Forum Sardegna - Indovina la foto : luglio/03
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Indovina la foto : luglio/03
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/07/2008 : 15:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo seri: ( finora ho fatto il burlone?? sono pallosamente serio) gli indizi "sopra" menzionati valgono.. se sono sbagliati: sono io che sbaglio!!1

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 30/07/2008 : 15:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro punto di vista..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 30/07/2008 : 15:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovatooooooooooooooooooo

speriamo......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 30/07/2008 : 15:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho indovinatoooooooooooooooo

grazie capo.....................

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ennio

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2008 : 14:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ennio Invia a ennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dentro questo nuraghe ci ho fatto colazione, per ripararmi dalla pioggia e dalla neve, durante un trekking invernale, diversi anni fa.
Per aiutarvi posso dirvi che sotto questo nuraghe esiste un tunnel naturale, usato come ricovero per il bestiame, e dal quale passa una mulattiera che in pochi minuti porta ad una stazioncina delle ferrovie della Sardegna di un paesino, ovvero una frazione di un paese. Paese dove il treno non arriva, ovvero arrivava fino a qualche decennio fa, prima che smantellassero quel tratto di ferrovia.

Firma di ennio 
Io vado dove mi portano i miei scarponi.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/07/2008 : 15:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennio sei un genio....

Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

ennio

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2008 : 15:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ennio Invia a ennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie biby....niente di particolare.
Tra l'altro, rileggendo il mio post, ho notato di aver usato troppo la parola "ovvero".
Il mio aiuto non ti è servito per riconoscere il posto?

Firma di ennio 
Io vado dove mi portano i miei scarponi.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/07/2008 : 18:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennio ha scritto:

grazie biby....niente di particolare.
Tra l'altro, rileggendo il mio post, ho notato di aver usato troppo la parola "ovvero".
Il mio aiuto non ti è servito per riconoscere il posto?

si il tuo indizio è stato utilissimo...grazie....!!!p.s. "ovvero?" guarda non ti preoccupare...credo che nessuno badi poi che tutto sia perfetto nel messaggio

Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/07/2008 : 19:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh questo lo conosco, quest'anno per mancanza di tempo non l ho potuto visitare, mi rifarò il prox anno!

Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2008 : 16:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
indovinato!

Piccolo indizio: Il sito è particolarmente suggestivo anche grazie alla sua posizione dominante rispetto alle alture circostanti.

Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gpdsennori

Utente Normale

Inserito il - 05/08/2008 : 19:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gpdsennori Invia a Gpdsennori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me e in ogliastra

Regione Emilia Romagna  ~ Città: POGGIO RENATICO(FE) - SENNORI(SS)  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 28/07/2008  ~  Ultima visita: 01/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 28/08/2008 : 23:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ok avete indovinato...ma se io non lo so...dove trovo la risposta?
come vedete da profilo sono nuovo del forum.
Gian

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/08/2008 : 06:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verosardo ha scritto:

Gian

clicca sul seguente link, dove precedentemente hai dato la risposta, e troverai la risposta alla tua domanda:
http://www.paradisola.it/concorso/modconcorso.asp

sotto troverai la scritta "vai ai concorsi precedenti"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/08/2008 : 08:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

[quote]verosardo ha scritto:

Gian

clicca sul seguente link, dove precedentemente hai dato la risposta, e troverai la risposta alla tua domanda:
http://www.paradisola.it/concorso/modconcorso.asp

sotto troverai la scritta "vai ai concorsi precedenti"

Grazie mille.
Gian.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000