Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 01/10/2007 : 22:23:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissima, come sempre sei una che va diritta al vero significato!!

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Redentina

Nuovo Utente

Inserito il - 02/10/2007 : 16:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redentina Invia a Redentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telaio della vita

La mia vita è un filo
nelle mani di una tessitrice
CARISSIMA TINUCCIA
DA EX TESSICITRE
VISUALIZZO
CHE BELLO LEGGERTI....GRAZIE

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 12/09/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo

Inserito il - 02/10/2007 : 16:39:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Alby... le tue poesie sono come un calore che ti penetra dentro e ci da un senso di fiducia e benessere...
Grazie....

Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 02/10/2007 : 17:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Solo una stella

Oggi solo una stella brillava nel cielo
mentre il mondo andava a riposo
e come una spia al mondo diceva
che sempre tu vegli misericordioso.
Non lasciarmi, Signore,
in quest’ora di pianto
quando sento che manca
l’unione dei cuori
e ognuno si stacca dagli altri
in balia a forze diverse
e disgrega e frantuma
quello che si costruisce.
Dacci la gioia, Signore,
di sentirci uniti
nel nostro lavoro
per poter chiaramente vedere
la tua verità
che altro non è che armonia
fra noi e i nostri fratelli,
fra noi e il creato,
fra noi e la tua
infinita grandezza.

Tinuccia è bellissima e mi emoziona ancor di più,perchè mi sembra scritta per tutti noi,che un po' ci siam persi in questi giorni...è un pensiero delicatissimo,GRAZIE.Un abbraccio..MaA

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/10/2007 : 17:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Redentina ha scritto:

Il telaio della vita

La mia vita è un filo
nelle mani di una tessitrice
CARISSIMA TINUCCIA
DA EX TESSICITRE
VISUALIZZO
CHE BELLO LEGGERTI....GRAZIE

Sono sicura che gli amici del sito avranno piacere di ammirare i tuoi lavori fatti al telaio. Magari, quando verrai a Villamar e avrai un po' di tempo, faremo delle foto e le inseriremo qui.
Ciao, a presto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/10/2007 : 21:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non dimenticar... Mi.

Dedico alla Carissima amica Albertina ed a tutti i suoi estimatori, questa mia ....
BIOGRAFIA DI UN AMMALATO
.... raccontata da un amico.

E' vero!
La statura non si misura con il metro...ma,
centellinando quel che c'è "dentro" e,
assaporando il Liquore dell'anima.

Confesso che, è vero...
non avrei pagato troppo, ma , invero
dal "mondo" ho ascoltato la statura del suo pensiero.

E' pur vero che uccide più la lingua che la spada
ed è luogo comune che l'ospedale tutti accoglie...
con mali veri e tante doglie...
ma non tutte le toglie.

E' qui, ed è vero
io l'ho incontrato, sempre al telefono, indaffarato....
in quanto la sorte lo ha segnato..... ma,
è lui, certo, non rassegnato, seppur, tra quattro mura s'è carcerato.

Quel di sublime che in lui si coglie,
tra quattro mura, sono le voglie,
.. quella nascosta e mal celata...
son la sua Mamma che se n'è andata...

Lodi ed elogi, a questo, tra i figli...
che, nel suo cuor
la porta ancor oggi.

Pier Paolo Saba

SHRD.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/10/2007 : 21:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Traccia la vita
il solco
nella storia di ogni uomo
e la morte
lo distende
nella linea del tempo
dove nuove vite
verranno a seminare.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/10/2007 : 22:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Traccia la vita
il solco
nella storia di ogni uomo
e la morte
lo distende
nella linea del tempo
dove nuove vite
verranno a seminare.

Grazie Petru

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 12/10/2007 : 23:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il senso del tempo e della rigenerazione pare condensato nella tua poesia...ben strutturata, ariosa, pensierosa, struggente.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/10/2007 : 21:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mano nella mano

Camminiamo
Inventando la nostra strada
Attraverso la vita
Seguendo l’umore del momento
Mano nella mano
Come due bambini
Scopriamo la vita
Edifichiamo il nostro futuro
Mano nella mano
Ci inseguiamo
Guidati dall’amore
Raccogliendo gioie e dolori
Come tanti fiori
In seno al nostro cuore
Mano nella mano
Ogni giorno
Troviamo il nostro giardino
Ci sediamo sulla stessa banchina
Mano nella mano
Riposiamo e ci guardiamo negli occhi
Rinnovando la promessa.

per i miei paradisolani e alla cara albertina

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 14/10/2007 : 21:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

Mano nella mano

Camminiamo
Inventando la nostra strada
Attraverso la vita
Seguendo l’umore del momento
Mano nella mano
Come due bambini
Scopriamo la vita
Edifichiamo il nostro futuro
Mano nella mano
Ci inseguiamo
Guidati dall’amore
Raccogliendo gioie e dolori
Come tanti fiori
In seno al nostro cuore
Mano nella mano
Ogni giorno
Troviamo il nostro giardino
Ci sediamo sulla stessa banchina
Mano nella mano
Riposiamo e ci guardiamo negli occhi
Rinnovando la promessa.

per i miei paradisolani e alla cara albertina

Grazie, Titti, molto bella la poesia. L'hai scritta tu?

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 14/10/2007 : 21:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tutto è oscuro,
tenebroso in me
Signore, la tua misericordia
è come un filo di luce:
ad esso mi aggrapperò;
sì…risalirò dalla mia impotenza,
verso di te, Signore, andrò
e nella tua luce
ancora vedrò
quello che devo fare.

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/10/2007 : 17:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no albertina non lo scrita io ma una cara amica mia sarda...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 16/10/2007 : 15:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Parole sincere

Le parole che sgorgano
sincere dal cuore
non passano nel vaglio del tornaconto,
dell’utile, del conveniente.
Nascono integre
e nulla le inquina
né il luogo, né il tempo.
Rimangono valide,
sempre vere.
Nate nell’attimo
diventano eterne,
di te vivono
e per te
e recano il marchio
della tua esistenza.

maragda

Utente Master

Inserito il - 16/10/2007 : 16:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Tutto è oscuro,
tenebroso in me
Signore, la tua misericordia
è come un filo di luce:
ad esso mi aggrapperò;
sì…risalirò dalla mia impotenza,
verso di te, Signore, andrò
e nella tua luce
ancora vedrò
quello che devo fare.

La sento mia,grazie!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000