Forum Sardegna - Orgosolo??
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Orgosolo??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ticchetata

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2008 : 09:56:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ticchetata Invia a ticchetata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, la prima di agosto io e una mia amica volevamo fare un salto ad Orgosolo. Qualcuno mi ha detto che per due ragazze da sole non è il massimo..ma io ci vorrei andare lo stesso, che dite? Vorrei fermarmi a pranzo in uno dei tanti agriturismi della zona. Qualcuno è mai stato agli olendri? Qualsiasi consiglio o inforamzioni è ben gradita! grazie mille e buone vacanze!

Modificato da - Barbaricina in Data 02/08/2008 11:59:13

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 01/08/2008

Google Sardegna

Pubblicità

Agresti

Moderatore

Inserito il - 31/07/2008 : 10:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ticchetata

ciao, la prima di agosto io e una mia amica volevamo fare un salto ad Orgosolo. Qualcuno mi ha detto che per due ragazze da sole non è il massimo..ma io ci vorrei andare lo stesso, che dite? Vorrei fermarmi a pranzo in uno dei tanti agriturismi della zona. Qualcuno è mai stato agli olendri? Qualsiasi consiglio o inforamzioni è ben gradita! grazie mille e buone vacanze!

Vai tranquilla, Orgosolo è un paese tranquillissimo,
le persone sono molto ospitali e fare una bella passeggiata
lungo i murales, ricchi di storia, è una sensazione unica..

Nell'agriturismo, per sentito dire, si mangia benissimo

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/07/2008 : 10:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sono stata diversa volte...

una delle ultime anche da sola!!!!

vai tranquilla...che visitare orgosolo, ne vale veramente la pena...

è un paese che ti incanta e che ti emoziona allo stesso tempo....

a me è piaciuto tantissimo...

in quell'agriturismo non ho mai mangiato...ma anch'io ho sentito che si mangia bene...

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 31/07/2008 : 10:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ticchetata

Qualcuno * mi ha detto che per due ragazze da sole non è il massimo

attenzione ci sono i BANDITI AD ORGOSOLO

*ma questo qui c'è mai andato? con che logica afferma ciò?

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/07/2008 : 11:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Messaggio di ticchetata

attenzione ci sono i [b]BANDITI AD ORGOSOLO

questi afabica????

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

ticchetata

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2008 : 11:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ticchetata Invia a ticchetata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè che ci siano i banditi non è poi una vera cavolata! sono sarda e so bene che clima si è respirato negli anni passati da quelle parti..
Sono sardi stessi che mi dicono che forse non è il massimo andare da sola..ma io rispondo sempre che forse è più pericoloso girare per la notte per le città! Di certo...i "banditi" si divertono di più a sparare ai cartelli stradali che fare altre violenze in giro...

Comunque...non vorrei farne una polemica..preferisco orientare i discorsi su qualcosa di più allegro..il mangiar eper esempio...

Agriturismi? come funziona da quelle parti? prezzo fisso? menù?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 01/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 31/07/2008 : 12:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Messaggio di ticchetata

Qualcuno * mi ha detto che per due ragazze da sole non è il massimo

attenzione ci sono i BANDITI AD ORGOSOLO

*ma questo qui c'è mai andato? con che logica afferma ciò?

Purtroppo tanti hanno in testa il luogo comune che si era creato tanti anni fà alimentato forse anche dal film omonimo e comunque da vicende successe e amplificate dai media.
Questo luogo comune a qualcuno è rimasto e per toglierselo una volta per tutte non deve fare altro che andarci e visitare il paese, il supramonte e tutti i paesini limitrofi e zone varie.

Si, affermo che è molto probabile, anzi, sicuro, che veniate rapiti....
Ma rapiti dalla cortesia della gente, dalla bellezza e dall' atomosfera magica di quei luoghi, dalla storia, dalla cucina e da tutto quello che vedrete ed imparerete.

Come agriturismo, gli oleandri non lo conosco ma secondo me ti conviene chiedere li in paese un buon posto dove andare a mangiare e vedrai che dove ti indicheranno loro ne uscirai entusiasta.
L'ultima volta che ci sono stato, mi hanno indicato un agriturismo che era fuori dal paese e verso la campagna (mannaggia che non ricordo il nome).
Siamo arrivati i tre che era circa mezzogiorno e mezzo, ci hanno fatto accomodare e ci hanno detto che essendo un giorno infrasettimanale non avevano tanta scelta, gli abbiamo detto che per noi non c'era nessun problema che ci andava bene anche un rapido spuntino...
Non sò se hanno intuito di che "pasta" eravamo fatti, ciè che eravamo alla buona, ma alla fine ci siamo ritrovati in tavola con loro, tutto quello che abbiamo mangiato non te lo so nemmeno dire e quello che abbiamo bevuto ancora meglio, ho passato una giornata memorabile, mi hanno raccontato un po di cose della zona, delle tradizioni e parlato un poco di tutto.... ce ne siamo andati che erano le dieci e mezza di sera, a momenti si litigava perchè non volevano nemmeno farci pagare (e hanno vinto loro), avrò pesato minimo dieci chili in più e felice come una pasqua.

Un consiglio mio, li, come in qualsiasi altro posto, andateci con la vera voglia di conoscere, scoprire ecc. ecc.
Non andate con la sbruffoneria o la caffonaggine di sentirvi superiori perchè li come in ogni altro posto apprezzano le persone sincere e genuine e disprezzano chi si sente un dio in terra e b@alle varie

Buona vacanza e buona visita ad Orgosolo

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 31/07/2008 : 12:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ticchetata ha scritto:

bè che ci siano i banditi non è poi una vera cavolata....... ...non vorrei farne una polemica..

ecco appunto lasciamo perdere và

preferisco orientare i discorsi su qualcosa di più allegro..il mangiar eper esempio...

decisamente più interessante
ti ha risposto alla grande babba

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/07/2008 : 12:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai pure tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!! credimi è molto più pericoloso attraversare corso buenos aires a milano all'imbrunire!!!!!!!!!!!

Firma di carol 

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 31/07/2008 : 13:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANDATE TUTTI TRANQUILLI... FIDATEVI.... LA GENTE E' MERAVIGLIOSA E OSPITALISSIMA...

certo è che in ogni posto c'è gente brava e gente meno brava.....

Ah... avete letto i giornali ???

Guardate questa notizia ehehehe incredibile !!!!!!!!

http://unionesarda.ilsole24ore.com/...tentId=35253

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/07/2008 : 15:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non illudetevi!!! " i banditi rispettavano le donne , non le violentavano e non le violentano nenche adesso!!!
a parte questa frase scherzosa , che tenta rimuovere con un po' di ironia certi luoghi comuni ( sono pericolose davvero molto ma molto di più alcune " civili" città) e' ovvio che, come in tutti i viaggi in luoghi "estranei" occorre rispettare un codice di comportamento... per esempio se mostrate troppo e troppo dei vostri corpicini,, aspettatevi qualche apprezzamento,,, ecc... ma siete intelligenti e penso che andrà tutto bene....
altra osservazione : perchè proprio orgosolo??? se non per il brivido del luogo dei banditi?? E allora un po' di"rischio "è compreso nel pacchetto

peccato,,, comunque vi perderete la meravigliosa cerimonia della vestizione dell'assunta ( che ha una parrucca ( ad orgosolo!!!) biondo miele acquistata in una famosa ditta milanese... e l'altrettanto affascinante procesione (13-15 agosto)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ticchetata

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2008 : 15:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ticchetata Invia a ticchetata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente il 13-15 agosto ci sarà troppa gente per i miei gusti... preferisco visitare i posti nella normale quotidianità..
Poi..Orgosolo perchè è da tempo che voglio fare un pò di foto ai murales..

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 01/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/07/2008 : 15:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ticchetata: quarda ( lo saprai )che murales ce ne sono in altri posti meno mitici per faide, rapimenti ecc esempio il " tranquillo San sperate" .. confessa :il Mito delle barbagie ti attira!!!

se vai alla vestizione dell'assunta ci sono solo persone del luogo... la madonna viene vestita fra preghiere e canti , dalle prioresse... e' usanza che i bimbi nati nell'anno passino sopra la statua distesa della vergine ( coricata, morta, come nella chiesa bizantina e in spagna) , sorretti alternativamente dalle prioresse, per assicurare loro buona salute (questo a s. sperate non lo trovi!!) è molto suggestivo... capisco che si sfugga il bagno di folla turistico della processione non eccessivo credimi.. perchè e arduo staccare dal mare gli istranzos ... ma perdere il contatto con la gente del luogo ( ed una cerimonia vera, autentica ) ti darà soltanto una conoscenza molto parziale della realtà locale.. credo tu sia abbastanza intelligente per non volere che il posto sia come un'asettica galleria d'arte
saluti cari

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/07/2008 : 22:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ticchetata! :)
Io sono stata a Orgosolo da sola, ho girato in qua e in là da 'vera turista' - facendo foto a tutto spiano ... e non ho avuto la benchè minima sensazione di disagio (sarà perchè ho passato l'età degli abbordaggi più rompipalle?!?)
C'è un bel bar con un terrazzino sul retro dove si sta al freschetto ... molto carino, visto da fuori non gli dai un soldo, proprio nella strada principale ... dove c'è anche un simpatico negaozietto di moda infantile dal nome buffo 'Piccoli fanatici'
Leggendo quello che gli altri hanno scritto qui rimpiango di non essere andata a mangiare nei dintorni
Buona permanenza!

Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/07/2008 : 22:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquilla.
Rischi molto più in qualche metropoli...

Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/08/2008 : 07:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... incredibile la domanda di questa persona ed ancora più incredibile che la si debba convincere che c'è di peggio rispetto ad Orgosolo ...
io cara /o Ticchetta , ti dico solo che ... se hai qualsiasi remora non dovresti andarci ...

Modificato da - dany in data 01/08/2008 07:18:24

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000