Forum Sardegna - Secondo voi che sardo è?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 Secondo voi che sardo è?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Donovan
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/07/2008 : 15:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donovan Invia a Donovan un Messaggio Privato
dr folk ha scritto:

Turritano ha scritto:

Gli italiani non c'entrano niente, ma è la nostra identità di popolo che si dissolve per sempre: i nostri politici? e che colpa ne hanno loro? sono la semplice espressione del popolo che li elegge: un popolo di rincoglioniti!

Su questo ti do ragione: se vogliamo, possiamo parlare del voto dei rincoglioniti che si sono fatti sedurre dal panino sardo, dal grano sardo che cresce senz'acqua, dal rigore quasi psicotico che pretende di far funzionare tutto secondo il governatore-pensiero, di insegnare agli indigeni una lingua degna di questo nome, così che possano lamentarsi per i costi dell'acqua ormai alle stelle in perfetta LSC.

Gli Italiani c'entrano, e c'entreranno, per fortuna: se mai la Sardegna, come nei deliranti sogni di qualcuno, dovesse diventare una Repubblica Proletaria/Antilusso e Indipendente, mancari mandigaremus pattatta (e non son parole mie)...
Beh, non so se vorrei restare Sardo. Ne ho abbastanza degli attittos per ogni stagione, e delle identità vilipese e violate. Ischìda!

E cosa c'entra la Repubblica Proletaria Antilusso? Secondo te il fatto che l' Italia, la Spagna, la Francia o tante altre siano indipendenti significa che automaticamente diventino Proletarie ed Antilusso? Non mi sembra proprio.
Ah, se poi ne sei proprio convinto ti posto un' interessante intervista ad un "proletario sardo":

«Lo sciopero? Se lo conosci lo eviti»
Ugo Multineddu racconta la sua azienda senza sindacato
Il diritto di sciopero secondo lo storico imprenditore sassarese. Che, a 81 anni compiuti, dice:
«È un danno per tutti».
DAL NOSTRO INVIATO
PAOLO PAOLINI
SASSARI
Da Sedilo a Oristano viaggiavano in quattro: «Io con babbo, carretto e cavallo. Compravamo anfore e beni di prima necessità da rivendere nella nostra zona, la trasferta durava otto giorni, ritorno compreso». Ugo Multineddu ha 81 anni, «in euro quaranta e mezzo», e ha smesso da un pezzo di fare il venditore ambulante per diventare il re dei supermercati di Sassari. Alla sua corte quattrocentosessanta dipendenti fissi, altri quaranta nelle cooperative che si occupano delle pulizie e neppure un sindacalista:
«Sono amico di tutti, ma certa gente non la voglio nelle mie aziende, altrimenti preferisco chiudere».
Fama di duro e qualcosina di più, ha sollevato le serrande del primo market nel 1961: «In quegli anni ero inesperto, anche nei rapporti col personale. Però una cosa l'ho sempre avuta chiarissima: non è giusto
scioperare. Provoca danni a tutti, anche ai lavoratori. Ci vorrebbero altri sistemi per raggiungere un accordo». Non che il problema l'abbia mai sfiorato:
«Sono amico dei miei dipendenti e infatti nessuno si è
mai sognato di scioperare, forse perché sono legati all'azienda, li pago puntualmente».

I rapporti con le rappresentanze sindacali aziendali?

«Francamente nessuno ha mai tentato di costituirne una. Anzi sì, è accaduto così tanti anni fa che quasi l'avevo dimenticato. Arrivarono nel mio supermercato due sindacalisti che tentarono di convocare
un'assemblea durante l'orario di lavoro. Dissi: "Per cortesia, adesso non si può". Furono talmente insistenti che fui costretto a mandarli via. A quei ritmi avrei chiuso l'azienda, è un sistema che non mi appartiene».

I suoi dipendenti sono iscritti al sindacato?

«In tutto una decina, e solo perché si fanno fare la denuncia dei redditi».

Però avrà avuto qualche vertenza con i sindacati.

«Il compito del sindacato è difendere i lavoratori facendo da tramite tra imprenditore e dipendenti, senza usare la forza, la minaccia».

L'hanno denunciata?

«Io ho licenziato due dipendenti che rubavano e uno che ha superato il periodo di malattia massimo previsto dalla legge. E mi risulta che loro siano andati a raccontare versioni fantasiose dei fatti. Comunque
il giudice mi ha sempre dato ragione».

I fannulloni?

«Sono pochi, una media fisiologica è il 5 per cento. Però ho anche dipendenti che sono attaccati all'azienda come fosse loro. Io mi sono sempre divertito lavorando, prima anche diciotto ore al giorno,
adesso mi fermo a dodici, e per fortuna c'è tanta gente che la pensa come me».

Quant'è lo stipendio di un commesso?

Solleva la cornetta e gira la domanda a un contabile. «Millecento euro».
E secondo lei come campa con quella somma?

«Dipende dal suo tenore di vita. Se è normale, non ha problemi. Se deve comprare la macchina, questo e quest'altro, allora il discorso cambia».
Gli imprenditori incapaci?

«Parecchi. Al giorno d'oggi sono una minoranza quelli che sanno fare il loro mestiere».

Quelli che campano di contributi?

«Nel commercio non è possibile, negli altri settori sono tantissimi, inseguono leggi e leggine che assicurano finanziamenti regionali, nazionali ed europei».
Iscritto a un'associazione di categoria?
«Confcommercio».
Soddisfatto?
«C'è qualcosa di buono, ma dovrebbe fare molto di più».
Quanto pesa la politica nei suoi affari?
«Nulla, anche meno. Sono amico di tutti i politici, ma ammiro Gavino Sale. Sono per l'indipendenza della Sardegna, saremmo dovuti essere i più ricchi d'Italia, invece abbiamo rinunciato all'agricoltura. Io sono anche per costruire, ma con criterio. Avete presente Porto Cervo?»

Negozi aperti anche durante le feste?

«Sempre, domeniche e festivi compresi, magari lascerei chiuso a Natale e Pasqua».

L'Alitalia?

«Era una compagnia sana, ora non sta in piedi. Vorrei che fosse salvata, ma non con i soldi dei contribuenti, magari privatizzandola e dotandola di manager adeguati».
Cattolico?
«Sì».

Per il Vangelo la ricchezza è un peccato.
«Sono ricco di altre cose, non di soldi, quindi non sento di commettere un peccato mortale. E poi se uno
lavora, anche se è cattolico, ha diritto a ricevere un compenso adeguato».
Se rinascesse dipendente dei Multimarkets, troverebbe la prima scusa utile per licenziarsi?
«Continuerei a fare questo lavoro per sempre»

Modificato da - Barbaricina in data 04/07/2008 15:33:49

Firma di Donovan 
"I sardi a mio parere deciderebbero meglio
se fossero indipendenti all'interno di una comunità
europea ma anche mediterranea"

Fabrizio De Andrè

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2008 : 15:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato
Donovan ha scritto:

Io non giustificato l' indipendenza della Sardegna col passato. Per me il passato è l' Italia, quindi farlo sarebbe illogico.
Io ritengo che tutte le decisioni riguardanti la Sardegna debbano essere prese in Sardegna, tutto qua.

P.S. A proposito oggi è l' Indipendence Day" americano, chiedi loro perchè George Washington & Co hanno voluto dichiararla...

Passato..che peraltro si regge su una truffa...eseguita..da Cavour e il massone/negriero Garibaldi..con i soldi della Corona Inglese!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/07/2008 : 15:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Da questo momento in poi.....
dichiaro la costituzione della Repubblica Democratica di Via Brigata Sassari No. 12353!!!!!!!!!
La voglio si l'indipendenza....
L'ho messa ai voti, l'ho votata e ho vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I sardi? Verissimo che vogliono l'indipendenza.....anche dal vicino di casa!!! Uno tra i popoli piu individualisti sulla terra.....e parliamo di formare uno stato governato dai sardi???
Si, si....lo Stato Indipendente di quella via citata sopra!!!!!!!!! E a seguire....ogni singola casa di ogni singola via.....se non anche dentro casa, con la suddivisione in CAMERE!!!!!!!!! ahahahhahahahh

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/07/2008 : 15:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato
Questo non è un proletario. Non secondo gli standard politici, almeno. E' un padrone che ha le idee chiare e l'intelligenza di amministrare il suo. Sull'indipendenza non mi convince affatto.

Modificato da - Barbaricina in data 04/07/2008 15:34:08

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2008 : 15:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato
dr folk ha scritto:

Avevano qualcosa di più serio della LSC, da difendere.

Io sono per l'indipendenza della Sardegna...e se la LSC rappresenta un ostacolo alle mie aspirazioni...che venga pure riposta nel cassetto...

....ritengo che sa limba.. benchè importante e fondamentale...al momento non possa rappresentare la "testa d'Ariete" che ci consenta di giungere all'indipendenza...

..miro dunque ad individuare elementi che ci uniscono...non che ci dividono...

Modificato da - Barbaricina in data 04/07/2008 15:34:27

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/07/2008 : 15:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato
ziama ha scritto:

Da questo momento in poi.....
dichiaro la costituzione della Repubblica Democratica di Via Brigata Sassari No. 12353!!!!!!!!!
La voglio si l'indipendenza....
L'ho messa ai voti, l'ho votata e ho vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I sardi? Verissimo che vogliono l'indipendenza.....anche dal vicino di casa!!! Uno tra i popoli piu individualisti sulla terra.....e parliamo di formare uno stato governato dai sardi???
Si, si....lo Stato Indipendente di quella via citata sopra!!!!!!!!! E a seguire....ogni singola casa di ogni singola via.....se non anche dentro casa, con la suddivisione in CAMERE!!!!!!!!! ahahahhahahahh

Ahimè, io non posso ancora autoproclamarmi indipendente. Sono membro del CommonWealth di via Alghero 46 (casa dei miei!)

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/07/2008 : 15:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
ahahahahahahah
oiiiaaaaa che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 04/07/2008 : 15:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii....

non sconfiniamo nella politica... e vi invito a scrivere con scrittura normale, senza ingigantire tutto...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2008 : 15:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato
Barbaricina ha scritto:

non sconfiniamo nella politica... e vi invito a scrivere con scrittura normale, senza ingigantire tutto...

L’indipendentismo non è un partito politico…forse non è neppure un idea politica….credo che sia una semplice e legittima aspirazione umana.. di molte persone….a che ci si autodetermini…autogoverni…amministrativamente e culturalmente…

..tutto qui...niente di più..

...e forse qualcosina di meno

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/07/2008 : 15:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Barbaricina ha scritto:

Scusa Barbi ...che faccio allora???
Mi nd'esi giai scullau sa Repubblica Indipendente de domu mia?????
Vita breve...come volevasi dimostrare!! oiiaaa.....Torno nei miei ranghi!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 04/07/2008 : 15:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Non ho mai detto che chi non la pensa come me non capisce un’acca, non cercare compagnia: l’ho detto solo a te per quello che avevi scritto nel tuo post precedente: non hai capito ciò che voglio dire, cioè a me sembra chiaro che, senza una lingua comune non si salva proprio niente, neanche il tuo Trexentese. Non la vuoi salvare con una LSC (quale che sia, come hanno fatto tutti i popoli) e allora con cosa la vuoi salvare, con la bacchetta magica?
Che non hai capito un’acca su l’argomento l’hai lo dimostri tu, basta leggere quello che hai scritto nel tuo post: “ come al solito chi non la pensa come lui "non ha capito un'acca", ha una mentalita' estranea, o siccome non vive in Sardegna non gliene frega niente!!! ….” Queste sono tue parole, non mie. Io sono ben lungi dal dirlo o dal pensarlo: dico sempre che ognuno può avere le opinioni che vuole, la cui validità va perlomeno spiegata. Quello che ho detto io,non è quella frase date riportata e malamente camuffata nel post citato, è sotto gli occhi di tutti, è di una evidenza lapalissiana, lo capisce la maggioranza dei Sardi e in Sardegna infatti si sentono dire spesso frasi del genere. Che “ci sentiamo vittime degli italiani”, l’hai spesso detto anche tu. Questa volta che non sto dando la colpa agli “italiani” (leggi Governo), chissà perché, non va bene. Poi lo dici anche tu, anche se in altre parole “Che poi ai sardi come te piacia (ci vogliono 2 C, n. di Turr) piangersi addosso e dare sempre le colpe agli altri”: dici anche “nei sardi il vittimismo e congenito”. Sì, ma non dire a me che sono vittimista: io guardi fatti dal punto storico e reale: se li vedo in una certa maniera, non per questo sono “vittimista”. È solo un riscontro di come appaiono i fatti. Una contraddizione ridicola e assurdamente di parte! Insomma deciditi! Io non sto dando la colpa a nessuno, sto rilevando un fatto sotto gli occhi di tutti (“i politici non sono altro che l’espressione del popolo che li ha eletti”) e tanto meno ho l’abitudine di piangermi addosso, ma quella di reagire per risolvere i problemi.
L.SC: disgraziatamente non la conosco, ho solo detto sempre che ci vuole un Sardo Ufficiale, quale cha sia, magari anche il Trexentese (v. sopra).
La genetica(o il sangue, dici tu) io non la uso a sproposito, ma quando è necessario, per spiegare le cose alla radice, è un argomento come un altro (almeno quella non è un’ opinione), ma a qualcuno non piace, forse perché è incontrovertibile?
Nel tuo ultimo post, oltre a essere immotivatamente offensiva, fai una confusione spaventosa, ma chiarissima per chiunque la legga obiettivamente.
Le cose fondamentali della vita imparale tu, sempre che ci riesca, secondo te, sarebbero queste:
“1) come comportarsi con la gente
2) come non sputare sentenze
3) come non risultare offensivo ogni volta che apri bocca
4) come capire che la ragione non sta solo, soltanto e sempre dalla tua parte”.

1) questo non melo insegni proprio tu…
2) io non sputo né sentenze né altro. Le opinioni non si sputano, si esprimono, possibilmente motivandole;
3) Io non sono mai offensivo, tanto, meno; “ogni volta che apri bocca” (addirittura?!), sempre la solita esagerata
4) La ragione qualche volta, sta da qualche parte, ma tu solo sai sempre dov’è. Io, lo ripeto, esprimo solo opinioni cercando di motivarle, e così mi aspetto dagli altri. Gli insulti li lascio a chi usa quello stile.
Infine hai detto: “Ma mi sa che sei già "bocciato" in partenza.” Tu non sei in grado di bocciare nessuno, guarda prima te stessa: ti boccerai da sola.
Turritano

PS: L’italiano non è la mia vera lingua, come l’arabo non è la vera lingua del popolo Berbero, che però è obbligato a parlarlo e ad usarlo. Ciò non significa che non lo conosca. Però, se qualche lezione volessi prenderla, non mi rivolgerei certo a te, cuoricino mio, semmai mi rivolgerei ad Asia che, per quanto più pungente, ha molto più stile e garbo di te.

Modificato da - Turritano in data 04/07/2008 15:47:55

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/07/2008 : 15:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Turritano ha scritto: P.S. tu, esimia Ziama, ne sei un esempio tipico, come al solito non hai capito un'acca, la tua mentalità ormai estranea, non può né solidarzzare né capire. Cosa centra la LSC (o comunque una lingua Ufficiale)? sara in grado di farci acquistare coscienaza di noi stessi, sarà finalmente il momento in cui dimostremo di non essere né Locos (rincoglioniti, dice qualcuno) nè malunidos, Fino ad allora sarmo allo sbando.

Hai pure la memoria corta.....guarda un po' cosa hai scritto e poi vienimi a dire che erano parole MIE...invece che tue!!
Grazie per avermi corretto gli errori di grammatica!
Per fortuna ci sei tu, altrimenti sai che disperazione (ps.....E'...come nel verbo ESSERE si scrive ACCENTATA!!) piu' qualche altro errorino...ma si sa...neanche tu sei perfetto!!
Vuoi vedere che ti sbagli pure tu?????

Turritano ha scritto:

Che non hai capito un’acca su l’argomento l’hai lo dimostri tu, basta leggere quello che hai scritto nel tuo post: “ come al solito chi non la pensa come lui "non ha capito un'acca", ha una mentalita' estranea, o siccome non vive in Sardegna non gliene frega niente!!! ….” [red]Queste sono tue parole, non mie. Io sono ben lungi dal dirlo o dal pensarlo: dico sempre che ognuno può avere le opinioni che vuole, la cui validità va perlomeno spiegata.

E per concludere in bellezza, ecco il bue che dice cornuto all'asino!!!

[red]Turritano ha scritto:
Nel tuo ultimo post, oltre a essere immotivatamente offensiva, fai una confusione spaventosa, ma chiarissima per chiunque la legga obiettivamente.
Le cose fondamentali della vita imparale tu, sempre che ci riesca, secondo te, sarebbero queste:
“1) come comportarsi con la gente
2) come non sputare sentenze
3) come non risultare offensivo ogni volta che apri bocca
4) come capire che la ragione non sta solo, soltanto e sempre dalla tua parte”.

1) questo non melo insegni proprio tu…
2) io non sputo né sentenze né altro. Le opinioni non si sputano, si esprimono, possibilmente motivandole;
3) Io non sono mai offensivo, tanto, meno; “ogni volta che apri bocca” (addirittura?!), sempre la solita esagerata
4) La ragione qualche volta, sta da qualche parte, ma tu solo sai sempre dov’è. Io, lo ripeto, esprimo solo opinioni cercando di motivarle, e così mi aspetto dagli altri. Gli insulti li lascio a chi usa quello stile.
Infine hai detto: “Ma mi sa che sei già "bocciato" in partenza.” Tu non sei in grado di bocciare nessuno, guarda prima te stessa: ti boccerai da sola.
Turritano

Dovresti davvero prendere lezioni da Asia!!! Sono d'accordissimo con te.....per una volta!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 04/07/2008 16:06:36

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 04/07/2008 : 16:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Ma, cuoricino mio, il bue chi è?

Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/07/2008 : 16:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Turritano ha scritto:

Ma, cuoricino mio, il bue chi è?

Turritano

Mah...forse quello che si prese un cartellino rosso per avere insultato mezzo forum????
Quello che e' convinto di non avere mai mancato di rispetto a nessuno??
Oppure anche li quel qualcuno era VITTIMA di una congiura alle sue spalle????

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 04/07/2008 : 16:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
ziama ha scritto:

ecco il bue che dice cornuto all'asino!!!

Dovresti davvero prendere lezioni da Asia!!! Sono d'accordissimo con te.....per una volta!!!!!!!!!!!

Lezioni da Asia? anche tu però... magari ci troviamo tutti e tre insieme, chissà che cosa ne esce!
Ma il bue, chi è?! Quella che insulti sei tu, non io anche se posso aver preso 50 cartellini rossi!
Turritano

Modificato da - Turritano in data 04/07/2008 16:14:56

Firma di Turritano 

Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000