Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/06/2011 : 07:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Pia ha scritto:

Flore ha scritto:
(...) rientrata anche se con qualche problemuccio a casa, passerà anche questa piccola tempesta, piano piano.

Ciao Flore, speriamo nulla di grave...

no Pia, grazie
E' che a volte sei costretto a prendere decisioni verso persone che ti raggirano che mai avresti pensato potesse succedere e quando il raggirato è una persona anziana che si fida, ti girano parecchio.........
in special modo quando si tratta della propria madre
Ora posso solo confidare nell'avvocato e nella causa che abbiamo intentato, ma sarà una cosa lunga.......
speriamo bene.
Scusatemi lo sfogo, non è attinente alla meraviglia di Suite

è spazio d'amicizia, anche

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/06/2011 : 09:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...vivo sospesa fra sogni e quotidianità..
e mi ero persa per strade sconosciute già cambiate prima di arrivare..
nel mio percorso speranze e possibilità, nei nuovi giorni
la vita si trasformerà..
cambiando colore, rendendo il dolore
un punto di forza in tempesta di vento....

Nathalie
..
...perchè stranamente qualcuno prende le parole che hai da tempo nel cuore...e ne fa una canzone.

...i miei lunghi punti di forza.
Un abbraccio....amiche/ci di Suite....lo sapete da sempre che vi porto con me....anto
[URL=http://img651.imageshack.us/i/dsc0102640x480.jpg/][/URL]

[URL=http://img714.imageshack.us/i/dsc0028640x480.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/06/2011 : 15:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissima Anto.....un abbraccio che parte da Orbassano ti giunga con tanto tanto affetto......

Bellissime e intense parole quelle scritte da Nathalie....toccano il profondo dell'anima.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/06/2011 : 20:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Flore ha scritto:
...
Scusatemi lo sfogo, non è attinente alla meraviglia di Suite

è spazio d'amicizia, anche

E' così.
Chi in Suite si sente a casa deve trovare anche conforto e rifugio.

Ciao Anto, grazie delle tue parole e dei tuoi pensieri.

Una dolce buonanotte, con i silenzi portati dal vento, le rondini che si rincorrono libere, il mare che borbotta prima di placarsi.
E una luna d'estate...

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/06/2011 : 08:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie a voi tutti, un abbraccio forte ad Anto e alla meravigiosa qiete delle sue immagini

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/06/2011 : 09:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una persona senza amici non avrebbe mai al 100% la felicità, sono loro che ci strappano un sorriso nella tristezza, sono loro che ci asciugano le lacrime loro che ci stanno accanto in qualunque momento ,Grazie per la vostra amicizia amiche/i di suite

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/06/2011 : 18:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto, mentre ti leggevo fra commozione e melanconia, mi hai regalato però un sorriso: riuscirai prima o poi a postare bene le foto.
E sì che ci riuscirai!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/06/2011 : 12:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia...hai ragione, con gli anni peggioro...vivo sospesa...e mica scherzo!!!!!!Probabilmente sbaglio il codice...ma ho sempre fatto così...non capisco e..... MEA CULPA ...non vado a capire il perchè!!! brutta cosa la vecchiaia !!! Bacio Pia....grande grande. anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/06/2011 : 12:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Pia...hai ragione, con gli anni peggioro...vivo sospesa...e mica scherzo!!!!!!Probabilmente sbaglio il codice...ma ho sempre fatto così...non capisco e..... MEA CULPA ...non vado a capire il perchè!!! brutta cosa la vecchiaia !!! Bacio Pia....grande grande. anto

What's 'vecchiaia' ? I don't remember

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 01/07/2011 : 11:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cari amici Suiters, questo video è maturato pian piano,
scorgendo le notizie costanti sugli orrori della guerra,
per noi solo una parola silenziosa e qualche lettura annoiata sui giornali.
Per chi la vive orribilmente sulla pelle è altra esperienza.
E il pensiero corre subito verso le vittime inconsapevoli: i bambini!
Per un pugno di dollari e per alcuni sporchi barili di petrolio si uccide
e si rende la vita un inferno a tante creature.
Non sono più indignata, parola molto à la page, sono arrabbiata,
sono furente ma anche del tutto impotente!
Firmo a destra e firmo a manca, le associazioni non mancano
ma l'inciviltà e l'insensatezza di chi sta al potere
e ha tra le mani il destino dei bambini
non sente nessuna ragione se non la propria.
A volte mi chiedo se non fosse il caso di vagliare sotto il profilo psichiatrico
chi ha tra le mani le sorti di tante persone !
Scusate, ma l'amarezza è grande!
Ml.

Modificato da - Marialuisa in data 01/07/2011 11:09:35

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/07/2011 : 22:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua ad essere furente Maria Luisa...continua ad essere arrabbiata....la rabbia di tutti coloro che vedono quello che vedono e sentono i tuoi occhi servirà pur a qualcosa un giorno.........Il grande Neruda in Guernica descrive l'attacco aereo sulla cittadina[red]...."e venivano dal cielo ad uccidere i bambini...e il sangue dei bambini scorreva semplice...come sangue di bambino"[/red]......solo un folle non sa che le guerre servono solo per quello...a.

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/07/2011 : 17:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci sono parole per commentare queste tristi immagini, indignazione, rabbia, e impotenza difronte a tutto questo, hai ragione Luisa....per il potere e il denaro a cosa si arriva.....
.....sai mi viene in mente la frase di una canzone di Vecchioni che dice...."i pazzi sono fuori non cercateli qui"........ed è proprio così!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/07/2011 : 19:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:
...
E il pensiero corre subito verso le vittime inconsapevoli: i bambini!
...

Ogni essere umano minimamente degno di tal nome ha il dovere assoluto di proteggere i bambini, di difendere i loro sguardi fiduciosi e innocenti senza trasformarli in sguardi smarriti e angosciati, di salvaguardare il loro avvenire, di accompagnare i loro sogni e le loro speranze verso la consapevolezza, di accogliere le loro braccia tese in cerca di aiuto, di tenerli lontani da guerre e violenze in genere.
Un male fatto a un bambino è un danno incalcolabile, è un tradimento impossibile da perdonare, è la colpa più grave di cui ci si possa macchiare, è un pezzo di futuro irrimediabilmente sbriciolato.

Io nutro grande disprezzo verso chi maltratta gli animali, perchè ho la convinzione che chi è in grado di compiere atrocità gratuite contro un cucciolo indifeso sarebbe capace di ripeterle contro un altro essere indifeso, un bambino appunto.
Gli occhi dei cuccioli (di uomo e non) si somigliano tutti. Non provare tenerezza al loro cospetto ed essere capaci, viceversa, di spegnere la loro luce con atti ignobili equivale - per me - a retrocedere da essere umano a res nullius. Con tutto quello che consegue.

Grazie Marialuisa per il bellissimo video.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/07/2011 : 08:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se vi ho già detto che ricevo ogni giorno tanti appelli per cercare casa a povere bestiole che ne hanno e ne passano di tutti i colori.
L'altro ieri il caso di tre gattini ritrovati a Roma cosparsi di vinavil, due ormai morti e per uno si sperava di riuscire a salvarlo. Stamani ho trovato l'aggiornamento: la piccola non ce l'ha fatta.
E non sto a riportarvi le altre atrocità che leggo giornalmente.
Hai ragione Mansardo, chi è capace di macchiarsi di questo su animali indifesi se ne frega di farlo anche sui suoi simili.
Eppure basterebbe guardarli negli occhi.............

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/07/2011 : 15:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco da sempre di superare il dolore che mi causano le crudeltà di cui ogni giorno vengo a conoscenza......ma c'è una parte oscura di me che ogni tanto si propoga nelle mie giornate come una goccia d'olio su un foglio di scottex......non sopporto le violenze gratuite sugli indifesi, malati, bambini, anziani....non sopporto la violenza stupida dell'uomo nei confronti dei suoi piccoli compagni di viaggio.....non sopporto la sconsideratezza dell'uomo per il suo ambiente e la stupidità nel violentarlo......e so che agirei anche io con tutta la violenza che non mi riconosco... pur di proteggerli.....per questo non ho scelto per la mia vita, un lavoro per il quale si dovrebbe andare armati....Dio non mi faccia scegliere mai tra un cane che sta per annegare....e l'uomo che si è incidentato in modo grave per avergli stretto una pietra al collo.....perchè ho chiarissima la scelta.....a.

Modificato da - Anto in data 07/07/2011 15:21:39

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000