli obblighi di Fantozzi e i suoi colleghi!!

P.S.(2) Quando s’inserisce una nuova discussione…a prescindere dall’argomento trattato…bisognerebbe tener presente che coloro che interverranno in seguito potrebbero anche esprimere pareri discordanti da quello...assolutamente rispettabile…che ha espresso il creatore della discussione…..

E se qualora si dovesse legittimamente ritenere uno degli interventi non meritevoli di commento (No comment vuol dire proprio questo)…in ossequio a questa valutazione si dovrebbe evitare appunto di commentare….

Ma nel momento in cui invece si scrive una frase come “no comment” ..si sta facendo l’esatto contrario di quanto ci si è proposto di fare!!

Si è insomma ..come dire…sufficientemente incoerenti….con se stessi!









Modificato da - zagor in data 18/09/2008 12:26:00

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/09/2008 : 12:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È un tuo pensiero ... io la vedo diversamente ...

Ora forse stiamo parlando di un fatto specifico ... ma di disservizi ce ne sono dire troppi e poco ? ... e se troviamo ogni volta una chichessia giustificazione ... ahhh be ... continuiamo cosi tanto dipende sempre dai punti di vista ... come uno la vede !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

biddesatu

Nuovo Utente


Inserito il - 18/09/2008 : 13:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biddesatu Invia a biddesatu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho parole certa gente dovrebbe solo cambiare lavoro





  Firma di biddesatu 
la vita in sardegna e' forse la migliore che un uomo possa augurarsi:24.000 km di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon dio come paradiso. FABRIZIO DE ANDRE 1996

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 16:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglierei a tutti quelli che hanno a che fare col pubblico, un piccolo corso..

Programma del corso
Prendersi Cura del Cliente, Advanced Customer Service é un corso in 3 giornate, disegnato negli Stati Uniti, direttamente importato, tradotto e adattato da Alberto Bosio, autore di Update Yourself.
Prossima Edizione: 9-16-23 Febbraio 09
Programma:
Servizio Superiore: Lo scopo è di toccare con mano quelle reazioni, a volte esagerate, che avvengono ogni giorno nei contatti con gli altri e come spesso, cambiando l’atteggiamento mentale, si possano instaurare buoni rapporti sfruttando situazione apparentemente ingestibili.
Si suddivide in 3 parti: Apprezzamento del Cliente, Gestire la comunicazione, Gestire le persone difficili.Apprezzamento del Cliente: Definire il CS come ogni contatto tra il cliente e l’azienda che causa una percezione positiva o negativa. Stabilire xché il CS è importante e quanto sia legato alla sopravvivenza dell’azienda stessa. Chi sono i clienti analizzando i fattori che li legano a noi: affidabilità, garanzia, tangibilità, empatia, tempestività.
Cosa fare e cosa non fare con loro. Quali sono le loro aspettative e xché sono diverse.
Gestire la comunicazione: Analisi personale sulla propria capacità di ascolto e le regole per diventare un buon ascoltatore. Come approcciarsi ad un ascolto attivo e xché.
Analisi delle barriere alla comunicazione, cosa fare e cosa non.
Comunicazione non verbale. Scusarsi e ringraziare.
Gestione delle persone difficili: Ragioni dei conflitti e visione del conflitto come opportunità. Analisi dei comportamenti distruttivi alla soluzione dei conflitti. I 5 metodi per gestire un conflitto. Differenze di stile: i 4 stili.
Come conquistare un cliente difficile: Empatia x dissolvere le resistenze.
Gestire le lamentele.
Durante la giornata verranno distribuiti una quindicina di dispense, la gran parte da completare a cura del partecipante.
Team work: Lo scopo è dimostrare quanto sia difficile ma realmente produttivo lavorare insieme, considerando i colleghi, indipendentemente dalle loro posizioni-mansioni come dei clienti interni. Lavorare con gli altri intralcia molto spesso il proprio ego.
Il nostro “metodo infallibile” viene spesso messo in discussione e, il cambiamento porta a delle resistenze che possono determinare l’andamento produttivo dell’azienda.








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Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

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dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/09/2008 : 18:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando s’inserisce una nuova discussione…a prescindere dall’argomento trattato…bisognerebbe tener presente che coloro che interverranno in seguito potrebbero anche esprimere pareri discordanti da quello...assolutamente rispettabile…che ha espresso il creatore della discussione…..

E se qualora si dovesse legittimamente ritenere uno degli interventi non meritevoli di commento (No comment vuol dire proprio questo)…in ossequio a questa valutazione si dovrebbe evitare appunto di commentare….

Ma nel momento in cui invece si scrive una frase come “no comment” ..si sta facendo l’esatto contrario di quanto ci si è proposto di fare!!

Si è insomma ..come dire…sufficientemente incoerenti….con se stessi!
Kikko , toca là ... unu riassunteddu veloci veloci ...ca tengiu pressi ... ite chi boliasta nai ? De si cittiri ?









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/09/2008 : 19:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte gli scherzi , credo che zagor abbia ragione sul fatto che la percezione del problema sia soggettiva . Ciò che per una persona rappresenta una contrarietà per un ' altra può essere vista come un problema inifluente ... e con tante soluzioni immediate ... su questo devo essere obiettiva , ha ragione l 'uomo mascherato ... Chi non ha e non avrà mai ragione è chi tratta le persone con sufficienza e maleducazione , anche se si è dalla parte della ragione il rispetto è un obbligo . Sempre .
Gli argomenti del corso che propone Ziama insegnano proprio questo e cioè come rapportarsi con le persone anche con chi si dimostra prepotente ed arrogante ( con questo non voglio assolutamente dire che i 2 abbruzzesi lo siano stati ) . Ho fatto tanti di quei corsi , vista la mia professione e devo dire che servono davvero tanto ... e il famoso discorso sulla qualità che facevo in altri argomenti è basato proprio su questo caposaldo .
P.S : Mary questo corso dove si terrà ?







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

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zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 19:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Quando s’inserisce una nuova discussione…a prescindere dall’argomento trattato…bisognerebbe tener presente che coloro che interverranno in seguito potrebbero anche esprimere pareri discordanti da quello...assolutamente rispettabile…che ha espresso il creatore della discussione…..

E se qualora si dovesse legittimamente ritenere uno degli interventi non meritevoli di commento (No comment vuol dire proprio questo)…in ossequio a questa valutazione si dovrebbe evitare appunto di commentare….

Ma nel momento in cui invece si scrive una frase come “no comment” ..si sta facendo l’esatto contrario di quanto ci si è proposto di fare!!

Si è insomma ..come dire…sufficientemente incoerenti….con se stessi!
Kikko , toca là ... unu riassunteddu veloci veloci ...ca tengiu pressi ... ite chi boliasta nai ? De si cittiri ?





ma sesi brullendi??...volevo dire esattamente il contrario!!

mi riferivo a due parole in particolare....riportate in uno dei tanti post












Modificato da - zagor in data 18/09/2008 19:05:31

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
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