Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/10/2007 : 20:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Bella poesia Tinuccia.. E quanta fede traspare dalla tue parole...
Mi piacerebbe tanto avere le certezze che hai tu..

Pregherò perché le mie certezze le abbia anche tu.
E' questione di fede e la fede è un dono di Dio.
Pregherò perché il Signore faccia questo dono anche a te.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 28/10/2007 : 21:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Pregherò perché il Signore faccia questo dono anche a te.
Grazie Tinuccia

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/10/2007 : 23:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

E' questione di fede e la fede è un dono di Dio.

e' vero. la fede e' un dono che ho sempre avuto, ma a volte ho tenuto nascosto questo amore. ora da qualche anno non e' piu' cosi... e' una "ricchezza spirituale che non viene mai a mancare"

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/10/2007 : 21:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nostalgia del tempo passato

Sento la nostalgia
della stagione che se ne va,
del tempo che passa,
del giorno che finisce
lasciando nell’aria il suo ricordo.
Sento la nostalgia della vita vissuta
che ancorata ti tiene al mondo dei ricordi
e struggente
il desiderio ti lascia
delle persone e delle cose
che più hai amato.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 30/10/2007 : 21:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quant'è forte la nostalgia,

capace di sconvolgerti di lacrime,

capace di riempirti di sorrisi:

dipende dall'istante in cui la vivi.

...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)
...............................................................................

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/10/2007 : 21:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, dipende dall'istante in cui la vivi.
Infatti quando ho scritto questa poesia, la nostalgia era il bisogno struggente di mia sorella che non avevo più.
Oggi quella nostalgia è diventata tenerezza. Amore.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 31/10/2007 : 22:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni così particolari, il nostro pensiero va ai nostri cari che ci hanno preceduto nel cammino verso l'eternità.
Cosa ci direbbero se fossero accanto a noi?
Lo sappiamo bene, perché in maniera misteriosa ce l'hanno già comunicato.

Non cercarmi
nei sentieri di ghiaia
al cimitero.
Io sarò con te dovunque
c’è campagna al tramonto,
dove l’acqua riposa un poco
e poi continua,
dove il vento piega l’erba
e va lontano.
Sarò con te
per darti una mano.
Passiamo a guado insieme
questo rivolo d’acqua fresca,
dall’altra parte, sai,
c’è un mandorlo in fiore.
Vedrai
È uno splendore.
Su… coraggio.
Andiamo!

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/10/2007 : 22:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

In questi giorni così particolari, il nostro pensiero va ai nostri cari che ci hanno preceduto nel cammino verso l'eternità.
Cosa ci direbbero se fossero accanto a noi?
Lo sappiamo bene, perché in maniera misteriosa ce l'hanno già comunicato.

Non cercarmi
nei sentieri di ghiaia
al cimitero.
Io sarò con te dovunque
c’è campagna al tramonto,
dove l’acqua riposa un poco
e poi continua,
dove il vento piega l’erba
e va lontano.
Sarò con te
per darti una mano.
Passiamo a guado insieme
questo rivolo d’acqua fresca,
dall’altra parte, sai,
c’è un mandorlo in fiore.
Vedrai
È uno splendore.
Su… coraggio.
Andiamo!

splendida albertina sei bravissima

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/11/2007 : 21:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Titti, leggi sempre le mie poesie sei così tenera, ti ringrazio

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/11/2007 : 21:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti cercherò

Dove ti cercherò,
amico mio?
Forse su strade
che io non so.
Nelle brezza del mattino,
magari,
quando il sole si leva
principe del giorno.
Oppure la sera
quando tramonta
e dischiude le nuvole
facendo intravedere
cieli nuovi e nuove terre.
O nella notte
che s'ammanta di stelle,
dove ce n'è sempre una
che brilla di più.
E veramente io
ancora non so
se potro trovarti
con questi fardelli che mi porto,
nell'ansia dei miei giorni,
nella quotidianità del vivere.
E però io,
ne sono certa,
non smetterò di cercarti,
perché in questa ricerca sta
il senso della vita.

Modificato da - Albertina in data 03/11/2007 21:12:58

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/11/2007 : 21:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina sei veramente formidabile

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/11/2007 : 21:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava albertina, scrivi sempre cose bellissime, che vengono dal cuore e dall'anima!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/11/2007 : 21:37:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' la prima volta che leggo le tue poesie, le trovo molto belle, riescono a esprimere ciò che sento dentro ma non riesco a dire.
complimenti.
Roberto da Maladroxia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/11/2007 : 22:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Titti e Ale, ormai credo di condividere con voi tutti i miei sentimenti.
Lugoi, ti ringrazio per i complimenti. Sono sempre graditi, ciao

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 05/11/2007 : 21:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pensandoci

Oggi sono triste,
non lo so perché.
Eppure poco fa
al tramonto
mi sentivo spettatrice
del congedo del giorno
nella pace della sera.
Subito dopo però,
chiudendo il cancello
ho sentito trapassare
il solco di divisione
tra me e gli altri,
tra me e la natura,
tra me e le cose.
E adesso che ci penso
…è questa
la sensazione
che mi è rimasta…
Che mi rende triste.

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000