Autore |
Discussione |
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/07/2008 : 11:04:03
|
pare si sia trattato di cimici, incredibile, dopo quattro giorni che si parla di zecche, credevo che tutti sapessero distinguere una zecca, io credevo che non avessero morso (o punto) la signora perchè più velenosa di loro se di cimici si tratta forse son saltate fuori dalla borsa di qualche agente segreto
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:02:41
|
Ho letto anche io stamattina sull'Unione Sarda, erano solo e semplici cimici, come ci siano arrivate non si sà comunque non erano zecche, meno male che la signora avendo cani parlava di zecche, forse non ne ha mai visto!!!!!!!!!!!!!!!! Che torni a casa sua!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:32:27
|
facciamo una colletta se sparisce subito gli paghiamo pure il biglietto....
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:45:47
|
Incominciamo.............
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:53:52
|
a me non è piacciuta da subito la signora, si sa che se ti punge una zecca corri al'ospedale come il signore che hanno deto ieri ... ma mi sa che lei ci voleva marciare su questa cosa per essere risarcita... va bene che la tirrenia non a una buona retribuzione ma questa era troppo....
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
blekmacigno
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/07/2008 : 19:37:05
|
Scusate ma...
cimici, zecche o farfalline colorate... sempre insetti sono e in luoghi in cui non ci dovrebbero essere.
E' ora di dire basta alla Tirrenia.
Personalmente preferisco fare 3 ore di moto fino ad Olbia e imbarcarmi con la Moby piuttosto che faer un Cagliari Civitavecchia con la Tirrenia.
|
|
Saru mo ki kara ochiru |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Quartu Sant'Elena ~
Membro dal: 29/07/2008 ~
Ultima visita: 22/08/2009
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/08/2008 : 13:15:08
|
| blekmacigno ha scritto:
Scusate ma...
cimici, zecche o farfalline colorate... sempre insetti sono e in luoghi in cui non ci dovrebbero essere.
Personalmente preferisco fare 3 ore di moto fino ad Olbia e imbarcarmi con la Moby piuttosto che faer un Cagliari Civitavecchia con la Tirrenia.
|
Sono pienamente daccordo: la pulizia della nave s'intende già pagata con il biglietto...
Comunque, ci tengo a precisare che qualunque insetto che punga un essere umano o altro animale a sangue caldo (come anche qualsisi tagliente che superi la barriera cutanea), potrà trasmettere potenzialmente quelle malattie delle quali sia diventato vettore, infettandosene. Se non è infetto, invece, non ci sarà infezione...ma soltanto il fastidio (prurito più o meno accentuato) della puntura. Ciao. M.
|
Modificato da - maurizio feo in data 01/08/2008 13:15:55 |
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 01/08/2008 : 18:46:20
|
Esperienze di vita vissuta. Una volta, da ragazzino, sono stato in una campagna non lontana da Nuoro città con un amichetto e suo padre, veterinario e coltivatore diletto (leggete bene ), per vedere un puledrino d'asino nato da poco: un batuffolo di tenero pelo. C'erano anche cani, naturalmente, e altri animali. Ci trattenemmo poco, il tempo necessario ad irrigare l'orto, e rientrammo. Giunto a casa scoprii di avere le gambe coperte di zecche: mi spogliai, mi infilai nella vasca e riuscii a liberami degli animaletti - di cui non conoscevo la pericolosità - un pò con il getto caldo della doccia e un pò con le mani. Per come è andata, col senno di poi, penso che, probabilmente, il veterinario aveva usato, magari il giorno prima, qualche medicina contro le zecche e queste erano quasi morte quando le ho prese senza che, fortunatamente, si attaccassero. Comunque, avendo vissuto questa esperienza, non mi sono meravigliato leggendo la notizia oggetto del post.
Che, poi, in realtà, fossero cimici anzichè zecche, mi meraviglia ancor meno. Ricordo una traversata con la Tirrenia fatta su una poltrona del bar perchè, quando già avevo spento la lampadina della cuccetta pagata profumatamente, intavvidi nella penombra (grazie alla luce che filtrava dal corridoio) un'intensa attività di questi altri poco simpatici animaletti. Il fatto avvenne diversi anni or sono, quando la Tirrenia aveva, praticamente, il monopolio delle rotte sarde e di diritti del passeggero neanche se ne parlava.
Un altro incontro ravvicinato con una zecca l'ho avuto su un volo della Meridiana: la signora vicino a me teneva il cane (di taglia non tanto piccola) in una borsa sulle ginocchia. Sporgeva solo la testa del cane, ma su quella testa c'era anche un'altro passeggero (a sfroso). Un attimo dopo che ebbi visto la zecca, me la ritrovai sul braccio. L'acchiappai prontamente e strinsi forte le dita, ma dubito di essere riuscito a schiacchiarla perchè mi sfuggì quando allentai la pressione. Non so che fine abbia fatto, ma dubito che si sia ripresa dalla stretta: se non l'ho ammazzata, credo comunque di averle fatto molto male. Questa volta protestai, ma, purtroppo, non avendo più il corpo del reato, non fui creduto e, anzi, la signora si offese.
Veniamo all'attualità: ancora su un volo Meridiana. Stavolta niente zecche o insetti, ma, insomma... Nell'ultimo collegamento di ieri notte da Roma a Olbia la partenza è stata ritardata per consentire la sistemazione a bordo di n. 1 cane (dentro una borsa) e n. 2 gatti (2!) ciascuno dentro una gabbietta, ma, questi ultimi, accompagnati da un solo passeggero. Ciò, nonostante sul sito della compagnia aerea si dica: | In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di Compagnia, sul medesimo volo possono essere imbarcati in cabina al massimo due contenitori e non più di uno per passeggero. |
http://www.meridiana.it/it/primadel...icolari.aspx
Mi fermo qui, ma, su come si viaggia ultimamente con la Meridiana, sarebbe il caso di aprire un altro topic.
|
Modificato da - furfuraju in data 01/08/2008 19:01:01 |
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 02/08/2008 : 11:34:41
|
le zecche credo che sentano chi ha il "sangue buono" per loro, ci son persone che le attirano in un modo incredibile, altri meno, una buona notizia per la tirrenia, oggi sul giornale, ha dicembre si chiudono i rubinetti dei soldi publici, se mai ora sta navigando in cattive acque figuriamodi dal prossimo anno
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
patbon23
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/08/2008 : 11:46:08
|
visto che il 13 agosto partirò da Civitavecchia con la Tirrenia e nello specifico con la nave Nuraghe, volevo sapere se c'è un vademecum da seguire per non incorrere in questi problemi.
PS. viaggeremo in poltrona
|
|
1a volta in Sardegna, speriamo tutto bene |
|
Regione Campania ~
Membro dal: 28/07/2008 ~
Ultima visita: 20/06/2009
|
|
|
Orani71
Utente Medio
|
Inserito il - 11/08/2008 : 23:46:28
|
Secondo un mio piccolo parere, la signora bergamasca, nello specifico, ha cercato solo di far parlare di se, quei famosi 15 minuti di notorietà di cui si parla spesso in U.S.A. Sono costretto a prendere la nave molte volte per venire in Sardegna, in ogni periodo dell'anno, e quindi vado in cerca della miglior offerta del momento per farlo! Viaggio con tutte le compagnie e quindi posso dare un, seppur piccolo, giudizio! Checchè se ne dica, la Tirrenia ora offre un buon servizio, anche se lo fa pagare caro, perchè appunto, come diceva qualcuno, è l'unica che garantisce collegamenti tutto l'anno per la Sardegna! La Moby e la GNV invece, durante l'inverno utilizzano le proprie navi per le mini crociere, e quindi il loro guadagno lo fanno li, facendo prezzi più convenienti per la Sardegna! I servizi Moby però, sono nettamente inferiori rispetto alla Tirrenia, e la GNV è solo lusso! La Tirrenia è in fase di privatizzazione totale, ancora non lo è del tutto, e dal 2001, anno in cui sono arrivate le sue prime navi ammiraglie, è migliorata tantissimo! Sulla GNV, ad esempio, si paga esclusivamente il lusso della nave, che ricordo è studiata apposta per le mini crociere! Altro piccolo punto a favore della Tirrenia, è il costo dei prodotti al bar, tutti più bassi dai 20 ai 50 centesimi! Avete in mente quanto può fare questa piccola cifra moltiplicata per i circa 2000 passeggeri che trasportano in ogni viaggio? Se potessi viaggerei sempre in Tirrenia ora come ora, ma la situazione economica è quella che è, e quindi sono costretto a viaggiare scegliendo esclusivamente la tariffa più bassa!
Per tornare alla bergamasca, quando si è appurato si trattasse di cimici, è sparita dalla circolazione! Quindi ribadisco il concetto che voleva avere i suoi 15 minuti di notorietà!
|
|
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"
Saul Steinberg |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Venaria Reale ~
Membro dal: 29/06/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2016
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/08/2008 : 02:35:40
|
Non ho capito cosa vuoi dire a proposito delle GNV che è solo lusso. E ti sembra poco? Il viaggio è già di per se qualcosa di piacevole. Quanto ai prezzi con un po`di attenzione puoi spendere molto poco per raffronto alla qualità del servizio. Per es. l'auto a 75 cent e una suite per 138 euro ti sembrano esagerati? Se poi sei cliente grazie ai punti accumulati hai cabine gratuite. Il collegamento con Olbia è solo estivo ma per P. Torres c'è tutto l'anno. Vero anche che gli ultimi traghetti della Tirrenia sono belli (le carrette restano sulle tratte di monopolio in partenza e arrivo da Cagliari). Quanto al servizio a bordo e disponibilità del personale non posso giudicare non avendoli mai presi. Osservandoli dall'esterno, come navi, sono decisamente migliori di quelle della Moby, la quale ha il vizietto, ogni tanto, di fare un incidente.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 12/08/2008 : 04:17:25
|
| blekmacigno ha scritto:
Scusate ma...
|
le zecche non sono insetti ma artropodi parassiti che si nutrono di sangue col quale si infettano e trasmettono poi l'infezione al successivo ospite che parassitano, Tra una zecca e una farfallina colorata c'è una bella differenza perchè la prima innocua e utile la seconda inutile e dal morso mortale.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
mary2167
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/08/2008 : 10:07:16
|
Io viaggio con la tirrenia da quando sono piccola poichè sono dovuta andare sempre ad Arbatax, e molte volte l'ho trovata sporca, i bagni pessimi, a salire le scale esterne puntualmente ti sporcavi di nero, e le cabine lasciavano molto a desiderare, come comodità e soprattutto come pulizia!!! Lo scorso anno ho viaggiato con la Moby Fantasy..anche quella bocciata... Quest'anno ho preso la Sardinia Ferries per Golfo Aranci, a cui dò un 10+..finalmente ho trovato una nave pulita, ottime sistemazioni, ottimo prezzo, ottimo equipaggio. Finalmente sono riuscita a trovare la nave giusta e non me ne frega + se devo fare 160 km per arrivare a Baunei..ma con la Tirrenia ho proprio voluto chiudere..
|
|
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"
Michela Murgia ACCABBADORA
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Foligno ~
Membro dal: 13/03/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2013
|
|
|
lioned
Utente Normale
|
Inserito il - 12/08/2008 : 11:23:25
|
Io viaggio da oltre dieci anni (per tre volte l'anno) da Livorno alla trexenta. Conosco tutte le navi che si collegano con la penisola e in assoluto per me la migliore è la Sardinia Ferries sia come qualità di servizi che in rapporto ai prezzi. Preferisco evitare di prendere la tirrenia da Cagliari per Civitavecchia (280 km per Pisa) o per Genova (170 per Pisa). Fino all'anno scorso c'era la Loyd Sardegna (ora di proprietà della Moby), che è una nave merci, e in 19 ore va da Cagliari a Livorno. Per me era la mia scelta primaria, evitavo di fare inutili km inoltre era piuttosto economica, purtroppo adesso non è più accessibile ai passegeri. Ciao a tutti, ______ Marino.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 30/11/2014
|
|
|
Discussione |