Forum Sardegna - sardo porcheddino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 sardo porcheddino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 16

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando lavoravo presso il supermercato becco una donna che apre la confezione delle formagelle e ne mangia una. La riprendo e lei infastidita mi dice "io rubando? non me ne ritornarmene a dirmene di queste cose, brutto madelucato che altro non sei. immaginate la risata che mi sono fatto

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra donna al supermercato al banco salumi..."per cortesia mi dai un'etto di sperm (spek)...immaginate la reazione non solo mia ma anche degli altri clienti

Firma di ampuriesu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 15:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e certu lei stava solo assaggiando per essere sicura che fosse buona.....prima si assaggia e poi si coprada

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia madre chiede a zia...cosa ti ha detto il medico? e zia risponde "chi aggiu l'aria abbestha" (che ho l'aria aperta sarebbe a dire il diabete)
un'altra donna invece viene chiesta da mia zia in merito alla visita oculistica. la signora risponde..."l'oculista m'ha dittu chi sogu lesbica (l'oculista mi ha detto che sono...presbite.

Firma di ampuriesu 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 15:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre al supermercato...una donna mi chiede...dove trovo il succo di pompeo?(pompelmo)

Firma di ampuriesu 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 15:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ampuriesu ma tottusu a tui capitanta....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 15:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ampu... che dici potresti scrivere un libro???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tizi...lavorando al supermercato incontri gente stranissima e sopratutto tanta. anche con il lavoro che svolgo ora succede spesso ma mai come al supermercato.

Firma di ampuriesu 

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Ampu... che dici potresti scrivere un libro???

veramente... ne ho sentito talmente tante che quando capita di andare in pizzeria con gli amici finiscono per non riuscire a mangiare talmente li faccio ridere.

Firma di ampuriesu 

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra signora sempre al supermercato...Antonè, scusami un attimo! Mi puoi dare una bottiglia di spumante? Dolce dammelo che brutto non mi piace

Firma di ampuriesu 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 15:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero troppo toghe....de morri de s'arrisu.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 15:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia cugina al dispensario per il rinnovo della tessera sanitaria. L'infermiera le dice "devi aspettare un attimo per fare l'esame dell'espettorato (il tampone faringeo): Si alza la zia e dice all'infermiera "perchè per fare queste analisi c'è bisogno dell'ispettore? foose stata mia zia l'avrei linciata sul momento.

Firma di ampuriesu 

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 16:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh! antone' .. linciare ajo'!!! bisogna essere comprensivi.. in fondo non lo fanno apposta...

comunque.. al negozio di alimentari: mi dia due boccette di cusso di frutta..

e il bambino, restituendo una confezione di cera per pavimenti, questa a mamma non le aggrada, che fa i mattoni appiccica appicica, e nonna l stamba (istrampat) , ha detto a darmi chera ghei ( cera grei)

a detto mamma a darmi tre etti di salsetta ( salzitta = salsicce) e a darmene molta

in farmacia : a darmi correndo il cotton focH e la tintura d'odio... che a babbo gli è uscita una'uscita (una essida = foruncolo ) piena di materia ( pus) nel buco dell'orecchio.. anche io, quando sono in vena faccio ridere gli amici,, purtroppo mangio anche!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 17:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la figlia alla madre...oh mà dov'è la prancia (ferro da stiro)? E la mamma...figlia mì si dice ferro da stiro, comunque guarda che è in quel cuzzòlo (angolo)

Modificato da - ampuriesu in data 10/02/2009 17:12:18

Firma di ampuriesu 

Pagina: di 16 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000