Forum Sardegna - Orgosolo??
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Orgosolo??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

pintadera

Utente Normale

Inserito il - 01/08/2008 : 10:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pintadera Invia a pintadera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendida ORGOSOLO ! e splendidi sono gli Orgololesi ti consiglio non solo di soffermarti alla visita dei murales ma, di fare un bel giro in fuoristrada con guide locali per ammmirare le bellezze del Supramonte.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ticchetata

Nuovo Utente

Inserito il - 01/08/2008 : 11:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ticchetata Invia a ticchetata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro/a Dany..se c'è chi mi risponde evidentemente non è così incredibile...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 01/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2008 : 13:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se serve a sfatare un luogo comune..perchè no...giusto che se qualcuno ha dei dubbi vengano sciolti con i suggerimenti e le risposte di chi è piu' "edotto" sull'argomento...io visto che parli di murales ne ho visto di veramente belli anche a dualchi...

Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 01/08/2008 : 18:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

... incredibile la domanda di questa persona ed ancora più incredibile che la si debba convincere che c'è di peggio rispetto ad Orgosolo ...
io cara /o Ticchetta , ti dico solo che ... se hai qualsiasi remora non dovresti andarci ...

Su Dany è innegabile che esistano dei pregiudizi su alcuni centri del nuorese, Barbagia ecc.
E' qui si stanno sfatando scherzosamente.

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 01/08/2008 : 18:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ritengo Orgosolo un bel paese, dove puoi andare tranquilla anche da sola.
Penso che col rispetto in Sardegna si possa andare dappertutto.
Ti consiglio assolutamente un bel giro per il centro, così vedi i famosi murales, la bella chiesa dell'Assunta, e un pranzetto in uno dei tanti agriturismi nelle campagne.
Io ci son stata l'ultima volta due anni fa e mangiammo divinamente in un locale sulla montagna del quale purtroppo mi sfugge il nome.

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cat-erpillar
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/08/2008 : 16:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cat-erpillar Invia a cat-erpillar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai tranquilla e facci sapere poi, cosa realmente hai provato

Firma di cat-erpillar 

Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar

Regione Sardegna  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000