Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Mont'Albo di Lula, coi suoi 1127 mt di Punta Catirina e punta Turuddò, è la quarta cima più alta della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/06/2010 : 08:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Nube

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 15/06/2010 : 16:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma grazie !!,come tu m'insegni, quando ci sono di mezzo i figli tutto è permesso ..o quasi!!

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/06/2010 : 20:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Presunzione
Messaggio ad un Amico.

Ciao Dio ,
milioni di anni fà creasti la terra,
il sole per riscaldarci,l'acqua per dissetarci,
la luna per rischiarare le nostre sere,
le stelle per farci sognare,
gli uragani per farci pentire,
i tramonti per farci innamorare.
Tutto qui? Bè io ho fatto di meglio.
Il 14 giugno del 1988 ,ho riunito tuttequeste cose in una , è nata Carlotta.
Il mio sole,la mia acqua,la mia luna e le mie stelle.
L' uragano che mi sconvolge la vita,
il mio tramonto più bello.

Siamo pari?!! Dai scherzavo.

Antonella! La cosa più bella del modo

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 16/06/2010 : 21:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie. e che li amiamo così tanto..

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 17/06/2010 : 00:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli questi versi, Giovanni! Hanno il "passo poetico" che io amo. Ciao amico mio. Spero di tornare a scrivere prima o poi, da troppo tempo i miei fogli sono bianchi...
Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/06/2010 : 16:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effimera..vita.
Costantemente
effimera
la vita,
nei contrasti
di luce e ombra,
nel giocarsi il tempo
sul filo teso
del funambolo cieco.
E leggera passa
la morte
se sfugge
l'occhio
nel coglier
l'attimo.
Repentino dolore
il ripetersi
di vita
spezzata,
tradita,
da chi incerto
vaga nel buio
a fari spenti.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 18/06/2010 : 18:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Effimera..vita.
Costantemente
effimera
la vita,
... nel giocarsi il tempo
sul filo teso
del funambolo cieco.
.... il ripetersi
di vita
spezzata,
tradita,
da chi incerto
vaga nel buio
a fari spenti.

molto bella!
hai proprio ragione.
La vita è effimera.
e nasconde insidie
dietro ogni parola,
dietro ogni curva,
dietro ogni amore.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/06/2010 : 14:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Callas

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/06/2010 : 19:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Effimera..vita.
Costantemente
effimera
la vita,
nei contrasti
di luce e ombra,
nel giocarsi il tempo
sul filo teso
del funambolo cieco.
E leggera passa
la morte
se sfugge
l'occhio
nel coglier
l'attimo.
Repentino dolore
il ripetersi
di vita
spezzata,
tradita,
da chi incerto
vaga nel buio
a fari spenti.

Ti avevo chiesto in msg privato come stessi: adesso lo so....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/06/2010 : 08:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Bellissima Callas

Callas

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/06/2010 : 11:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia..io sto bene....questa poesia è pensata per tutte le vittime dell'incoscienza altrui....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/06/2010 : 14:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Pia..io sto bene....questa poesia è pensata per tutte le vittime dell'incoscienza altrui....

(sospiro)

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/06/2010 : 17:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chi aiuta una..poetessa (si fa per dire) a scegliere tra le sue poesie..quella da mandare ad un concorso?
tra Effimera vita..e Uomo ai margini

Uomo ai margini.
Hai staccato la spina
e hai chiuso la trasmissione
con la vita
fantasma
ti vedo tra la gente
perso
in sogni di bambino
segui farfalle trasparenti
parlando con l'aria
e con essa
confondi il tuo respiro.
Compagna di cammino
stretta nella mano
guardingo nascondi
la tua schiavitù.
E mentre ancora
ti togli lucidità
senti quel calore
dimentico
della tua miseria
e ti accucci
nel sonno.
Poi il gelo
spegnerà i tuoi sogni
e la tua vita
si consumerà
sulla panchina
tra sguardi sfuggenti
d'indifferenza:
nessuna pietà
per un uomo
ai margini
neanche una preghiera.
Solo il vento
accompagnerà
la tua anima
che segreta
avevi celato al mondo
come unica ricchezza
da proteggere.

Modificato da - callas in data 28/06/2010 17:28:09

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/06/2010 : 17:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

chi aiuta una..poetessa (si fa per dire) a scegliere tra le sue poesie..quella da mandare ad un concorso?

ehm.... e dove dovrei scegliere?????

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/06/2010 : 17:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flo...il dito più veloce...del forum...leggi sopra

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000