Autore |
Discussione |
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/03/2008 : 21:49:40
|
| Tu mi aprivi le braccia e io ti saltavo al collo . E non avevo nulla da chiedere alla vita.
|
Bellissimo questo modo di rendere la semplicità dell'infanzia, in quell'abbandonarsi fiducioso alle braccia di un padre... e alla vita.
Quando arriva il momento in cui quelle braccia vengono a mancare... perdiamo irrimediabilmente le nostre radici. E da quell'istante cominciamo a chiedere alla vita: prendendo in mano il testimone, per guidare i nostri figli in questi abissi imperscrutabili dell'esistenza.
Brava Albertina... e grazie per questa tenera dedica a tutti i papà.
|
Modificato da - asia in data 18/03/2008 21:52:33 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/03/2008 : 21:53:43
|
E' bellissimo anche per me sentirmi compresa fino in fondo. Grazie Lugoi, Pippo e Asia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/03/2008 : 23:04:58
|
albertina grazie e bellissima questa poesia per il papà
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 19/03/2008 : 05:26:22
|
| Albertina ha scritto:
Come allora
Quando tu tornavi dai campi io ti correvo incontro. Tu mi aprivi le braccia e io ti saltavo al collo . E non avevo nulla da chiedere alla vita.
Crescendo mi sentivo nascere quella nostalgia di bambina. E ora quella stessa mi riprende, ora che non ti ho più.
Ma io ti aspetterò, babbo, come allora, perché non posso credere che quell’amore in me non tornerà mai più.
( 23 Febbraio 1990 )
|
Grazie Albertina, le tue poesie non solo le capisco ma mi si imprimono nel mio cuore......bellissima sensazione.Un bacio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
bruce
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/03/2008 : 08:04:58
|
non voglia essere un confronto!!!!! ma ricordo
Ricordi Ricordo come eri bello …… Ricordo come eri forte …… Ricordo come eri sicuro ….. Ricordo come eri dolce ….. Ricordo come eri duro ….. Ricordo il tuo ultimo giorno Ricordo come dormivi …. Ricordo il tuo ultimo viaggio.. Ricordo il mio ultimo saluto …… A papa Brus
|
|
The Boss
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 27/12/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/03/2008 : 18:23:57
|
| Albertina ha scritto:
Domani è 19 marzo, la festa del papà....di tutti i papà, anche di quelli che sono volati in cielo. Auguri a tutti i papà del mondo.
Come allora
Quando tu tornavi dai campi io ti correvo incontro. Tu mi aprivi le braccia e io ti saltavo al collo . E non avevo nulla da chiedere alla vita.
Crescendo mi sentivo nascere quella nostalgia di bambina. E ora quella stessa mi riprende, ora che non ti ho più.
Ma io ti aspetterò, babbo, come allora, perché non posso credere che quell’amore in me non tornerà mai più.
|
Albertina ….. Ti vedo … piccolo scricciolo saltellante … correre e tuffarti in quelle braccia forti … così amate …. protettrici … piene …
…… e infine… come puoi avere dubbi che quell’amore in te non tornerà mai piu’ ? … come ? Rileggi questi versi … sono vivi… in queste brevi e semplici parole c’è un amore sconfinato …. Al quale tu , oggi , hai ridato vita !!!
Io ti ringrazio x la tua semplicità d’animo Albertina … e lo dico col cuore … ti abbraccio e ti regalo un sorriso.... ma vero vero pero'!!!!!
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/03/2008 : 21:31:23
|
Grazie, Titti, grazie Bruce. Euneada, ho letto il tuo messaggio con le lacrime agli occhi, perché ho sentto veramente che mio padre è vivo nel mio cuore. Quando conoscevo qualche persona, non vedevo l'ora di presentarla a mio padre...ecco ora lo conosci anche tu: galante, affettuoso, buono. Ma soprattutto amante della vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 20/03/2008 : 17:08:35
|
Primavera
Bella quanto attesa, radiosa e sempre nuova ritorna la fata primavera. Pazza di gioia la terra le crea il mondo dei sogni, quello del primo amore. Verdi tappeti lucenti le stende, accende di luci i colori dei fiori le offre diamanti al mattino e canti di grilli al chiaro di luna. In me il ricordo di un bene perduto di un sogno svanito al primo mattino con suoni, con luci, con musiche e danze, con segreti nascosti al chiaro di luna tra canti di grilli.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/03/2008 : 20:00:01
|
| Albertina ha scritto:
Primavera
Bella quanto attesa, radiosa e sempre nuova ritorna la fata primavera. Pazza di gioia la terra le crea il mondo dei sogni, quello del primo amore. Verdi tappeti lucenti le stende, accende di luci i colori dei fiori. le offre diamanti al mattino e canti di grilli al chiaro di luna In me il ricordo di un bene perduto di un sogno svanito al primo mattino con suoni, con luci, con musiche e danze, con segreti nascosti al chiaro di luna tra canti di grilli.
|
E‘ dolcissima Albertina…primavera .. quei profumi…quei colori…quell’atmosfera…come x magia ….ci riportano indietro ….nel tempo…nel ricordo….e con la stessa dolcezza….si porta via …il sogno…che svanisce all’alba…tra musiche danze e i canti dei grilli… Bella bella bella Ti abbraccio forte
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/03/2008 : 20:03:23
|
| Albertina ha scritto:
Grazie, Titti, grazie Bruce. Euneada, ho letto il tuo messaggio con le lacrime agli occhi, perché ho sentto veramente che mio padre è vivo nel mio cuore. Quando conoscevo qualche persona, non vedevo l'ora di presentarla a mio padre...ecco ora lo conosci anche tu: galante, affettuoso, buono. Ma soprattutto amante della vita.
|
sono onorata di averlo conosciuto ... e di conoscere te . un bacio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/03/2008 : 17:07:29
|
| euneada ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
sono onorata di averlo conosciuto ... e di conoscere te . un bacio
Euneada
|
Anche io, Euneada, sono tanto felice d'averti conosciuto. Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 22/03/2008 : 17:14:36
|
| Albertina ha scritto:
Primavera
Bella quanto attesa, radiosa e sempre nuova ritorna la fata primavera. Pazza di gioia la terra le crea il mondo dei sogni, quello del primo amore. Verdi tappeti lucenti le stende, accende di luci i colori dei fiori le offre diamanti al mattino e canti di grilli al chiaro di luna. In me il ricordo di un bene perduto di un sogno svanito al primo mattino con suoni, con luci, con musiche e danze, con segreti nascosti al chiaro di luna tra canti di grilli.
|
grazie tinuccia
la prima utente di paradisola che ho conosciuto.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/03/2008 : 18:05:46
|
Alby.....uso il tuo spazio.....per inserire la poesia di un tuo "conterraneo"
VILLAMAR
Villamar mia infelicita' terra bruna,nuda,putrida, notte insonne,gelida, sferzata dal vento; piovera' sulle tue mani di fango e di pietra romantica l'oscurita' completa della solitudine.
Villamar mia infelicita' campane di bronzo dai rintocchi irritanti, rappresentazione assurda dell'omerta'.
La luna spinge le sua corna d'avorio dentro il cielo, la speranza di rivederti grande si ecclissa nel silenzio dei contrasti.
Antioco Cotza
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/03/2008 : 23:01:18
|
| paola ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Primavera
|
grazie tinuccia
Grazie a te. Felicissima della conoscenza!!!! Spero di non deluderti mai!!!! Buona Pasqua!!!
la prima utente di paradisola che ho conosciuto.....
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/03/2008 : 23:05:35
|
| annika ha scritto:
Alby.....uso il tuo spazio.....per inserire la poesia di un tuo "conterraneo"
VILLAMAR
Villamar mia infelicita' terra bruna,nuda,putrida, notte insonne,gelida, sferzata dal vento; piovera' sulle tue mani di fango e di pietra romantica l'oscurita' completa della solitudine.
Villamar mia infelicita' campane di bronzo dai rintocchi irritanti, rappresentazione assurda dell'omerta'.
La luna spinge le sua corna d'avorio dentro il cielo, la speranza di rivederti grande si ecclissa nel silenzio dei contrasti.
Antioco Cotza
|
Sì, Antioco Cotza ha pubblicato un libretto di poesie intitolato " Le ceneri dell'uomo" Oltre ad essere poeta è un pittore e ha dipinto tanti murales. Un artista di un certo talento, insomma. Lo conosci personalmente?
|
Modificato da - Albertina in data 22/03/2008 23:06:09 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|