Forum Sardegna - Genova: città che ospita Incantos e Miss.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Genova: città che ospita Incantos e Miss.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 28/06/2008 : 13:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ma Miss... io sto cartello non lo capisco...
"veicoli a braccia" ???

Modificato da - Barbaricina in data 28/06/2008 14:27:47

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/06/2008 : 14:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saranno forse i carretti o cose del genere....

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 14:20:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

Miss...
hai un panorama da invidiare, nonostante stia in città
Ma quella sui tetti è neve?
o è un mio miraggio?
Sono così abituta a vederne poca
e con sto caldo il gelo è a disigiu!!!

Si è neve sono state scattate a Marzo

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 14:23:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

Ma Miss... io sto cartello non lo capisco...
"veicoli a braccia" ???

è vietato il transito a tutti i veicoli esclusi quelli a braccia.....potrebbero essere carriole....oppure biciclette....pensate a quanto sono stretti stì carruggi

Modificato da - Barbaricina in data 28/06/2008 14:27:22

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/06/2008 : 14:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohhhhhhhhhhhhh Miss.... c'è un articolo di legge in proposito mica indifferente !!!!

Art. 48. Veicoli a braccia.

1. I veicoli a braccia sono quelli:

a) spinti o trainati dall'uomo a piedi;

b) azionati dalla forza muscolare dello stesso conducente.

p.s. non riquotate le foto nelle risposte ...

Modificato da - Barbaricina in data 28/06/2008 14:28:44

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 14:36:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Hai ragione scusa...per la foto.ma daiiiiiiiiiiiii i veicoli a braccia sono quelli trainati dall'uomo? Pensavo anche le bici....nel caso si bucasse una ruota.....che spiritosa che sono.Comunque hai ragione Barbaricina....ma, quà le carriole devono essere piccole

Firma di UtBlocc 
6169

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/06/2008 : 14:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non ricordo dove, (forse Camogli??), ho visto un vicolo talmente stretto, che credo l'unica che possa passarci sei tu...

mi ha tolto il respiro solo guardarlo... mammamia....

però c'è da dire che hanno un fascino tutto particolare....

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 28/06/2008 : 16:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certe immagini....soprattutto quelle dedicate a De Andre'....mi hanno lasciato il magone...
Non so perche...bohhh....
Tutto bellissimo.....davvero.....grazie di cuore per questo reportage su Genova....
Vorrei davvero potere avere tanto tempo a disposizione (e tanto denaro!!!)...per poter girare il mondo e vedere tutto quanto....tutto tutto....per cui di nuovo grazie, se non altro, per farmi viaggiare con la mente e con il cuore!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/06/2008 : 16:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspeeeeeeee sa pippia ca non eusu finiu!!!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 17:22:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Certe immagini....soprattutto quelle dedicate a De Andre'....mi hanno lasciato il magone...
Non so perche...bohhh....
Tutto bellissimo.....davvero.....grazie di cuore per questo reportage su Genova....
Vorrei davvero potere avere tanto tempo a disposizione (e tanto denaro!!!)...per poter girare il mondo e vedere tutto quanto....tutto tutto....per cui di nuovo grazie, se non altro, per farmi viaggiare con la mente e con il cuore!!!

Se ti paghi il viaggio al resto ci penso iodai.....vieni?

Firma di UtBlocc 
6169

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 17:24:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

non ricordo dove, (forse Camogli??), ho visto un vicolo talmente stretto, che credo l'unica che possa passarci sei tu...

mi ha tolto il respiro solo guardarlo... mammamia....

però c'è da dire che hanno un fascino tutto particolare....

....e anche tu

Firma di UtBlocc 
6169

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/06/2008 : 18:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si organizzza a Genova l'incontro dei più importanti del forum.. Il G8paradisolano......
Ziama, Miss Diamante, Nuragica, Barbaricina, Gshow, Incantos, Dr Folk, Asinella...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 18:14:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Chelzo iere

Firma di UtBlocc 
6169

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/06/2008 : 18:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Chelzo iere

E vedrai... ma ti credi tra i più importanti del forum... e convinta!!! AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAH!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/06/2008 : 18:20:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Che c'entra....chelzo iere si enisi....ebbene si, sono convinta che sono la più cretina del forum e allora? se manco io ...chi vi farà ridere?Scommetto stai ridendo

Firma di UtBlocc 
6169

Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000