Autore |
Discussione |
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 26/07/2008 : 20:12:42
|
| dany ha scritto:
| Ela ha scritto:
Scusami Dany se sono un pò perplessa!!!!! però hai ragione i gusti sono gusti e comunque non sei la prima che sento!!!!!!
|
Non devi scusarti Ela , sono abituata a questa perplessità ... quando in ristorante irroro di abbondante parmigiano i miei spaghetti alle vongole , il cameriere e i miei commensali mi guardano con un certo disgusto ... ma solo in ristorante , poitta in domu mia fatzu si chi bollu e ne metto anche di più ... Ecco !
|
faisi bei!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/07/2008 : 20:18:10
|
| Ela ha scritto:
no...peperoncino e ricotta non vanno daccordo!!!!!(Secondo me)
|
Io faccio la cremina con ricotta e acqua di cottura della pasta, ma personalizzo la ricetta con olive tritate -o pasta di olive- e una spolverata leggera di pepe nero...
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 27/07/2008 : 17:25:54
|
| dr folk ha scritto:
| Ela ha scritto:
|
Io faccio la cremina con ricotta e acqua di cottura della pasta, ma personalizzo la ricetta con olive tritate -o pasta di olive- e una spolverata leggera di pepe nero...
|
Il pepe nero è diverso....ci sta bene!!!Anche io qualche volta lo aggiungo alla ricotta....ha un sapore che si sposano bene insieme.... a differenza del peperoncino!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
kokoro
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 27/07/2008 : 23:32:05
|
| dr folk ha scritto:
| Ela ha scritto:
|
|
si si che buona con il pepe nero (anche quello colorato da macinare al momento...slurp). Con le olive non ci avevo mai pensato. Mhm buona idea. La proverò prima o poi. Bravo dr.
Invece riguardo il peperoncino, pure a me non piace. Cioè, non mi piace il peperoncino e soprattutto non mi piace il suo uso selvaggio su ogni pietanza. A differenza del consorte che lo spolvera (direi meglio lo butta a chili) su qualsiasi cibo. E quindi anche nella pasta con ricotta. E da come se lo pappa con gusto, direi che gli piace assai. Io non la trovo però un'accoppiata vincente. Tutt'al più, appunto, una spolveratina di noce moscata (la morte sua) o di pepe. E stop. Puristi.
|
|
Kokoro
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 15/12/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2010
|
|