Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.
Care amiche e amici di Suite, sono entrato qui per la prima volta, dietro prezioso consiglio...il caso ha voluto che avvenisse oggi, l'nizio di primavera...e avendo visitato parecchie stanze buie di questa grande casa, mi sembra di essere giunto finalmente in giardino, dove si respira aria pulita e si possono ammirare le magie del creato...
Firma di jomaru
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~ Città: Fano ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
Adesso che il tempo ha spinto un po' più lontano la paura, il dolore, la rabbia di quella sera, quando un uomo d'altri tempi (82 anni tra due giorni) ha incrociato tre scimmie (in tre non fanno 80 anni, in tre non fanno un uomo) destinate provvidenzialmente a sbriciolarsi presto. Adesso che l'amaro ricordo di lettighe, interminabili notti in bianco, camici verdi, lampeggianti blu e temute assenze ha gradualmente lasciato il posto alla rinascita. Adesso che il coraggio e l'amore hanno forzato l'inclinazione della risalita rendendola meno aspra. Adesso vengo lì e ti riporto a casa, papà.
*
Benvenuta Baroniesa, benvenuto jomaru. Grazie di esservi aggiunti a noi. Mi dispiace di non essere molto presente in questi giorni. Se vi addentrate nelle stanze più lontane di Suite potreste trovare filmati che non sono più visibili. Per quanto possibile, cercheremo di aggiornare i link. Ci conosceremo meglio prima o poi. Per adesso, buona permanenza e grazie dei vostri primi contributi.
*
Brava Marialuisa, l'eleganza dei tuoi video è inconfondibile. Grazie anche a Flore, Pia e Tizi per le ventate di freschezza e di saggezza che ci regalate con incrollabile puntualità. A proposito, Pia: in bocca al lupo (e complimenti) per la tua nuova avventura. Anto, eccomi qua. Grazie per la tua premura, così spontanea e delicata. A volte si sta in un cono d'ombra, ma gli spicchi dell'anima restano al loro posto.
A presto, amici Suiters.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Che bella sensazione, Mansardo. Cerco di immedesimarmi e sono felice per te, per voi. Mi sarebbe piaciuto tanto veder invecchiare mio padre:) Un augurio affettuoso sulle note di questa canzone di Pino Daniele, triste ma significativa sulla fragilità dei vecchi.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
@ Mansardo ...lo spicchio dell'anima che ti appartiene è ben saldo ....amico mio, amico nostro...fratello. ...sono felice che sei qui. ...e qui (ma non solo ) il tuo vecchio padre è anche il nostro. Auguri cari. a.
@Jomaru......il futuro cos'è ?.....grazie.
@Marialuisa....il tempo scorre, amica mia...sempre meno il tempo che ci resta per vivere, già troppo.... il tempo per ricordare...grazie. a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
@ Mansardo ...lo spicchio dell'anima che ti appartiene è ben saldo ....amico mio, amico nostro...fratello. ...sono felice che sei qui. ...e qui (ma non solo ) il tuo vecchio padre è anche il nostro. Auguri cari. a.
@Jomaru......il futuro cos'è ?.....grazie.
@Marialuisa....il tempo scorre, amica mia...sempre meno il tempo che ci resta per vivere, già troppo.... il tempo per ricordare...grazie. a.
Futuro semplicemente non è.
Presente invece è sinonimo di dono, regalo, per questo bisogna ringraziare tutti giorni di riceverlo...
Firma di jomaru
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~ Città: Fano ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
Un abbraccio Mansardo. So cosa vuol dire vedere invecchiare i genitori...e vederli tornare bambini bisognosi di cure. I ruoli s'invertono.
E adesso vi faccio vedere come Tizi e io non stiamo mai ferme....
DONNE & FACEBOOK
Un´ossessione! Le donne sono rapite dal mondo di Facebook e non riescono ad abbandonare le vita virtuale che si creano attraverso questo Social Network.
Tutto questo non è uno scherzo, ma il risultato di un recente studio condotto da Oxygen Media e Lightspeed research e pubblicato su Mashable ha dichiarato che le donne sono "maniacali" nel controllo dei loro social account.
C´è chi si alza nel cuore della notte per controllare che nulla sia cambiato sul proprio profilo,
chi si sveglia al mattino col pensiero fisso di controllare la propria pagina Facebook, chi dimentica figli e marito durante la cena per rimanere collegate al PC e c´è chi accetta incontri con sconosciuti pensando di avere finalmente l´amore con la A maiuscola.
Da questa indagine parrebbe che noi donne siamo talmente rapite da Facebook al punto di preferire vivere una vita virtuale e tralasciare la propria vita quotidiana .
Sarà Vero? Ma qual è il motivo che spinge una donna a diventare membro di un Social Network? E cosa veramente rappresenta per una donna iscritta "Facebook"? perché le donne rifiutano l´iscrizione?
Lo abbiamo chiesto alle donne.
Rebum Art ( associazione culturale Medici Torinesi) ha iniziato un´ indagine conoscitiva su il significato di appartenenza al conosciutissimo Facebook interpellando direttamente le donne.
Hanno aderito assessori e consiglieri donne della Regione Piemonte e della Città di Torino, medici, impiegate amministrative, avvocati, scrittrici, universitarie,giornaliste, casalinghe, architetti , direttrici , insegnanti, studentesse.....
Le donne attraverso gli scatti dei loro sguardi ironici, seri, allegri rappresentano il mondo femminile a 360°, quel mondo che pubblicano e che condividono su Facebook .
Il progetto si articola in più fasi.
La fase iniziale coinvolge un gruppo di donne alle quali è stato chiesto di motivare sull´iscrizione.
Le prime risposte (che saranno sommate agli ulteriori dati che sono pervenuti e che perverranno nelle successive fasi del progetto) alle quali è allegata la foto del profilo di ogni partecipante, verranno presentati in occasione di
DONNE & FACEBOOK
MOTIVAZIONI E FINALITA´ DELL´ISCRIZIONE AD UN SOCIAL NETWORK : LE DONNE RISPONDONO
A fine indagine, le risposte verranno raccolte in una pubblicazione.
Nell'ambito della mostra LAURA SCIOLLA presenta il suo libro LA COGUARA URBANA
L´autrice affronta in modo ironico, umoristico e con stile spigliato la riscossa di una donna in crisi e la sua rinascita raggiunta anche con l´aiuto del social network-
Le cougars sono donne indipendenti, che hanno il coraggio di riconoscere i propri istinti e di mettersi in gioco, che non guarda all´età (caratteristica assai transitoria) o alla condizione sociale, ma all´essenza della persona.
Intervengono SILVIA ROSA BRUSIN - Giornalista RAI
GABRIELLA BARDARO - Cultural Promoter
LAURA SCARAMOZZINO - Filosofa
PRESENTAZIONE sabato19 Marzo , ore 15.30
Biblioteca civica Primo Levi via Leoncavallo, 17 Torino
REBUM ART con questa iniziativa sostiene le finalità di
A.N.D.O.S (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno)Onlus
Le organizzatrici Patrizia Torchio - Cristina Zaccaria REBUM ART
@ Mansardo, un abbraccio che ti dia ancora maggiore forza di quella che hai.
@ Pia, rinnovo gli Auguri per il compleanno anche qua e un immenso 'in bocca al lupo' per la tua scrittura. Se ti servono invece opinioni per chi non ha fb (giusto per pareggiare i conti) chiedi pure a me
@ Anto, ascolto e riascolto una canzone e mi dà i brividi ogni volta. Grazie.
Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivi in questa oasi
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Avevo qualche minuto e mi sono persa........... nelle parole, nella musica, nella splendida luna che non ho potuto ammirare che qua da me diluviava purtroppo........ Un augurio all'Italia....... Non con le mia parole, ma con quelle di Ligabue
Di canzone in canzone di casello in stazione abbiam fatto giornata che era tutta da fare la luna ci ha presi e ci ha messi a dormire o a cerchiare la bocca per stupirci o fumare come se gli angeli fossero lì a dire che si è tutto possibile
Buonanotte all’Italia deve un po’ riposare tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio che non viene cambiato, che non viene smontato e zanzare vampiri che la succhiano lì se lo pompano in pancia un bel sangue così Buonanotte all’Italia che si fa o si muore o si passa la notte a volerla comprare come se gli angeli fossero lì a dire che si è tutto possibile come se i diavoli stessero un po’ a dire di no, che son tutte favole
Buonanotte all’Italia che ci ha il suo bel da fare tutti i libri di storia non la fanno dormire sdraiata sul mondo con un cielo privato fra San Pietri e Madonne fra progresso e peccato fra un domani che arriva ma che sembra in apnea ed i segni di ieri che non vanno più via di carezza in carezza di certezza in stupore tutta questa bellezza senza navigatore come se gli angeli fossero lì a dire che si è tutto possibile come se i diavoli stessero un po’ a dire di no, che son tutte favole
Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere e la guarda distratto come fosse una moglie come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie e una stella fa luce senza troppi perché ti costringe a vedere tutto quello che c’è Buonanotte all’Italia che si fa o si muore o si passa la notte a volersela fare...
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
@Pia e Tizi.....mimetizzate tra musica e belle figure femminili...brave...vi invidio , perchè so che siete davvero dei tornadi...quelli buoni!!! ...anche io come Flore ...nessun contatto con Fb,..capita...e l'intervista è gratis !!!
@ Jomaro.... anche io...il mio futuro è un discorso di ore !!!! ..quasi un Carpe Diem!! belle parole...grazie.
@Flore....grazie ..anche sotto la pioggia o sotto una luna sorniona , quale canzone amica mia ti mette i brividi.?..invecchio lo sai...
a.
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
@ Mansardo ti auguro che tuo padre stia sempre meglio, ha la stessa età del mio! Ogni volta che vado a casa e lo guardo il cuore mi si riempie di una triste ma dolce malinconia.....ha una malattia che si chiama policitemia vera della famiglia della leucemia ma con i dovuti controlli riesce ad andare avanti benino.....ci sono dei momenti di sconforto ma ha un carattere forte e reagisce bene, si è iscritto alla scuola di ballo che hanno aperto al mio paese e io ne sono felice, magari non riesce a fare tanti balli ma lui ci prova, si stanca, si siede e poi di nuovo in piedi.....come a sfidare la vita, mi dice sempre "io sono più forte"....dolce babbo! E forte mamma che con amore le sta vicino e lo sostiene sempre.....aaaahhh quanto mi pesa la lontananza!
un bacio e un abbraccio e un buon fine settimana a tutti @Luisa bellissima la canzone di Pino Daniele, @Pia, sai oggi ho conosciuto una ragazza di 16 anni con problemi di assuefazione al computer, terribile può diventare una droga, @Anto in questo periodo sono un tornado stanco, @Flore molto bella anche la canzone di LIga. a tutte.
E per augurarvi una serena notte vi posto questa splendida poesia di Eduardo De Filippo......e chi meglio di lui può farcela sentire.....
Io vulesse truvà pace
Io vulesse truvà pace; ma na pace senza morte. Una, mmieze'a tanta porte, s'arapesse pe' campa'! S'arapesse na matina, na matin' 'e primavera, e arrivasse fin' 'a sera senza dì: 'nzerràte llà! Senza sentere cchiù 'a ggente ca te dice: io faccio...,io dico, senza sentere l'amico ca te vene a cunziglia'. Senza senter' 'a famiglia ca te dice: Ma ch' 'e fatto? Senza scennere cchiù a patto c' 'a cuscienza e 'a dignita'. Senza leggere 'o giurnale... 'a nutizia impressionante, ch'è nu guaio pe' tutte quante e nun tiene che ce fa'. Senza sentere 'o duttore ca te spiega a malatia.. 'a ricett' in farmacia... l'onorario ch' 'e 'a pava'. Senza sentere stu core ca te parla 'e Cuncettina, Rita, Brigida, Nannina... Chesta sì...Chell'ata no. Pecchè, insomma, si vuo' pace e nun sentere cchiu' niente, 'e 'a spera' ca sulamente ven' 'a morte a te piglia'? Io vulesse truva' pace ma na pace senza morte. Una, mmiez' 'a tanta porte s'arapesse pe' campa'! S'arapesse na matina, na matin' 'e primavera, e arrivasse fin' 'a sera senza di': nzerràte lla'!
Traduzione:
Io vorrei trovare pace. Io vorrei trovare pace ma una pace senza morte (vorrei che) una in mezzo a tante porte si aprisse per vivere!
Si aprisse una mattina una mattina di primavera per arrivare fino a sera senza dire: "Chiudete la'!"
Senza ascoltare piu' la gente che ti dice: "Io faccio, io dico", senza ascoltare l'amico che pretende di dare consigli
Senza ascoltare la famiglia che ti dice: "Ma che hai fatto?" senza scendere piu' a patti con la coscienza e la dignita'
Senza leggere sul giornale la notizia impressionante che è un guaio per tutti e non sai come evitarlo.
Senza ascoltare il dottore che ti spiega la malattia la ricetta in farmacia l'onorario da pagare.
Senza ascoltare il cuore che ti parla di Concettina Rita, Brigida, Nannina... questa si...quell'altra no.
Perche, insomma, se vuoi pace e non sentire piu' nulla devi sperare soltanto che venga la morte a prenderti?
Io vorrei trovare pace ma una pace senza morte (vorrei che) una in mezzo a tante porte si aprisse per vivere!
Si aprisse una mattina una mattina di primavera per arrivare fino alla sera senza dire: "Chiudete la!'".
Pag. 9 metafora della sartoria: Benvenuti all'Emporio-Sartoria "Suite" adesso capisco perchè ci sto cosi bene immersa in queste letture, anche io progetto, taglio e cucisco, attacco bottoni "allineati" e faccio "cuciture creative" ma solo su richiesta