Nota Bene:Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.
Grazia, il pezzo che ci hai regalato è splendido ! Grazie
Giuseppe
Bellissimo vero? Mi è sempre piaciuto Ben Harper, ma trovo che che in questo pezzo, la fusione della sua voce con quella di Vanessa de Mata sia davvero particolare e coinvolgente
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Buongiorno carissimi. Oggi finalmente è spuntato un pallido sole e ho pensato di..... farvi muovere un po' il piedino con questo video. Il grande Paul Simon con Chavy Chase da Graceland Il filmato è quello originale
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....
Bellissima, per chi non capisce il Napoletano ho postato la traduzione, ma trovo che recitata in Napoletano è molto più musicale, più bella...
‘O culore d’e pparole (Eduardo De Filippo)
Traduzione Il colore delle parole
Quant’è bello il colore delle parole, e che festa diventa un foglietto, un pezzo di carta – non importa se è stracciato e poi riattaccato - e se è tutto ingiallito per la vecchiaia, che fa? che te ne importa? Diventa una festa, se le parole che porta scritte sono state scelte secondo il colore delle parole. Tu leggi e vedi il blu vedi il celeste vedi il rossiccio il verde il paonazzo, ti viene sotto gli occhi l’amaranto se chi ha scelto conosceva la faccia la voce e gli occhi di un tramonto. Se chi sceglie, non sceglie bene, si mischiano i colori delle parole. E che succede? Una confusione di migliaia di parole, tutte uguali e dello stesso colore: grigio scuro. Non senti il mare, eppure il mare parla, dice. Non parla il cielo, eppure il cielo è parlatore. La fontana inaridisce. Il vento muore. Se sbatte un balcone, non lo senti. Il freddo si confonde con il calore e la gente parla come fosse muta. E questo è il problema: nemmeno un pittore può scegliere il colore delle parole.
[center]Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
Grande Totò, con la sua ironica, profonda e dolce malinconia.....
Hai perfettamente ragione Tizi, uno dei grandi che ci manca.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Buongiorno a tutta la Suite So che è un video un po' lungo, ma è così dolce e toccante, in questa giornata per me un po' 'così' che ho pensato di condividerlo con voi. E' Giorgio Panariello insolito e, per me, bravissimo. Qusto monologo lo vidi dal vivo e alla fine avevo i lacrimoni e con me moltissime persone, il teatro era ammutolito..... fa riflettere......molto......buona visione.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~