Forum Sardegna - Monserrato! Urgente!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Monserrato! Urgente!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 18

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/09/2008 : 09:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Tranquilla Jana, la mail sarà arrivata a destinazione ancora ieri ma dubito che di domenica si siano messi a lavorare la guarderanno con calma oggi

In bocca al lupo!

Crepi il lupo!

Penso che l'abbia letta da casa...ma che si voglia prendere un pò di tempo... panicooo!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2008 : 09:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da casa avra la possibilitá di caricare il lavoro e visionarlo in tutto il suo splendore ?

Non so di preciso il lavoro che hai svolto ... con il software Dream ?? Forse a casa sua non lo ha installato o forse lo vuole caricare addiritura sul server che ha a disposizione solo sul PC del lavoro ...
Maaahhhh aspettiamo aspettiamo !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/09/2008 : 10:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ma da casa avra la possibilitá di caricare il lavoro e visionarlo in tutto il suo splendore ?

Non so di preciso il lavoro che hai svolto ... con il software Dream ?? Forse a casa sua non lo ha installato o forse lo vuole caricare addiritura sul server che ha a disposizione solo sul PC del lavoro ...
Maaahhhh aspettiamo aspettiamo !!

No...è fatto in Photoshop...è un .jpg...quindi lo può vedere ovunque...aspettiamo...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2008 : 10:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fallo vedere anche a noi ... che ti diamo una risposta subito !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/09/2008 : 10:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Fallo vedere anche a noi ... che ti diamo una risposta subito !

Ora non ce l'ho qui...sono a lavoro...
Poi mi dite se mi assumete voi!

Ho mandato altri curriculum cmq... e ora mi è arrivata la ricevuta di lettura da un ufficio a Sassari...

Di certo non mi arrendo!
Prima o poi qualcuno mi assumera!!!
Almeno per sfinimento...

Modificato da - Jana87 in data 22/09/2008 10:17:39

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/09/2008 : 10:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq la mia tecnica è questa: pensare negativo...così, se va bene...ho la sorpresa positiva e sono felice doppiamente perchè non me lo aspettavo... se invece dovesse andar male...ero già preparata e non mi ero illusa... quindi ci rimarrò male... ma non doppiamente...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/09/2008 : 11:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Cmq la mia tecnica è questa: pensare negativo...così, se va bene...ho la sorpresa positiva e sono felice doppiamente perchè non me lo aspettavo... se invece dovesse andar male...ero già preparata e non mi ero illusa... quindi ci rimarrò male... ma non doppiamente...

La famosa teoria del pessimista...la uso anch'io...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/09/2008 : 11:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Jana87 ha scritto:

Si! è risaputo il mio pessimismo cronico!
Però spesso mi evita delle batoste ancora più grandi di quelle che prendo!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/09/2008 : 13:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel topic "Notiziona" c'è l'aggiornamento del lavoro...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/09/2008 : 13:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il link:
http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=9040

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

carlton
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/09/2008 : 13:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dice "Non hai il permesso di accedere a questo forum."

Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/09/2008 : 13:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlton ha scritto:

mi dice "Non hai il permesso di accedere a questo forum."

Strano... ma forse non puoi entrare nel salottino?

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/09/2008 : 13:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti .... sotto il nome non ha scritto Salottino !!

Carlton .... vai a fare richiesta !!

Qui: http://www.gentedisardegna.it/topic...whichpage=37

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

carlton
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/09/2008 : 13:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, thanks!

Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/09/2008 : 13:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Jana87 ha scritto:

Maestraaaaaa!!!
L'ottimismo rende santi!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000