Forum Sardegna - isola rossa che delusione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 isola rossa che delusione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 20:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

..Eh allora!?!? 25 anni fa..e forse meno…i bancomat non c’erano proprio..eppure..che io ricordi.. la gente..i turisti..trascorrevano comunque.. sereni e in armonia con quanto li circondava..periodi più o meno lunghi di vacanza in Sardegna!!

Eia..ma e' sempre meglio non portarsi troppi soldi dietro...(io non lo faccio piu da quando il portafogli mi e' stato "prelevato" a volte con la forza, a volte senza che me ne accorgessi!! Lezione imparata!) e quando mi servono soldi prelevo quanto necessito col bancomat ....e se posso evito pure quello e uso la carta di credito (ma molti posti in Sardegna non l'accettano)

Quindi....vuoi dirmi....che quel "gonfiore" era solo il portafogli pieno di banconote??????
Azzzzzzzzzzzzzz

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 20:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Quindi....vuoi dirmi....che quel "gonfiore" era solo il portafogli pieno di banconote??????
Azzzzzzzzzzzzzz

Se è di me che parli…escludo categoricamente che potesse trattarsi di portafoglio pieno di banconote…anzi escludo proprio potesse trattarsi di portafoglio..dal momennto che non ne faccio uso!!

Faccio come Renato Pozzetto..nel film “Da grande”..arrotolo le banconote in tasca…

A questo punto..temo che.. quel gonfiore… potesse essere dell’altro….

Prima..ho parlato dei prodotti e delle risorse naturali del territorio Sardo….

dimenticando.. in effetti.. di fare un piccolo accenno ai prodotti e alle risorse naturali dei suoi abitanti.. di sesso maschile!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 20:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora era solo un "rotolo" di banconote?????
Pero'!!!!!!!!!!!!!!!.....Devi avere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 02/09/2008 : 21:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ognuno è libero di lamentarsi come crede, anche se un posto di villeggiatura gli ha provocato qualche delusione, però poi non si lamenti se riceve le critiche del caso e, ovviamente qualcuno gli consiglia di andare da qualche altra parte.
Anche a me sembra eccessivo lamentarsi per il pesce “non pulito”, "mare sporco", la farmacia a qualche km di distanza, il bancomat che non funziona…
In effetti nessuno l’ha obbligato ad andare proprio lì. La costa romagnola, di sicuro è più appropriata: più organizzazione, farmacie una dietro l’altra, un’infinità di bancomat tutti perfettamente funzionanti, fondali certamente meno profondi, mare pulitissimo (?), spiagge affollatissime…. ma sì, allora perché andare proprio all’Isola Rossa?! L’ospitalità non lo so, quella è relativa, però bisogna vedere cosa s’intende per ospitalità: se uno sa che il Sardo è ospitale, quindi tutto gli è dovuto, magari anche il pranzo (bevande comprese) gratis, be’, allora credo proprio che i tempi, anche in Sardegna siano cambiati e si capisce poi che uno rimane deluso. E meno male che il bronzino glielo hanno portato nel vassoio…
Turritano

Modificato da - Turritano in data 02/09/2008 21:11:16

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 21:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

...allora era solo un "rotolo" di banconote?????
Pero'!!!!!!!!!!!!!!!.....Devi avere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..Tui puru passasa a mi cicai sa dì chi ‘nd’apu arretirau su stipendiu!!....

Ma sigomenti seu dipendenti pubblicu….adessi pagu..ma po su pagu chi mi donanta…assumancu est siguru..sceti ca sa dì dopu est spacciau....

..e dae su momentu chi si seusu biusu...atra disi puru...depiada essi calincun'atra cosa 'e totu!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/09/2008 : 21:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma bahhhh...il "rotolino" l'ho notato solo una volta!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 21:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ma bahhhh...il "rotolino" l'ho notato solo una volta!!!!!!!!!!!!!

...Non l'hai notato perchè.. evidentemente..ci avevi già fatto l'abitudine!!!

grandejanas
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2008 : 22:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una caro saluto a tutti dopo un bel periodo di risposo.
proprio oggi parlavo con un mio amico che è stato all'isola rossa (non era mai stato in sardegna)
e anche lui mi ha raccontato che la zona era abbastanza sporca di spazzatura e da quello è rimasto un po deluso ma è andato in giro nelle altre spiagge ed è rimasto meravigliato, sicuramente da ripetere!!!
quando trovate una zona cosi fatte le valigie è andate da un'altra parte la sardegna è tutta bellissima, cosi il comune che gestisce l'area marina prima o poi rimedierà....è un mio consiglio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000