Autore |
Discussione |
crazyscedda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2008 : 11:07:17
|
"Sul traghetto coperta di zecche" Denuncia di una turista bergamasca Per un'impiegata 41enne di Bergamo le vacanze sono iniziate nel peggior modo immaginabile: si è ritrovata coperta di zecche mentre dormiva a bordo di un traghetto della Tirrenia diretto in Sardegna. Ora la donna racconta all'agenzia Ansa di temere di aver contratto qualche malattia, mentre la società di navigazione assicura che "'la passeggera è stata prontamente visitata dal medico di bordo che non ha riscontrato punture di insetto".
Cristina Sassudelli, era in viaggio per raggiungere con due amiche un villaggio turistico a Portisco: imbarcatasi venerdì sera sul "Bithia", salpato da Genova, dopo aver cenato aveva trovato posto in prima classe. Attorno alle 6.30, si è svegliata all'improvviso. "Mi sentivo prudere su un braccio - racconta - e mi sono accorta dfi essere completamente coperta da zecche dalla testa ai piedi. Ce n'erano a centinaia, di tutte le dimensioni. Ho sempre avuto cani quindi ho capito subito che erano zecche".
Dopo aver chiamato il capitano, la donna è stata visitata dal medico di bordo "e mentre mi spogliavo mi sono cadute altre zecche dai pantaloni nel suo studio. La visita è stata superficiale e, nel certificato, il medico ha scritto che non sono stata punta ma io non ne ho la certezza".
La donna ha chiesto poi che venisse chiamata immediatamente l'Asl, dato che nel frattempo la nave era arrivata a Olbia, ma le è stato risposto che l'azienda sanitaria era chiusa e quindi non c'era nulla da fare.
"Mi è stato concesso di fare una doccia - èprosegue la Sassudelli - ma mi hanno preso i vestiti, dicendomi che li avrebbero portati a disinfestare e pulire. E intanto la macchina con la mia valigia era stata fatta sbarcare ed è stata portata al villaggio da altri amici. Il commissario di bordo mi ha dato dei suoi abiti: peccato che lui avesse la 50 e io la 40, ma con una cintura sono riuscita a chiudere i pantaloni e con un sacchetto di plastica al posto della mia borsa ormai da buttare, sono scesa, pretendendo che mi comprassero dei vestiti. E intanto la gente in partenza per Genova iniziava a salire".
Un responsabile a terra della Tirrenia ha quindi accompagnato la donna in un negozio di intimo e poi di abbigliamento. "Ma la nave e' ripartita per Genova come se nulla fosse e non mi hanno neanche rimborsato il biglietto. Sono tre giorni che non dormo, non mi siedo più da nessuna parte e, appena tornerò, faro' tutti gli esami per vedere se ho preso la richeziosi. Ho deciso di denunciare la Tirrenia per evitare che altre persone debbano vivere quello che ho passato io".
Dal canto suo la Tirrenia si è immediatamente scusata per l'accaduto, ma assicura che l'area è stata subito disinfestata: in una nota, la società spiega di essere "molto dispiaciuta per quanto successo alla passeggera: è la prima volta in assoluto che, in tanti anni di navigazione, si manifesta una cosa del genere. La zona dove la signora aveva il posto è stata chiusa ed è stata avviata subito la disinfestazione. L'episodio è avvenuto in un momento particolare di grande traffico e di caldo umido".
|
|
Racconta alla Luna le tue paure. Grida al sole il tuo sorriso. Ascolta le onde, fatti vento è nel Mare la tua libertà.
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 29/01/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/07/2008 : 11:22:37
|
Che brutta esperienza! ho sentito la notizia al TG
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/07/2008 : 11:56:34
|
| Messaggio di crazyscedda
"Sul traghetto coperta di zecche" Denuncia di una turista bergamasca La Tirrenia si è immediatamente scusata per l'accaduto, ma assicura che l'area è stata subito disinfestata: in una nota, la società spiega di essere "molto dispiaciuta per quanto successo alla passeggera: è la prima volta in assoluto che, in tanti anni di navigazione, si manifesta una cosa del genere. La zona dove la signora aveva il posto è stata chiusa ed è stata avviata subito la disinfestazione. L'episodio è avvenuto in un momento particolare di grande traffico e di caldo umido".
|
Ejaaaa
|
Modificato da - drFolk in data 29/07/2008 11:57:19 |
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2008 : 11:58:03
|
con il dovuto disprezzo che ho per la tirrenia, scortesi, sporchi e mangiasoldi publici, la cosa è molto strana, secondo me qualcuno ha raccolto prima le zecche e le a liberate a bordo, magari per una sorta divendetta verso la compagnia, che io sappia le zecche non si annidano come puo succedere per api, vespe, formiche o altri insetti vari, ne tantomeno penso che un cane ne possa aver portate a bordo così tante, lavoro una vita in mezzo agli animali e non mi è mai capitato di vederne cosi tante tutte assieme, figuriamoci poi su un traghetto.....mbooooh
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/07/2008 : 12:19:10
|
Io non credo che la signora abbia preso la rikettsiosi, o non sarebbe così pimpante e agguerrita: però che sia accaduto questo... è allucinante!
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/07/2008 : 12:28:46
|
è indecente!!!!non si può!!!
che brutta esperienza!
|
|
Cupola chiesa San Paolo - Olbia
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/07/2008 : 14:13:42
|
Ho sentito al Tg la notizia e mi ha fatto proprio senso... anche a me sembra strano tutte queste zecche insieme... ma che lei si sia svegliata tutta ricoperta è un fatto! Mamma mia che schifo! Mi sarei buttata in acqua dalla disperazione!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/07/2008 : 14:26:23
|
Anche io la penso come CAT-ERPILLAR è impossibile tutte quelle zecche assieme e ancor meno che sia stato un cane a portarle, sarebbero troppe, comunque anche a me non piace la tirrenia (anche se qualche volta lo dovuta prendere) ma ora preferisco la moby anche xchè fanno molte offerte!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
giada
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/07/2008 : 14:46:33
|
Ho utilizzato la nave tirrenia l'anno scorso, c'era un caos generale.Cosa ne pensate della snav? Ho scelto di viaggiare con questa compagnia ma partirò il 9, cosa potete dirmi
|
|
Giada |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Membro dal: 23/01/2007 ~
Ultima visita: 07/08/2008
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 29/07/2008 : 16:18:37
|
Conosciamo benissimo le situazioni sulla Tirrenia .... ma da qui ad esserci le zecche cosi numerose in una sola stanza ..... c´e ne passa !!
Le zecche per prima cosa non arrivano come per incanto in una sola stanza e cosi numerose poi .... dai siamo un pó realisti !
Poi se ci mettiamo a raccontiamo del resto ... alloraaaaaaaa
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
crazyscedda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2008 : 16:28:00
|
ovviamente c è sempre la "montatura" giornalistica, rimane l' assurdità che nel 2008, in un traghetto che tutto sommato dovrebbe essere nuovo, ci sia questa carenza di pulizie! meno male che quest' anno viaggio con gnv!
|
|
Racconta alla Luna le tue paure. Grida al sole il tuo sorriso. Ascolta le onde, fatti vento è nel Mare la tua libertà.
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 29/01/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/07/2008 : 16:32:28
|
Dopo aver visto il servizio al Tg 5, sono arrivata alla conclusione che qualcuna era in cerca di visibilità… Insomma diciamo pure che non mi è piaciuta molto la signora bergamasca nella sua intervista. Ma dai quando mai le zecche sono andate a finire tutte sopra questa donna… ma per favore!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 29/07/2008 : 16:37:13
|
L´unica spiegazione che mi posso dare é che prima di lei ci sia passato qualche altro che ha fatto dormire un animale sulla coperta !
Viaggio da anni in Tirrenia, ma ha quel punto li non lo mai vista, tanto meno le navi nuove !
Maaaahhhhhh resto moltooooo dubbiosa .....
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/07/2008 : 17:45:04
|
| giada ha scritto:
Ho utilizzato la nave tirrenia l'anno scorso, c'era un caos generale.Cosa ne pensate della snav? Ho scelto di viaggiare con questa compagnia ma partirò il 9, cosa potete dirmi
|
pare che sulle snav si annidino delle grosse tarantole velenose, e che gente come la signora bergamasca che si lamentano le buttino subito a mare per non rilasciare interviste...buon viaggio giada
chissà che faccia fai ora scherzo, buon viaggio davvero
se fossi stato scettico, diffidente, permaloso ecc. avrei pensato che la signora avesse architettato il tutto per far cacciare un po di euri alla tirrenia, magari per pagarsi le vacanze sue e delle due amiche, comunque non sono permaloso e non lo dico
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/07/2008 : 17:45:52
|
anche io sono molto dubbiosa anche se la terrenia non la prendo piu, mi sembra strano che fosse ricoperta completamente come dice lei di zecche allora doveva averle anche attaccate non vi pare , da come so la zecca si attaca e de dificile che cadano cosi ,poi a deto che anche dopo che l'hanno visitata dai suoi pantaloni ne sono cadute altre e propio imposibile.......maaaaaaa la cosa e strana
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/07/2008 : 19:12:42
|
Sinceramente, credo più ad una montatura: i fogliacci devono vendere e "pompano" quanto più possibile ogni più piccolo evento, sennò noi non li compreremmo... Da anni non salgo più su una nave Tirrenia e sono ormai troppe le cattive esperienze - non solo mie - con Sardinia Ferries, cui ho giurato che avrei fatto pessima pubblicità (senza poi farlo, perché già ci pensano da loro!).
Snav (secondo me) va bene, anche se l'imbarco e lo sbarco sono scene bibliche e rese più stressanti dalla cattiva educazione degli utenti, e cioé NOSTRA.
Lo strano di questo episodio è che non si siano recuperate le zecche, che - vale la pena di ricordare - non si staccano facilmente dall'ospite.
Anzi, chi non sa rimuoverle, (batuffolo imbevuto di trementina o benzina per disturbarne la respirazione e renderle meno tenaci, e poi rotazione delicata antioraria, per "svitarle") in genere le decapita soltanto, staccando il corpo più o meno gonfio del parassita e lasciando la testa in sede, con il pungiglione elicoidale ancora infisso nell'ospite.
E' proprio questo che mi fa diffidare dell'identificazione con le zecche.
Tutto sommato, un episodio quasi divertente, di cronaca semi rosa, se paragonato a quanto di orribile veramente succede ogni giorno nelle nostre povere città...
Ciao.
M.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|