Autore |
Discussione |
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 16/09/2008 : 13:54:56
|
Allora... vi racconto il mio viaggetto in Terra Sarda... ..è stata bellissima la sensazione che ho provato appena scesa dalla nave... ho tirato un grosso sospiro e ho pensato "Ah... finalmente a casa!!!"... è stranissimo...ma è davvero quello che ho provato... Vivo ormai da circa 20 anni a Milano...eppure non mi ci sono mai ambientata... invece... appena arrivo in Sardegna... mi sento davvero a casa...
Mi sono sentita rinata! Una mia amica sarda dice che allora ho proprio la Sardegna nel cuore... nel sangue... e forse ha ragione...
Ora vi racconto un pò... Ho visto un pò di tutto... la cosa più emozionante penso sia stato proprio il Matrimonio Selargino... già i matrimoni in generale mi emozionano...poi questo era davvero strappa lacrime...sarò troppo sentimentalona...ma era stupendo ... lo sposo era più emozionato della sposa... Tremava... Poi anche la mamma della sposa era emozionatissima...le tremava la voce... e quando ha buttato il piatto per terra dopo la benedizione è anche rimbalzato senza rompersi... sarà un cattivo segno? Speriamo di no...
Era davvero bellissimo... e quando dava la sua benedizione la sposa del 2007 è scoppiata in lacrime...e non nego che anche a me è scesa una lacrimuccia ... era davvero troppo emozionante...
La sposa invece è scoppiata in lacrime una volta finita la cerimonia...
Poi è arrivato un diluvio allucinante...
|
Modificato da - Jana87 in data 16/09/2008 13:55:25 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 16/09/2008 : 18:46:34
|
| Jana87 ha scritto:
e quando dava la sua benedizione la sposa del 2007 è scoppiata in lacrime... ...
|
Pentita???
Scherzo janedda!! Insomma anche tu hai fatto una mini vacanza piena di forti emozioni!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 16/09/2008 : 19:03:29
|
| Nuragica ha scritto:
| Jana87 ha scritto:
e quando dava la sua benedizione la sposa del 2007 è scoppiata in lacrime... ...
|
Pentita???
Scherzo janedda!! Insomma anche tu hai fatto una mini vacanza piena di forti emozioni!!
|
Ahahaha
Si... breve ma intensa!!! Ho vissuto davvero delle emozioni stupende! Mi ci voleva proprio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/09/2008 : 12:51:38
|
Ieri sera mi sono messa a lavoro... pare stia venendo bene... sono fiduciosa... mi stanno venendo delle belle idee... Mi devo impegnare! Ce la devo mettere tutta!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/09/2008 : 13:33:29
|
Ecco la foto vincitrice del concorso... così piccola non rende molto...
|
Modificato da - Jana87 in data 17/09/2008 13:39:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/09/2008 : 14:21:15
|
Anche se non rende bene si vede lo stesso che è una bellissima foto dove l'hai scattata?
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/09/2008 : 14:29:53
|
| alamar34 ha scritto:
Anche se non rende bene si vede lo stesso che è una bellissima foto dove l'hai scattata?
|
Grazie! L'ho scattata in un parco che c'è a Bareggio...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/09/2008 : 15:01:32
|
Anche io dico sempre che le foto in piccolo non rendono bene l´idea ... ma viste in grande ... ojaaaaaa posso immaginare che bel cigno !! Complimenti !!
Ma il lavoro che stai ultimando ce lo fai poi vedere in prima visione ???
|
Modificato da - sarrabus72 in data 17/09/2008 15:01:45 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/09/2008 : 15:08:29
|
| sarrabus72 ha scritto:
Anche io dico sempre che le foto in piccolo non rendono bene l´idea ... ma viste in grande ... ojaaaaaa posso immaginare che bel cigno !! Complimenti !!
Ma il lavoro che stai ultimando ce lo fai poi vedere in prima visione ???
|
Grazie mille!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 18/09/2008 : 10:08:14
|
Panicoooooooooo!!! Speriamo che il lavoro vada bene... io continuo a lavorarci... Confido nella mia buona stella...
è sempre meglio non mettere il carro davanti ai buoi...però è anche vero che è meglio non essere presi alla sprovvista... dovrò iniziare a cercare un appartamentino o una stanza a Monserrato... Qualcuno può darmi una mano?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 18/09/2008 : 10:14:31
|
Dimenticavo... quando sono andata in Sardegna...Le ho portato i vostri saluti che mi avevate affidato! Ricambia!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/09/2008 : 09:38:41
|
di che lavoro si tratta?
|
|
Saludi e Trigu http://www.contusu.it |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:02:33
|
Devo fare un restyling di un sito ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Mirtina
Utente Medio
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:09:04
|
Janaaaa!!!!!! In bocca al lupo per tutto, spero davvero che ti assumano!!!!!!...è bello realizzare i propri sogni, e tu sembri davvero molto motivata a venire a vivere qui........ Come tu sai, questa è una Terra meravigliosa, un vero e proprio scrigno strabordante di tesori che galleggia in un mare di lapislazzuli, talmente splendido che abbaglia... Toccherai con mano e respirerai a pieni polmoni il ventre della Sardegna, quando andrai a curiosare nei paesini più nascosti, per le feste e le sagre, ciò che ognuno di loro ti offrirà, e ogni volta sarà una festa....rimarrai incantata da ogni più piccolo segno della Sua storia che Lei ti vorrà regalare.......ma, in un certo senso, la Sardegna porta il tuo nome.
Sas Janas (sicuramente lo saprai già), erano delle piccolissime fate, molto laboriose e capaci di tessere delle meraviglie che solo loro potevano fare, ed erano le guardiane di tesori immensi.....ma c'erano anche le fate ostili, maligne e perfide.....
La Sardega è una gabbia dorata, che seppur splendida, ci rende prigionieri , anche a chi ha la forza di andarsene, poichè ha il cuore legato da un infinito cordone ombelicale quasi impossibile da recidere.
Forse ti renderai conto di quanto può essere difficile vivere in Sardegna.......spero per te che lo sia il meno possibile....
Ti auguro ogni bene.......e sappi che qui sarai davvero la benvenuta!!!!!!
Ti aspettiamo......
|
|
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere" |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2015
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:19:46
|
| Mirtina ha scritto:
Janaaaa!!!!!! In bocca al lupo per tutto, spero davvero che ti assumano!!!!!!...è bello realizzare i propri sogni, e tu sembri davvero molto motivata a venire a vivere qui........ Come tu sai, questa è una Terra meravigliosa, un vero e proprio scrigno strabordante di tesori che galleggia in un mare di lapislazzuli, talmente splendido che abbaglia... Toccherai con mano e respirerai a pieni polmoni il ventre della Sardegna, quando andrai a curiosare nei paesini più nascosti, per le feste e le sagre, ciò che ognuno di loro ti offrirà, e ogni volta sarà una festa....rimarrai incantata da ogni più piccolo segno della Sua storia che Lei ti vorrà regalare.......ma, in un certo senso, la Sardegna porta il tuo nome.
Sas Janas (sicuramente lo saprai già), erano delle piccolissime fate, molto laboriose e capaci di tessere delle meraviglie che solo loro potevano fare, ed erano le guardiane di tesori immensi.....ma c'erano anche le fate ostili, maligne e perfide.....
La Sardega è una gabbia dorata, che seppur splendida, ci rende prigionieri , anche a chi ha la forza di andarsene, poichè ha il cuore legato da un infinito cordone ombelicale quasi impossibile da recidere.
Forse ti renderai conto di quanto può essere difficile vivere in Sardegna.......spero per te che lo sia il meno possibile....
Ti auguro ogni bene.......e sappi che qui sarai davvero la benvenuta!!!!!!
Ti aspettiamo......
|
Grazie mille Mirtina! Hai detto delle parole davvero bellissime e, soprattutto, VERE! Lo sò che è una Terra fantastica ma che non è facile viverci... ma io ci voglio provare... sento più la Sardegna come mia Terra che la Lombardia... e questo già dovrebbe dire molto...
Si...lo so delle Janas... proprio per questo mi chiamo Jana87... mi affascinano molto... E speriamo che questo nome mi porti bene...
Vorrei che il mio sogno più grande si realizzasse...e ce la metterò tutta per far in modo che ciò accada...
Sono una ragazza semplice... che vuole semplicemente vivere dove si sente a casa... è chiedere troppo? spero di no...
Di certo non sprecherò le occasioni che mi verranno donate... E quando sarò lì...perchè vi assicuro che prima o poi riuscirò nel mio intento!... me la godrò a pieno... respirerò i profumi della Terra che amo...i profumi dei paesi in festa, le risate della gente vera, il vento della Terra che amo... respirerò la Vita... quella che ho sempre sognato di vivere...
dimenticavo... CREPI IL LUPOOOO!!!
P.S.: ...e grazie dell'accoglienza e del benvenuto... speriamo bene...
|
Modificato da - Jana87 in data 19/09/2008 10:25:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |