Forum Sardegna - Consiglio per un posto romantico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consiglio per un posto romantico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/06/2008 : 15:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

leggendo un po tutto ha piu che ragione Alamar
ma come fai per vivere cosi il passato e passato porta bene il suo nome non puoi rifarlo perche ti rompi la testa a pensare ma sara statto qui e con chi oioi io non saprei vivere cosi prendi la vita come viene e vacanze indimenticabili arriverai a travarle solo quando penserai a adessoscusa la mia franchezza ciao ti auguro di essere felice

Modificato da - Petru2007 in data 28/06/2008 22:05:12

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

feffo75
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 26/06/2008 : 16:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feffo75 Invia a feffo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Kelly , mi sei sempre più simpatica ... un po' meno il tuo boyfriend ..
hai valutato l 'opzione di venire in Sardegna da sola ? O con qualcun altro meno stressante ...

Segui il consiglio di dany vieni nel Sud Sardegna
(scherzo)

Modificato da - feffo75 in data 26/06/2008 16:10:12

Firma di feffo75 
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/

Regione Sardegna  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

roobi

Nuovo Utente

Inserito il - 26/06/2008 : 16:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roobi Invia a roobi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un caloroso saluto dal sud-ovest
porto pino

Firma di roobi 
accosta a sa mesa

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sant'anna arresi  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 26/06/2008 : 17:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualsiasi posto in Sardegna è romantico se sei con la persona giusta, si vedono le cose diversamente anche se i posti non fossero così belli (Come invece sono).

Infine hai pensato di venire in vacanza da sola??? potresti pareggiare il conto, 5 a 5

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/06/2008 : 18:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettate faccio un rapido riassunto della spiaggia che cerca kelly :
- no folla
- no sabbia
- no ombrelloni
- no rumore
- no troppi chilometri x raggiungerla
- si ai fondali da esplorare
- si alle rocce e/o scogli
- si alla spiaggia bianca

Mi sembra di aver riassunto tutte le caratteristiche ...
e allora mi vien da dire che se individuate un posto del genere , per favore ditelo anche a me . Starò a debita distanza da Kelly e il suo fidanzato , sarò come un puntino lontano ... lontano ...

Però cara Kelly ...
vorresti visitare :
-Bosa
-Il Sinis
-Porto Pino
-Masua
-Nebida
-caladomestica
-Villassimius
-Piscinas
-Altre località sparse della costa Sud Occidentale

Il tutto in 3 settimane ...

O.K si può fare . ma ti devi fare una tabella di marcia . Un percorso che inizi da dove sbarchi ( o atterri) e poi via via visitare tutti i posti che desideri . Compresa la spiaggia del riso che mi sembra ti abbia colpita giustamente , in modo particolare .

Ciò che ti voglio dire è che tutti i posti che ho segnato sono abbastanza distanti l 'uno dall 'altro e se dovessi decidere di scegliere un unico punto d 'appoggio corri davvero il rischio di trascorrere le tue vacanze in auto . Studiati delle tappe di soggiorno intermedie , ma affrettati per prenotare ... la sardegna è già zeppa di turisti ( psssssss nn dirlo a LUI ) e corri il rischio di passare la tua vacanza o in luoghi affollati davvero( che comunque anche nella peggiore delle ipotesi non si avvicina neppure a Rimini ... per fortuna il mare ci protegge dall 'invasione e seleziona) , oppure in luoghi desolati a 50Km dalla spiaggia più vicina .

per quanto riguarda il rapporo con LUi , sono tutte decisioni tue , sacrosante ... un piccolo consiglio mi sento però di dartelo . Non organizzare le tue vacanze solo in funzione sua , solo in funzione delle sue esigenze . Pensa anche a te ... e se a Lui no dovesse andar bene ... dice un proverbio che dopo un Papa ne arriva subito un altro !

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 26/06/2008 : 18:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alamar34 ha scritto:
Se continui a pensare al suo passato e ad avere in dubbi il lui qualunque luogo sceglierai sarà lo stesso, non lo vivrai a pieno comunque.
Visto che ti conosci e sai qual'è il vostro problema evita di farti troppe paranoie fin da ora, anche li a casa vostra e tutto andrà meglio. E' due anni che siete insieme e avrete fatto altre ferie e vissuto tanti momenti belli, perchè invece di ricordare cosa è successo prima che eravate insieme non pensi a quello che avete fatto voi in questi due anni? Scusa se mi son permessa ma ho scritto impulsivamente.

maria ha scritto:
leggendo un po tutto ha piu che ragione Alamar
ma come fai per vivere cosi il passato e passato porta bene il suo nome non puoi rifarlo perche ti rompi la testa a pensare ma sara statto qui e con chi oioi io non saprei vivere cosi prendi la vita come viene e vacanze indimenticabili arriverai a trovarle solo quando penserai a adessoscusa la mia franchezza ciao ti auguro di essere felice

Grazie alamar e grazie maria dei vostri consigli, lo so, mi devo impegnare... Lo farò, lo sto cercando di fare ogni giorno, ma a volte ricasco e sto tanto male... Ho un grave problema di pensare ed immaginare troppo.. (su tutto), la mia mente non si ferma mai di viaggiare, ma in questo caso mi faccio solo del male... Spero che la Sardegna con la sua aria magica e le sue meraviglie da visitare mi aiuterà a distrarmi un pò e a vivere il nostro presente.. Grazie davvero!

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 26/06/2008 : 18:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Qualsiasi posto in Sardegna è romantico se sei con la persona giusta, si vedono le cose diversamente anche se i posti non fossero così belli (Come invece sono).

Infine hai pensato di venire in vacanza da sola??? potresti pareggiare il conto, 5 a 5

Quasi quasi..... Scherzo!!!!
figurati!!!! In un estate sola non riuscirò mai a fare altre 4 storie serie... E poi non sono il tipo... ecco perché sto così male quando vedo che gli altri sono diversi...

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 26/06/2008 : 19:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Aspettate faccio un rapido riassunto della spiaggia che cerca kelly :
- no folla
- no sabbia
- no ombrelloni
- no rumore
- no troppi chilometri x raggiungerla
- si ai fondali da esplorare
- si alle rocce e/o scogli
- si alla spiaggia bianca

Mi sembra di aver riassunto tutte le caratteristiche ...
e allora mi vien da dire che se individuate un posto del genere , per favore ditelo anche a me . Starò a debita distanza da Kelly e il suo fidanzato , sarò come un puntino lontano ... lontano ...

Però cara Kelly ...
vorresti visitare :
-Bosa
-Il Sinis
-Porto Pino
-Masua
-Nebida
-caladomestica
-Villassimius
-Piscinas
-Altre località sparse della costa Sud Occidentale

Grazie tante dany che mi stai facendo sbrigare a prenotare, infatti il traghetto dell'andata non c'è più e abbiamo dovuto spostare la partenza da Genova (che è più comodo) a Livorno (che è più distante)... Vabbè, meno male c'era almeno quello..
Allora quelle cose che hai elencate sono vere, ma la folla mi sta pure bene, tanto so già che non esiste ad agosto il deserto.
Sabbia pure va bene, ma non le spiaggione enormi di sabbia e gente.. di solito se da quelle spiagge spostarsi un pò verso gli scogli la gente diminuisce.. e c'è più pace.. quindi la sabbia per me va bene, intendevo non troppa o non solo sabbia, ma qualche scoglietto intorno..
poi gli ombrelloni li ho citati solo per far capire il tipo di spiaggia.. mi piace un pò più selvaggia.. e se ci sono gli ombrelloni pure là non fa niente...
Km x raggiungerla va bene, ma magari qualche volta e non tutti i giorni (intendendo che la casa forse la dovrei trovare nella zona che vorrei visitare di più)
Riguardo i posti:
Bosa la visiterò già perché sarò lì fino al 31 luglio e quindi tutto nei paraggi di 40-50 km.. E 1 volta farò 71 km per Is Arutas.
Porto Pino vorrei solo se starò nella zona Carbonia, visto che si decideva costa verde.. Altrimenti neinte Porto Pino.
Tutti gli altri posti mi sono stati consigliati solo se starò in quella zona..
Villasimius invece era la nostra metà prima di iscrivermi a questo forum... perché avevo letto tanti opinioni di altre persone e mi ero convinta, così anche la foto della spiaggia del riso... Ma poi dopo tanti consigli per la costa verde penso che Villasimius lo faremo un altro anno.. A meno che qualcuno all'ultimo momento non mi fa cambiare idea..

Ma è meglio Carbonia o Medio Campidano? Così mi metto a cercare la casa... Quà in questo forum qualcuno conosce chi affitta casa??? dal 1 agosto al 10. poi magari in base a quello possiamo aiutarci nella scelta...
GRAZIE

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/06/2008 : 20:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se decidi per la costa verde, ti posso dare un indirizzo per una casa in affitto a Pistis, sempre che sia ancora libera.
Prima decidi dove, poi magari contattami.
Ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 27/06/2008 : 02:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sera ho fatto vedere al mio ragazzo tutte le foto che ho trovato nei vari siti e quello che lo ha colpito di più è la costa est, dalle parti di Cala Gonone e Cala Luna, Tortolì, oppure Baunei Cala Goloritze, poi anche Capriccioli... Insomma sono ancora più indecisa.... Praticamente da quanto ho capito ora la cosa più importante è il bianco.... o che sia la sabbia o gli scogli.. oppure i sassolini, ma il colore bianco del fondo fa diventare l'acqua del mare ancora più limpida... La Costa Verde gli è piaciuta, ma preferisce di più quelle acque blu-verdi trasparenti, quelli che ho visto a Cala Gonone.. Anche perché passiamo le ore con la maschera ad osservare il mondo marino.. Entro 1-2 giorni dobbiamo prenotare altrimenti non si troverà più niente... E sono ancora più indecisa... Ormai so a memoria tutti i nomi delle coste della Sardegna.. Della costa EST cosa mi dite??

sere78

Utente Normale

Inserito il - 27/06/2008 : 21:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere78 Invia a sere78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IN UNA PAROLA "MERAVIGLIOSA"!!!!!
a cala gonone xò pienissimo di gente.....

sai io l'anno scorso sono stata a Castiadas vicino a villasimius.....una spiaggia stupenda grande e non esageratamente affollata silenziosa e selvaggia!!!!a me è piaciuta tantissimo,ho trascorso una vacanza molto rilassata e romantica!!! quest'anno invece abbiamo deciso di andare nella costa di orosei a cala ginepro...ho letto un po qua e un po la le opinioni e la frase ricorrente è stata "UN POSTO IDEALE X UNA VACANZA ROMANTICA" questo è stato quello che mi ha fatto decidere di andare li....
Ho guardato un po la cartina e abbimo idea di andare anche un giorno a Cala Luna,non è tanto distante,ma vorrei fare la gita a piedi xkè amo la natura e mi hanno detto che è fantastica,un po faticosa ma fantastica!!!!!non so vedi tu,magari potete cercare un posticino vicino a Cala Gonone e andare a vedere poi tutte le spiaggette,le calette vicine!!!considera che c'è la gita col barcone che le tocca tutte Cala Luna,Cala Sisine,Cala Mariolu e Cala Goloritzè.....

informaci sulla tua decisione mi raccomando....ormai mi sono appassionata!!!!baci

Firma di sere78 
l'amore è l'orologio della mia vita

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/06/2008 : 22:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly ha scritto:

Questa sera ho fatto vedere al mio ragazzo tutte le foto che ho trovato nei vari siti e quello che lo ha colpito di più è la costa est, dalle parti di Cala Gonone e Cala Luna, Tortolì, oppure Baunei Cala Goloritze, poi anche Capriccioli... Insomma sono ancora più indecisa.... Praticamente da quanto ho capito ora la cosa più importante è il bianco.... o che sia la sabbia o gli scogli.. oppure i sassolini, ma il colore bianco del fondo fa diventare l'acqua del mare ancora più limpida... La Costa Verde gli è piaciuta, ma preferisce di più quelle acque blu-verdi trasparenti, quelli che ho visto a Cala Gonone.. Anche perché passiamo le ore con la maschera ad osservare il mondo marino.. Entro 1-2 giorni dobbiamo prenotare altrimenti non si troverà più niente... E sono ancora più indecisa... Ormai so a memoria tutti i nomi delle coste della Sardegna.. Della costa EST cosa mi dite??
arbatax, torolì e tutto il circondario, ve lo consiglio.... potete trovare anche spiagge poco trafficcate!
tranquillita' e serenita e tante belle passeggiate da fare!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 16:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sere78 ha scritto:

IN UNA PAROLA "MERAVIGLIOSA"!!!!!
a cala gonone xò pienissimo di gente.....

sai io l'anno scorso sono stata a Castiadas vicino a villasimius.....una spiaggia stupenda grande e non esageratamente affollata silenziosa e selvaggia!!!!a me è piaciuta tantissimo,ho trascorso una vacanza molto rilassata e romantica!!! quest'anno invece abbiamo deciso di andare nella costa di orosei a cala ginepro...ho letto un po qua e un po la le opinioni e la frase ricorrente è stata "UN POSTO IDEALE X UNA VACANZA ROMANTICA" questo è stato quello che mi ha fatto decidere di andare li....
Ho guardato un po la cartina e abbimo idea di andare anche un giorno a Cala Luna,non è tanto distante,ma vorrei fare la gita a piedi xkè amo la natura e mi hanno detto che è fantastica,un po faticosa ma fantastica!!!!!non so vedi tu,magari potete cercare un posticino vicino a Cala Gonone e andare a vedere poi tutte le spiaggette,le calette vicine!!!considera che c'è la gita col barcone che le tocca tutte Cala Luna,Cala Sisine,Cala Mariolu e Cala Goloritzè.....

informaci sulla tua decisione mi raccomando....ormai mi sono appassionata!!!!baci

Spero che a Cala Gonone non sarà pienissimo di gente, anche perché ho letto in giro che non è ancora così turistica come il nord della sardegna o anche altre parti... La casa l'ho trovata lì, proprio a Cala Gonone e staremo lì dal 1-10 agosto, quindi sicuramente anche noi andremo a visitare Cala Luna, a piedi non lo so (ho letto che ci vogliono ore a piedi... e bisogna avere le scarpe giuste... ma mi vorrei informare meglio), altrimenti in gommone..
Poi ora non sono più sicura di Bosa... Forse è più bello verso Oristano? Tipo Cabras, per poter poi visitare Is Arutas e tutto il Sinis. Ho letto che dalla spiaggia di Mari Ermi si può visitare una isoletta con dei fondali da esplorare con la maschera e spesso vengono lì anche i delfini... Questo sarebbe davvero un sogno.. Non so se è vero però, perché era scritto su una guida turistica e lì di solito esagerano un pò per attirare il turismo.. Sono un pò indecisa, anche perché in giro ci sono cmq delle offerte di case a prezzo buono.. E non so se a Bosa c'è qualcosa di speciale.. Il mio ragazzo 2 anni fa era a Bosa e dice che non era niente di particolare.. Forse perché non ha girato, ma penso cmq che più al sud, cioè verso il Sinis c'è più roba e anche le spiagge sono più belle..
A Castiadas non so, mi sembra strano che c'era poca gente... magari non era agosto..
Invece Cala Ginepro l'ho visto in foto, è stupendo anche lì... Spero che passerai dei bei giorni e sarà tutto come vuoi tu, cioè nel posto ideale per una vacanza romatica.. Poi magari mi racconti e l'anno prossimo vado lì anche io..

cisto

Utente Senior

Inserito il - 28/06/2008 : 19:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ecco come a volte credo di aver .....sprecato il tempo

Modificato da - Petru2007 in data 28/06/2008 22:08:07

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/06/2008 : 21:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a che puntata siamo?
sembra una telenovela.............

Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000