Autore |
Discussione |
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/07/2008 : 06:31:38
|
Anch'io sono molto scettica di questa invasione di massa di zecche ... a meno che la nave non trasportasse qualche gregge ... non è da escludere ... a me è capitato di vedere che imbarcavano camion strapieni di pecore nella stessa nave passeggeri ... Comunque qualche anno fa ricordo un caso analogo sui treni F.S ... ricordate ? Interi vagoni infestati da zecche !
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 30/07/2008 : 07:28:15
|
La spiegazione è semplice... Era la comitiva al completo di un viaggio organizzato da un noto tour operator... anche le zecche hanno diritto di andare in vacanza in Sardegna...
|
Modificato da - Petru2007 in data 30/07/2008 07:39:29 |
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
giada
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/07/2008 : 12:36:07
|
grazie per l'incoraggiamento, soprattutto a cat-erpillar, visto che sono aracnofobiaca, anche per me c'è qualcosa di strano sulle notizie rilasciate..........cari saluti
|
|
Giada |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Membro dal: 23/01/2007 ~
Ultima visita: 07/08/2008
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/07/2008 : 12:38:30
|
cos'era un attentato verso la signora??
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
biby
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 30/07/2008 : 14:08:54
|
notizia da prendere un po' con le pinze....anche se per la Tirrenia comunque poche persone hanno da spendere buone parole; pacifico il fatto che le condizioni igieniche non possono essere carenti in nessun caso; ma c'è ancora qualcuno che se la tratta fosse coperta da altre compagnie viaggerebbe con la Tirrenia?..io ormai ci ho rinunciato da tempo...e vedo anche molti altri... quoto petru2007...
|
|
Lago Omodeo
Ulà Tirso (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: terralba ~
Membro dal: 14/07/2008 ~
Ultima visita: 15/05/2014
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/07/2008 : 15:00:57
|
be sta di fato che la signora da come a deto era piena di zecche ma e possibile che nessuna le sia rimasta adosso ..oggi al tg o sentito un'altra storia di zecche di un signore lui e finito in ospedale in coma per la puntura della zecca ...la signora mi sa tanto che ci vuole sfruttare su questa sua storia ...io la penso cosi..
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/07/2008 : 15:04:31
|
Hai ragione Titti, io l'ho detto subito che sembra molto strano questa storia, ma la gente pur di farsi pubblicità o un pò di soldi al giorno d'oggi farebbe di tutto!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 30/07/2008 : 15:22:07
|
Mai sentito parlare di "zecche clandestine"???????????
|
|
http://tranquillando.blogspot.com
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 30/07/2008 : 15:25:50
|
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/07/2008 : 15:33:26
|
Zecche clandestine, no. Ma il tesoro della Zecca , quello sì. E forse era proprio quello che si andava cercando.
Ho sentito dire che Tirrenia sta per "mollare" il suo Monopolio di viaggi, perché comincia a pesare... Mi spiego meglio: sembra che sì, abbia il vantaggio di avere quasi l'esclusiva, con viaggi più frequenti delle altre Compagnie e maggiori introiti... Però, pare che sia vincolata ad effettuare viaggi giornalieri anche quando la stagione non consente il pienone... E questo vorrebbe smettere di farlo... Qualcuno ne sa di più? M.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/07/2008 : 17:19:04
|
Comunque la tirrenia non ha smentito il fatto che la signora fosse piena di zecche, anzi per quello si è scusata, le ha tolto tutti i vestiti e la borsa che pare ne fossero pieni...quindi le zecche c'erano, il fatto che la signora non sia stata punta è un altro discorso.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 30/07/2008 : 17:23:27
|
l'approfondimento... sull'unione sarda di oggi....
Gli Approfondimenti
Parassiti sul traghetto Tirrenia
Zecche a bordo, sì ma in prima classe di Marco Landi
Signori, per le vacanze in Sardegna, tutti a bordo. E sì, perché tra le migliaia di turisti che ogni giorno arrivano per mare nella nostra Isola, ieri è giunto anche qualche ospite indesiderato: un gruppetto di zecche. A notare la numerosa colonia di pericolosi parassiti su una poltrona di prima classe del traghetto Bithia della Tirrenia è stata una turista bergamasca. Cristina Sassudelli, 41 anni, si è risvegliata verso le sei e mezzo del mattino, in vista della coste sarde, con un gran prurito a un braccio. Zecche. La donna, proprietaria di cani, le conosce bene. E lo ha detto anche al medico di bordo che l’ha immediatamente visitata. La zona della nave incriminata è stata rivoltata come un calzino e sottoposta a disinfestazione. Così si è scoperto che i poco simpatici animaletti non erano alla loro prima traversata Genova-Olbia: sembra infatti che sul traghetto si trovino benissimo (da tempo) e avessero scelto come tana l’imbottitura della poltrona. Naturalmente, essendo passeggeri abituali si erano perfino concessi qualche piccolo lusso: viaggiare in prima classe.
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
sere78
Utente Normale
|
Inserito il - 30/07/2008 : 19:00:28
|
| cat-erpillar ha scritto:
con il dovuto disprezzo che ho per la tirrenia, scortesi, sporchi e mangiasoldi publici, la cosa è molto strana, secondo me qualcuno ha raccolto prima le zecche e le a liberate a bordo, magari per una sorta divendetta verso la compagnia, che io sappia le zecche non si annidano come puo succedere per api, vespe, formiche o altri insetti vari, ne tantomeno penso che un cane ne possa aver portate a bordo così tante, lavoro una vita in mezzo agli animali e non mi è mai capitato di vederne cosi tante tutte assieme, figuriamoci poi su un traghetto.....mbooooh
|
sono pienamente daccordo!!!!anche secondo me le zecche sono state portate li apposta...io vado spesso in campagna ambiente ideale x il proliferarsi delle zecche specialmente dove ci sono pecore che pascolano,ma non ho mai visto gruppi di zecche pascolare,figuriamoci se può succedere in una nave così frequentata...mah cmq.la cosa che oggi mi ha fatto imbestialire al di là di tutte le ragioni della cara simpatica signora è che nell'intervista che ha rilasciato ha detto "mai + in sardegna!!!è stata la prima e l'ultima volta!"...intanto sta proseguendo le sue vacanze...spero proprio che non ci metta più piede sulla nostra isola,ma chi la vuole!!!!ma che se ne torni da dove è venuta!!!!!cosa c'entra la sardegna con questo fatto????
|
|
l'amore è l'orologio della mia vita |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: gonnesa ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 11/01/2009
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 30/07/2008 : 19:08:31
|
..................e che si riporti dietro tutte le zecche
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
meri
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/07/2008 : 21:12:38
|
Mah secondo me erano altre pur chifose bestioline tipo pidocchi ....perche le zecche si attaccano alla pelle e lei che ne era ricoprta o avevano il mal di mare o è così stata fortunata altrimenti sarebbe in un letto d'ospedale messa male!!!! ciò non toglie che la Tirrenia è quello che è
|
Modificato da - meri in data 30/07/2008 21:13:50 |
|
meri
www.coquinaria.it
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia citta del tricolore ~
Membro dal: 04/05/2006 ~
Ultima visita: 28/01/2019