Forum Sardegna - isola rossa che delusione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 isola rossa che delusione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

davide

Nuovo Utente

Inserito il - 02/09/2008 : 14:05:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ,sono stato ad isola rossa e devo dire che dopo 8 anni di sardegna in posti da paradiso ,quest'anno sono rimasto vereamente deluso da questa localita' mare sporco , fondali subito profondi e servizi praticamente nulli il bancomat e' rimasto fuori uso per ben 9 giorni,non c'e' la farmacia bisogna andare a trinita'd'agultu , ospitalita' vicina allo zero , es: siamo andati a mangiare il pesce e ci hanno portato il branzino nel vassoio senza nemmeno pulircelo della serie arrangiatevi.
propio una vacanza da dimenticare

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2009

Google Sardegna

Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/09/2008 : 14:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che strano Davide, io son andata per 2 o 3 anni a Badesi che è li attaccato e mi son sempre trovata benissimo sia per il mangiare che per l'ospitalità ed il mare...mi spiace che a te non sia andata altrettanto bene.

Per il pesce da pulire...li va a gusti, io ad esempio preferisco pulirmelo da sola...quando me lo puliscono i camerieri tolgono tutto il più buono e pure la testa che è la mia parte preferita

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

nicode
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/09/2008 : 15:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicode Invia a nicode un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Davide, accetta un consiglio, il prossimo anno vai sulla costa romagnola, son sicuro che ti troverai meglio.

Messaggio di davide

ciao a tutti ,sono stato ad isola rossa e devo dire che dopo 8 anni di sardegna in posti da paradiso ,quest'anno sono rimasto vereamente deluso da questa localita' mare sporco , fondali subito profondi e servizi praticamente nulli il bancomat e' rimasto fuori uso per ben 9 giorni,non c'e' la farmacia bisogna andare a trinita'd'agultu , ospitalita' vicina allo zero , es: siamo andati a mangiare il pesce e ci hanno portato il branzino nel vassoio senza nemmeno pulircelo della serie arrangiatevi.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/09/2008 : 15:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di davide

ciao davide io non sono tipa da fare polemiche ma mi sembri uno che vuole essere servito in tutto se un bancomat non funziona io ne cerco un'altro, se il pesce lo vuoi pulito gentilmente lo chiedi al cameriere e di sicuro ti sarà portato pulito cosa che ha me non piace perchè si sa almeno nella maggior parte di noi sardi che il pesce si mangia con le mani e me lo pulisco io e come dice alamar i camerieri o le persone che puliscono il pesce tolgono le parti migliori del pesce come la testa che de la mia passione ........................forse sei abituato nella zona romagnola e non ti sei trovato a tuo aggio e poi se non trovi vari servizi come la farmacia basta spostarsi che ne dici ...ciao e senza rancore ok

Modificato da - Titti in data 02/09/2008 15:21:09

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 15:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Davide,
capisco la delusione....
Per quanto riguarda il mare sporco....non ci si puo' fare niente, se non sperare che non ci siano mareggiate (ma per sporco poi intendi alghe o che altro?), quindi su questo c'e' poco da discutere.
Il bancomat e la farmacia...Ragazzi.....scusate, ma do ragione a Davide...A me e' capitato di dovermi fare km e km semplicemente perche' l'unico distributore a Costa Rey non accettava carte di credito - solo contanti - ma anche il bancomat era fuori uso...
Questi sono servizi che dovrebbero essere a portata di mano, sia dei turisti sia per coloro che in queste localita' ci vivono!!!
Il pesce? Devi richiedere che ti venga pulito, altrimenti te lo servono cosi, dato che parecchia gente preferisce pulirselo da solo...
L'ospitalita'? La mamma dei cafoni e' sempre incinta, ma quella partorisce dapertutto, non solo all'Isola Rossa...Sei stato solo sfortunato, ma come hai detto tu..per otto anni hai avuto solo bellissime esperienze.....non lasciare che una andata male rovini l'idea che ti sei fatto della Sardegna!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/09/2008 : 15:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare il servizio i camerieri .... bisogna entrare in un Ristorante di livello ... nei ristoranti "normali" si mangia di qualitá con meno servizio.

Mi dispiace che non ti sia trovato bene .... sicuramente ti aspettavi altro dalle tue vacanze ... la Sardegna é apprezzata per la bellezza e la natura ... chi cerca confort e vari ... purtroppo li trova difficilmente !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 02/09/2008 : 16:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di davide

... mare sporco ....

Se ti riferisci alla posidonia che normalmente dopo una mareggiata viene scaricata sulle spiagge, non è certo indice di mare sporco, anzi tutt’altro...

...non c'e' la farmacia bisogna andare a trinita'd'agultu ,....

Se la località in questione ultimamente non è stata spostata dal sito originario, si tratta in effetti di un viaggio lunghissimo di circa... cinque minuti... oltretutto fattibile utilizzando anche un comodo bus navetta, che va avanti e indietro tutto il giorno...

... il bancomat e' rimasto fuori uso per ben 9 giorni...

Questo è un inconveniente che può capitare in località balneari dove si vive solo d'estate, e quindi non esistono uffici bancari... specialmente nel periodo a cavallo fra il 10 e il 20 di agosto... quando il flusso di forestieri è molto alto e le casse del bancomat si svuotano subito... in ogni caso nei paesi vicini dell’interno, a cinque minuti di strada, si trova facilmente la soluzione di tutti i problemi...

.... servizi praticamente nulli...

Non capisco a cosa ti riferisci, per quello che ne so io ci sono tutti i servizi essenziali, e anche qualcosa in più... a pagamento ovviamente...

... ci hanno portato il branzino nel vassoio senza nemmeno pulircelo della serie arrangiatevi...

Uno dei motivi per i quali a tavola io odio il pesce... infatti al ristorante ordino sempre molluschi o crostacei...

... fondali subito profondi...

A questo punto mi viene un dubbio atroce...
Sei sicuro di essere stato a Isola Rossa?
Va a vedere che l’agenzia ti ha mandato da qualche altra parte....

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 17:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppsss...Petru...non conosco la zona e non pensavo il tutto fosse disponibile a un tiro di schioppo!
Mea culpa!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/09/2008 : 17:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm, non mi sembra gentile proporre la costa romagnola
Forse Davide avrebbe dovuto postare in 'la Sardegna che non mi piace', però ciò non toglie che qualcuno (lui!) si sia ritrovato deluso ...

nicode ha scritto:

Ciao Davide, accetta un consiglio, il prossimo anno vai sulla costa romagnola, son sicuro che ti troverai meglio.

Messaggio di davide

Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

nicode
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/09/2008 : 17:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicode Invia a nicode un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ziama, ma mi pare che sentenzi troppo facilmente su cose e/o zone che non sono di tua conoscenza. Prima di capire la delusione di una persona, vediamo cosa questo pretende e cosa li possono dare.
Non credo che la delusione di un soggiorno sia tutto in un branzino non spinato.
Secondo me all'amico non è piaciuto nemmeno il mare.... perchè l'acqua era troppo salata o troppo bagnata.

Buona serata a tutti

ziama ha scritto:

Ciao Davide,
capisco la delusione....
Per quanto riguarda il mare sporco....non ci si puo' fare niente, se non sperare che non ci siano mareggiate (ma per sporco poi intendi alghe o che altro?), quindi su questo c'e' poco da discutere.
Il bancomat e la farmacia...Ragazzi.....scusate, ma do ragione a Davide...A me e' capitato di dovermi fare km e km semplicemente perche' l'unico distributore a Costa Rey non accettava carte di credito - solo contanti - ma anche il bancomat era fuori uso...
Questi sono servizi che dovrebbero essere a portata di mano, sia dei turisti sia per coloro che in queste localita' ci vivono!!!
Il pesce? Devi richiedere che ti venga pulito, altrimenti te lo servono cosi, dato che parecchia gente preferisce pulirselo da solo...
L'ospitalita'? La mamma dei cafoni e' sempre incinta, ma quella partorisce dapertutto, non solo all'Isola Rossa...Sei stato solo sfortunato, ma come hai detto tu..per otto anni hai avuto solo bellissime esperienze.....non lasciare che una andata male rovini l'idea che ti sei fatto della Sardegna!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 17:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

oppsss...Petru...non conosco la zona e non pensavo il tutto fosse disponibile a un tiro di schioppo!
Mea culpa!

Nicode...se leggi tutto vedrai che mi sono scusata anche con Petru dicendo che effettivamente non conosco la zona, quindi mi sa tanto che a sentenziare qui siamo in piu di uno!
In secondo luogo, ho detto che "capivo" perche' anche a me sono accaduti degli inconvenienti a causa della cattiva organizzazione dei luoghi di villeggiatura...ma non ho certo detto che le mie vacanze sono state rovinate a causa di tutto cio'!!!
In terzo luogo, l'unica cosa su cui davo ragione a Davide e' solo la carenza di servizi.
Il mare "sporco"? Ho sentenziato?
Il pesce? Ho sentenziato?
La maleducazione della gente? Gli ho detto che si trova ovunque, non solo in Sardegna....

Infine, sarei curiosa di sapere se tutti quanti voi ogni volta che siete andati in vacanza (anche fuori dalla Sardegna) e' stato tutto assolutamente idilliaco o avete avuto qualcosa di cui lamentarvi.
Se lo possiamo fare noi .....non vedo perche' non lo possano fare gli altri!
Siamo tutti cosi suscettibili quando ci criticano la Sardegna....ma non sono tutti quanti obbligati ad amarla (e se non sbaglio Davide ha detto che per anni ha avuto solo delle bellissime esperienze!).
Vabbeh...gli e' andata male quest'anno......qualcosa non gli e' piaciuto.....ma non mi sembra il caso di risentirsi per questo.
Sai....anche a noi, quando ci lamentiamo degli altri posti potrebbero dirci "resta a casa tua allora"....ma non ci piacerebbe per niente!!!

Modificato da - ziama in data 02/09/2008 18:01:27

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/09/2008 : 18:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama quello che dici e giusto penso che ogniuno di noi e metto inclusa anche me abbia avuto da che lamentarci di qual'cosa....... ma di una cosa sono sicura il pesce non me lo farò pulire mai...anche quandolo compro non voglio che lo puliscano.....

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 02/09/2008 : 18:38:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ma daiiiii...che la Sardegna è perfetta...che i sardi sono senza difetti....
Cavolate.....tutto il mondo è paese....non mi meraviglierei se Isola Rossa un giorno dovesse diventare giallognola....si, ma di bile.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 18:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con ziama e anche con nicode!!!!! é vero che i turisti vengono criticano e se ne vanno!!!! ma anche i sardi siamo turisti, quando ci spostiamo, no? allora

Firma di dadynette 
non datemi consigli...so sbagliare da sola
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 19:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah sarò io coniato strano…

O sarà per colpa del fatto che dove gli altri..rispetto a diverse cose.. vedono una lacuna..un’ inefficienza….io vedo invece.. se non un qualcosa della quale addirittura vantarsi…una normalità..certo non una tragedia…certo non un inefficienza!!

Non c’è il Bancomat..oppure c’è e non funziona??

..Eh allora!?!? 25 anni fa..e forse meno…i bancomat non c’erano proprio..eppure..che io ricordi.. la gente..i turisti..trascorrevano comunque.. sereni e in armonia con quanto li circondava..periodi più o meno lunghi di vacanza in Sardegna!!

Si dirà che erano altri tempi…

Balle!! da che il mondo è mondo…al mare si va per fare le stesse cose..oggi come allora..

Più che altri tempi allora si dovrà dire che sono le persone ad essere cambiate…e le loro menti che tendono ad un omologazione generale;

..meccanismo..inconscio..che porta a pretendere che tutto quanto ho dove normalmente risiedo..dev’ essere garantito anche nei luoghi..che per pochi giorni all’anno.. vado a visitare…

E in questo senso..il suggerimento di andarsene in riviera romagnola..anche se sembra scortese…non è poi così malvagio…

La farmacia??

Allora le ipotesi sono due…

Se parto ben sapendo di avere necessità di un determinato farmaco..ovunque vada..mi faccio una prima scorta…

Se la stessa va esaurendosi o si esaurisce del tutto..questo non avviene.. a mia insaputa..salvo..ovviamente.. essersi presi una colossale sbronza..cosa lecita per carità..della quale però poi bisogna accollarsi le conseguenze...

dunque se mi rendo conto..e mi rendo conto.. che le scorte vanno assottigliandosi …vado ad acquistarli quando so di trovare..per certo..una farmacia aperta…

Nella seconda ipotesi…quella nella quale potrei avere un improvviso bisogno di un farmaco…di cui prima sapevo non necessitare…mi do da fare per reperire una farmacia di turno!!..

Ora Trinità d’Agultu (come tantissimi centri della Sardegna..direi quasi tutti) non sarà il centro nevralgico del mondo intero…ma non è neppure nel corno della forca…e.. se non sul posto.. una farmacia di turno la si può trovare a distanze non certo assiderali… bastano infatti pochi minuti d’auto.

La Sardegna prima di tutto è un territorio…che offre..senza che nessuno muova un dito .. una varietà di “Prodotti” naturali..dalle coste..all’entroterra…passando per i siti storici e archeologici…che rappresentano un vero e proprio museo a cielo aperto.

Questo territorio è abitato…e da un po’ di tempo… da creature …che mi pare di poter comunque ricondurre al genere umano…che mettendo a frutto i “prodotti naturali”.. realizzano altri manufatti ed altre merci da offrire..oltre che a se stessi ..al “mercato”.

Creature che certamente hanno diversi diritti e svariati doveri..ma tra questi ultimi.. mi pare di poter dire.. che non siano annoverati …né l’ospitalità né lo sporzionamento di un pesce!!!

Trattamenti ..questi…che fanno parte di quella serie di cose che si ottengono più per merito…..che per diritto!!

Modificato da - zagor in data 02/09/2008 19:52:56

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 02/09/2008 : 20:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che avere a portata di mano una farmacia, come in questo caso, a cinque minuti dal posto dove si soggiorna sia poi un gran disagio... penso che normalmente in una qualunque grossa città non si impieghi un tempo inferiore...
Oltretutto nella maggior parte dei casi il turista non ci va per acquistare farmaci in senso stretto... ma piuttosto, per così dire, farmaci voluttuari... a meno che, per risparmiare, qualcuno faccia voto di castità....

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000