Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/10/2007 : 21:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente bella....

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/10/2007 : 21:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toccante.

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 23/10/2007 : 20:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una nuova realtà

Nella mia vita
io porto un poco di te,
e tu, nella tua,
io so
ti porti un poco di me.
Questa bizzarra realtà,
che ha prima riso
nel farci incontrare,
ora senza pietà ci separa
su strade che mai
ci faranno incontrare.
Ma in una nuova raltà,
dove spazio e tempo
si annullano
per lasciar correre il pensiero
assetato di libertà,
là, io lo so,
noi ci incontreremo,
perchè noi
siamo simili.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 26/10/2007 : 22:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il valore di un dono

Ci sono mille motivi
che spingono
una persona a fare un dono.
Si dà per conquistare,
si dà per farsi amare,
per farsi voler bene,
si dà per sentirsi a posto
con la propria coscienza.
Uno può dare per ricevere,
può dare per poi riprendere,
può dare per non far desiderare,
può dare per non fare ingelosire.
Può dare solamente per amore.
Chi dà per amore
dà cento volte tanto
perché nel dono che fai
metti una parte di te stesso.
E chi riceve
si riflette in te
libero da qualsiasi legame.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/10/2007 : 22:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai scritto delle parole bellissime..forse imparero' qualcosa. grazie.

ale

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 26/10/2007 : 22:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma tu sei sempre disinteressata, premurosa e attenta; credo che le cose scritte qui tu le metta in pratica da tempo,
un abbraccio

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/10/2007 : 22:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gratzias po s'hai donau kustu angulu de poesia!!!

Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/10/2007 : 22:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Ma tu sei sempre disinteressata, premurosa e attenta; credo che le cose scritte qui tu le metta in pratica da tempo,
un abbraccio
non sempre, a volte purtroppo me lo dimentico.
grazie per le belle parole.

ale

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 26/10/2007 : 22:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

Gratzias po s'hai donau kustu angulu de poesia!!!

Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Grazie a te, Campidano, che sei sempre gentile con me.
Anche tu però ci hai riservato in questo forum degli angoli piacevoli da visitare, che dalla lontana Londra giungono con i ricordi e il fascino della Sardegna.

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/10/2007 : 23:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

In una nuova realtà

Nella mia vita
io porto un poco di te,
e tu, nella tua,
io so
ti porti un poco di me.
Questa bizzarra realtà,
che ha prima riso
nel farci incontrare,
ora senza pietà ci separa
su strade che mai
ci faranno incontrare.
Ma in una nuova raltà,
dove spazio e tempo
si annullano
per lasciar correre il pensiero
assetato di libertà,
là, io lo so,
noi ci incontreremo,
perchè noi
siamo simili.

Grazie Albertina,
sono tutte molto belle le tue poesie... ma questa, come dire, riflette il mio stato d'animo del momento... grazie!
Istella

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo

Inserito il - 28/10/2007 : 09:11:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Come sempre, Albertina ci regala grandi emozioni.....

Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/10/2007 : 10:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, mi fa piacere. Almeno servo a qualcosa in questo mondo!!!

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 28/10/2007 : 10:35:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Beh, mi fa piacere. Almeno servo a qualcosa in questo mondo!!!

Tutti serviamo a qualcosa in questo mondo, con la speranza di meritarsi l'Altro

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/10/2007 : 19:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricchezza spirituale

La ricchezza spirituale
non è
come quella materiale
che vien meno,
a forza di dare.
La ricchezza spirituale
non vien mai a mancare,
ma aumenta
cento volte tanto
se tu fai il vuoto in te
per dare ad altri.
Dio colma questo vuoto.
E tu attingi da una fonte
che non si esaurisce mai.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 28/10/2007 : 19:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella poesia Tinuccia.. E quanta fede traspare dalla tue parole...
Mi piacerebbe tanto avere le certezze che hai tu..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000