Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.
Caro Mansardo, ho passato anni molto belli a Cagliari - credimi, particolarmente belli ! - ovvio quindi che lo splendido video postato abbia fatto scattare immediatamente il lampo del ricordo e della malinconia. Ambedue sempre molto dolci. Di questo Ti ringrazio in modo particolare.
Un caro saluto da Giuseppe
Firma di Giuseppe Aricò
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Scalenghe ~ Messaggi: 396 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
...mi associo Giuseppe....Anche io ho ricordi speciali per Cagliari...ricordi molto belli e adesso anche dolcemente malinconici. Ci torno volentieri e volentieri percorro le sue strade..Grazie Mansardo...come sempre. anto
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
Rino Gaetano, pseudonimo di Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano... E oggi lo ricordiamo.
@ Giuseppe e Anto: il video di maggio può essere servito anche a farvi scoprire una parte di Cagliari che forse non conoscete, il Parco della Musica. Le immagini si riferiscono al giorno dell'inaugurazione.
@ Pia e Tizi: Gaetano e Troisi, due artisti che amo molto. Sempre attualissimi, come tutti i grandi.
provo ad andare incontro al sole buona domenica a tutti
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
@ Mansardo, goditi un po di sole anche per me....ha piovuto fino adesso ma....in questo momento un po di tregua, si intravede un spiraglio di luce...spero continui e che il sole si affacci e ci sorrida con tutto il suo splendore Buona domenica a tutti....
gli Aborigeni un popolo considerato "minore", "selvaggio" e quindi colonizzato per secoli, anche loro come gli Indiani d'America sono stati violati, uccisi, derubati del diritto più grande che un essere umano possieda....la libertà......uno di quei popoli da cui bisognerebbe solo imparare e sono contenta che la loro arte si faccia conoscere.....e dia voce al loro mondo e modo di essere!
Ecco un'altro video di Luisa....l'arte Aborigena....
Lo voglio accompagnare con due bellissime poesie scritte da poetesse Aborigene...
Donne Aborigene “ARTE E’ POESIA”
Figlio artista A Kabul della tribù Noonuccal (Vivian Walker)
Figlio mio artista, preso dal pennello, assorto e impegnato, spontaneo, solitario cerchi quel che dicono forma e colore: affonda in te l’umano bisogno, l’istinto antico quanto la mente dell’uomo e i suoi sogni, intrepido, creativo, sconfinato. Sin dai mattini sfocati, molto prima della scrittura, i tuoi stessi padri foggiavano la loro arte in nuda corteccia, legno e caverna. Hai molto da imparare dagli altri, sì, ma non copiare; non seguire le mode, sappi che l’arte s’avventura solitaria su isolati sentieri. Dipingi gioia e non dolore, dipingi bellezza e felicità per gli uomini, dipingi le rare visioni interiori nascoste a lingua o penna; non per ricompensa, consenso che apre porte agli onori, non come l’ambizione insegue la fama, ma come canta l’allodola e l’aquila vola. Rendici inni di linee vivaci: dipingere è dire, pittore e poeta sono eguali. Dipingi ciò che senti, più di ciò che vedi, figlio mio artista.
Libertà
Cavallo selvaggio in pianura, braccato dagli umani, con calore complice spero che mai riescano a catturarti!
Dingo sulla cresta solitaria, come una spia in fuga, ogni mano ti è contro, che tu possa sconfiggerli!
Esseri selvaggi e svergognati, odiati e cacciati, qualcosa nel mio cuore s’accoppia selvatico a voi.
Dingo, selvaggio bushranger, cavallo indomito e bandito, che ancora possiate superarli, far perdere le tracce all’umano nemico!
Nella piazzuola sul retro della mia casa, un'anima gentile - alcuni anni fa -mise a dimora delle piantine. Erano talmente sparute da far tenerezza oltre non far immaginare cosa sarebbero diventate. Con grande sorpresa, da alcuni giorni, sono fiorite e meraviglia delle meraviglie: sono delle jacaranda! Cari saluti a voi tutti, Ml. Ps: Tizi, sempre preziose le tue incursioni poetiche tra i nativi**
Modificato da - Marialuisa in data 09/06/2011 09:51:19
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016