Forum Sardegna - malloreddus cun arrescottu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 malloreddus cun arrescottu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Ela

Moderatore

Inserito il - 26/07/2008 : 20:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Ela ha scritto:

Scusami Dany se sono un pò perplessa!!!!! però hai ragione i gusti sono gusti e comunque non sei la prima che sento!!!!!!
Non devi scusarti Ela , sono abituata a questa perplessità ... quando in ristorante irroro di abbondante parmigiano i miei spaghetti alle vongole , il cameriere e i miei commensali mi guardano con un certo disgusto ...
ma solo in ristorante , poitta in domu mia fatzu si chi bollu e ne metto anche di più ... Ecco !
faisi bei!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/07/2008 : 20:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

no...peperoncino e ricotta non vanno daccordo!!!!!(Secondo me)

Io faccio la cremina con ricotta e acqua di cottura della pasta, ma personalizzo la ricetta con olive tritate -o pasta di olive- e una spolverata leggera di pepe nero...

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2008 : 17:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Ela ha scritto:

Io faccio la cremina con ricotta e acqua di cottura della pasta, ma personalizzo la ricetta con olive tritate -o pasta di olive- e una spolverata leggera di pepe nero...
Il pepe nero è diverso....ci sta bene!!!Anche io qualche volta lo aggiungo alla ricotta....ha un sapore che si sposano bene insieme.... a differenza del peperoncino!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

kokoro
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 27/07/2008 : 23:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokoro Invia a kokoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Ela ha scritto:

si si che buona con il pepe nero (anche quello colorato da macinare al momento...slurp). Con le olive non ci avevo mai pensato. Mhm buona idea. La proverò prima o poi. Bravo dr.

Invece riguardo il peperoncino, pure a me non piace. Cioè, non mi piace il peperoncino e soprattutto non mi piace il suo uso selvaggio su ogni pietanza. A differenza del consorte che lo spolvera (direi meglio lo butta a chili) su qualsiasi cibo. E quindi anche nella pasta con ricotta. E da come se lo pappa con gusto, direi che gli piace assai. Io non la trovo però un'accoppiata vincente.
Tutt'al più, appunto, una spolveratina di noce moscata (la morte sua) o di pepe. E stop.
Puristi.

Firma di kokoro 
Kokoro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000