Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/11/2010 : 09:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oh Pia

Nonostante il mondo, è bello credere ancora alle fiabe
Grazie

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/11/2010 : 09:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia, contraccambio, in maniera diversa, con questo splendido brano

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/11/2010 : 14:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore: ma lo sai che l'ho messa qualche giorno fa nella mia bacheca FB?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 16/11/2010 : 02:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazia, il pezzo che ci hai regalato è splendido !
Grazie

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/11/2010 : 08:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Flore: ma lo sai che l'ho messa qualche giorno fa nella mia bacheca FB?

davvero? Allora, come si dice 'ci ho azzeccato'

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/11/2010 : 08:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe Aricò ha scritto:

Grazia, il pezzo che ci hai regalato è splendido !
Grazie

Giuseppe

Bellissimo vero? Mi è sempre piaciuto Ben Harper, ma trovo che che in questo pezzo, la fusione della sua voce con quella di Vanessa de Mata sia davvero particolare e coinvolgente

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/11/2010 : 09:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno carissimi. Oggi finalmente è spuntato un pallido sole e ho pensato di..... farvi muovere un po' il piedino con questo video.
Il grande Paul Simon con Chavy Chase da Graceland
Il filmato è quello originale

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/11/2010 : 21:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.

Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....

Modificato da - Tizi in data 20/11/2010 21:38:53

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/11/2010 : 21:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, per chi non capisce il Napoletano ho postato la traduzione, ma trovo che recitata in Napoletano è molto più musicale, più bella...

‘O culore d’e pparole (Eduardo De Filippo)

Traduzione
Il colore delle parole

Quant’è bello il colore delle parole,
e che festa diventa un foglietto,
un pezzo di carta –
non importa se è stracciato
e poi riattaccato -
e se è tutto ingiallito
per la vecchiaia,
che fa?
che te ne importa?
Diventa una festa,
se le parole
che porta scritte
sono state scelte
secondo il colore delle parole.
Tu leggi
e vedi il blu
vedi il celeste
vedi il rossiccio
il verde
il paonazzo,
ti viene sotto gli occhi l’amaranto
se chi ha scelto
conosceva
la faccia
la voce
e gli occhi di un tramonto.
Se chi sceglie,
non sceglie bene,
si mischiano i colori delle parole.
E che succede?
Una confusione
di migliaia di parole,
tutte uguali
e dello stesso colore:
grigio scuro.
Non senti il mare,
eppure il mare parla,
dice.
Non parla il cielo,
eppure il cielo è parlatore.
La fontana inaridisce.
Il vento muore.
Se sbatte un balcone,
non lo senti.
Il freddo si confonde con il calore
e la gente parla come fosse muta.
E questo è il problema:
nemmeno un pittore
può scegliere il colore delle parole.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/11/2010 : 22:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per augurare a tutti una buona domenica, ancora una poesia del Grande Edoardo De Filippo.

Io vulesse truvà pace

TRADUZIONE

IO VORREI TROVARE PACE
(Eduardo De Filippo)

Io vorrei trovare pace
ma una pace senza morte
una in mezzo a tante porte
si aprirebbe per vivere!

Si aprirebbe una mattina
una mattina di primavera
arrivando fino a sera
senza dir: chiudete la'!

Senza ascoltare piu' la gente
che ti dice io faccio, io dico,
senza ascoltare l'amico
che ti viene a consigliar

senza ascoltare la famiglia
che ti dice: Ma che hai fatto?
senza scendere piu' a patti
con la coscienza e la dignita'

Senza leggere sul giornale
la notizia impressionante
ch'è un guaio per tutti quanti
e non ci puoi fe nulla.

Senza ascoltare il dottore
che ti spiega la malattia
la ricetta in farmacia
l'onorario da pagare.

senza ascoltare il cuore
che ti parla di Concettina
Rita, Brigida, Nannina...
questa sì...quell'altra no.

Perchè insomma se vuoi pace
e non sentire piu' nulla
devi sperare soltanto
che venga a prenderti la morte?

Io vorrei trovare pace
ma una pace senza morte
una in mezzo a tante porte
si aprirebbe per vivere!

Si aprirebbe una mattina
una mattina di primavera
arrivando fino a sera
senza dir: Chiudete la'.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/11/2010 : 16:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

[center]Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.

Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....

Hai perfettamente ragione Tizi, uno dei grandi che ci manca.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/11/2010 : 17:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......dopo la Cappella Sistina (grazie a Grazia), anche questa non è male!
http://cappella-scrovegni.ilsole24ore.com/
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/11/2010 : 18:54:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Molto bello lorson! Buona domenica a tutti!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/11/2010 : 08:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

......dopo la Cappella Sistina (grazie a Grazia), anche questa non è male!
http://cappella-scrovegni.ilsole24ore.com/
l.

Bellissima! Grazie Lorson

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/11/2010 : 14:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutta la Suite
So che è un video un po' lungo, ma è così dolce e toccante, in questa giornata per me un po' 'così' che ho pensato di condividerlo con voi.
E' Giorgio Panariello insolito e, per me, bravissimo.
Qusto monologo lo vidi dal vivo e alla fine avevo i lacrimoni e con me moltissime persone, il teatro era ammutolito.....
fa riflettere......molto......buona visione.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000