Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/04/2007 : 22:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina ha scritto:

Resterò con te

Resterò con te
nella notte di tristezza,
veglierò per te
nella notte del dolore.
Asciugherò
pian piano le tue lacrime,
poi ascolterò
i battiti del cuore.
E quando tu
col sonno te ne andrai
io aspetterò
che ogni ruga
sul tuo volto si distenda,
po sognerò
un sorriso sul tuo volto
solo per me,
sarò libera e felice
qui, con te.
Ben tornata....Albertina.....ci sei ormai indispensabile per il cuore e l'anima...son sicuro che tuo fratello sa di avere in te un tesoro e questo gli dà forza.......il suo sorriso ti rischiara e ti farà splendere.....

carusoandfriends

Ti ringrazio per l'affetto, spero di essere sempre all'altezza dell'attenzione che mi riservi,
un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 01/04/2007 : 22:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa nebbia di dolore
che spezza le parole:
l'assenza di chi abbiamo amato.

Hai ritagliato in me
spazi di luce
creando arabeschi di emozioni
con la semplicità del tuo essere.

Non ci sei più ed ho avvertito
il niente che spezza e strazia,
ma pian piano
ho sentito nel cuore
che sei presente anche se non sei pìù
nel modo in cui io ora sono

il ricordo del tuo sorriso,
i tuoi occhi vibranti di ironia,
tutto ciò che hai dato a noi
è una musica che mille volte si ripete
nel cuore di chi hai amato

i violini sussurrano il tuo nome,è sinfonia il tuo ricordo
tra le pareti ora luminose
del cuore,
pieno di te,ancora.

(Ad un carissimo amico che non c'è più dal'98)
Maragda.

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/04/2007 : 22:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non c'è più? E' più che mai presente nel tuo cuore. E ora anche nel nostro.
Ciao, maragda, un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/04/2007 : 23:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Come non c'è più? E' più che mai presente nel tuo cuore. E ora anche nel nostro.
Ciao, maragda, un abbraccio
Grazie di esistere.....un abbraccio..con affetto...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/04/2007 : 22:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Risurrezione

Tu risorgi
ed anch’io con Te risorgo
ed è come se uscissi da me stessa
per ricostruirmi nuova in te.
Il mio passato
chiuso nel mio cuore come tomba
si anima
ed è come la gemma
che si schiude,
come il fiore che sboccia.
Io ristrutturo in Te
la mia personalità
diventando
quella che il tuo amore mi invita ad essere,
la parte migliore di me stessa,
quella parte di me che io non conoscevo,
quella che il tuo amore mi ha rivelato.
Luce nelle tenebre sei Tu per me,
luce che rischiara il mio cammino,
luce che mi fa conoscere me stessa
e il mondo.

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/04/2007 : 22:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertina cara............ogni volta che scrivi è un emozione per il cuore........grazie di tutto.......

Modificato da - carol in data 04/04/2007 22:25:12

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/04/2007 : 10:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina...carissima Albertina....ti auguro a te e a tutta la tua famiglia una buona Pasqua serena....spero con tutto il cuore che tuo fratello si sia rimesso bene in salute....domani preghero per tutti gli amanti della pace e della vita nella cattedrale di Orleans...pensero a tutti voi...con affetto....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 07/04/2007 : 13:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tinuccia,mi mancava tanto questo angolo poetico,che scalda sempre il cuore!!!
Smack,auguroni anche da parte mia,MaA

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/04/2007 : 14:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

4,92 KB

ti auguro una serena e felice pasqua........
veramente di cuore.........

Immagine:

32,27 KB

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/04/2007 : 16:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, in questo angolo ha trovato spazio la parte più intima del mio cuore ed ho trovato in voi comprensione, fiducia, amicizia, affetto.
Spero di continuare insieme a voi questo percorso esistenziale, spero un giorno di potervi abbracciare tutti e non solo virtualmente.
Vi auguro una Pasqua serena, pregherò per tutto quello che dsiderate nel profondo del cuore,
A presto

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 07/04/2007 : 23:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Cari amici, in questo angolo ha trovato spazio la parte più intima del mio cuore ed ho trovato in voi comprensione, fiducia, amicizia, affetto.
Spero di continuare insieme a voi questo percorso esistenziale, spero un giorno di potervi abbracciare tutti e non solo virtualmente.
Vi auguro una Pasqua serena, pregherò per tutto quello che dsiderate nel profondo del cuore,
A presto
Grazie tante Albertina.. Una serena Pasqua anche a te..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/04/2007 : 00:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissima albertina ogni volta che leggo le tue bellissime frasi per me e un brivido in tutto il corpo e una grande emozzione leggere le tue bellissime frasi:::ti auguro una serena pasqua a te e atutta la tua famiglia domani in chiesa sarette nel mio cuore, auguro a tuo fratello tutto il brnr del mondo ...ciao cara un abbraccio a tutti voi con amicizia titti(rita)

Immagine:

32,28 KB

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 09/04/2007 : 21:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Nuragica, grazie Titti, buona Pasqua ancora a tutti.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 09/04/2007 : 21:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Libertà e destino

Io credo nel destino:
non avrei potuto agire diversamente.
Credo anche nella libertà:
non sarei stata me stessa
senza il mio destino.
Era destino
che avrei amato così,
era destino
che avrei sofferto così,
era destino
che non avrei avuto
una vita serena
come tante.
Però, Signore,
Tu lo sai:
io non ho rimpianti
e sono contenta lo stesso.
Dammi tanta forza,
perché con tanto amore
ho abbracciato il mio destino.

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/04/2007 : 18:29:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Carissima Albertina, c'è tanta tristezza nel tuo cuore, ma nello stesso momento c'è la voglia di superare tutto questo,e spero che anche per un solo momento tu possa trovare la voglia di un sorriso e la voglia di vivere più che mai, quando qualcuno ha bisogno di noi ci sentiamo così fragili, ma pensa se questo qualcuno non ci avesse....
un grande abbraccio e che Dio ti dia tutta la forza di cui hai bisogno.

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000