Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.
Non so se ti è mai capitato di vedere il programma che danno su "Discovery real time" ( Sky), "il boss delle torte" ,è un italo americano che fà torte pazzesche,ma le tue danno una sensazione di fresco ,d' ordinato e dolcissimo..sei il boss delle torte in Sardegna.
Firma di nube che corre
Piu Antonella
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: voltri ~ Messaggi: 1011 ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
Non so se ti è mai capitato di vedere il programma che danno su "Discovery real time" ( Sky), "il boss delle torte" ,è un italo americano che fà torte pazzesche,ma le tue danno una sensazione di fresco ,d' ordinato e dolcissimo..sei il boss delle torte in Sardegna.
Concordo pienamente!!!!!!!!
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
no non l'ho visto ,,,,,ma ho visto qualcosa su youtube,,,,e davero bravo ,,le mie torte sono solo torte molto genuine e fresche preparate in giornata,,,,,,,,
Firma di nik
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: cagliari ~ Messaggi: 1368 ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 23/08/2024
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 02/07/2010 : 23:29:00
nik ha scritto:
nube che corre ha scritto:
no non l'ho visto ,,,,,ma ho visto qualcosa su youtube,,,,e davero bravo ,,le mie torte sono solo torte molto genuine e fresche preparate in giornata,,,,,,,,
E cosa c'è di più buono da desiderare?
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
comunque non hanno niente a che vedere con le tue , che sono da mangiare anche solo vedendole in foto , quelle del programma (e chi l'ha visto può dare conferma ) son toccata da tutti ,manipolate ,colorate e a volte le trasportano dentro furgoni senza nessuna copertura, sono solo belle da vedere, niente a che fare con le tue.
Firma di nube che corre
Piu Antonella
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: voltri ~ Messaggi: 1011 ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
ho visto alcuni filmati.............. qualcuno aveva timore che potessero avere danni durante il trasporto............ macchè sono talmente plastificate che giusto un terremoto come si deve potrebbe dissastare i vari piani devo però riconoscere che come artisti sono molto validi, quello che conta è l'idea, l'innovazione, l'estro, chi prima arriva...........
comunque non hanno niente a che vedere con le tue , che sono da mangiare anche solo vedendole in foto , quelle del programma (e chi l'ha visto può dare conferma ) son toccata da tutti ,manipolate ,colorate e a volte le trasportano dentro furgoni senza nessuna copertura, sono solo belle da vedere, niente a che fare con le tue.
le torte che ho visto fare erano delle vere opere d' arte ,,,, ma mangiare una fetta di quelle torte sarebbe difficile anche per me che mi piacciono molto ,,,,ma tutto quel colorante non fa per me ,,,,,le mie torte sono genuine al 100 x100
Firma di nik
Regione Sardegna ~
ho visto alcuni filmati.............. qualcuno aveva timore che potessero avere danni durante il trasporto............ macchè sono talmente plastificate che giusto un terremoto come si deve potrebbe dissastare i vari piani devo però riconoscere che come artisti sono molto validi, quello che conta è l'idea, l'innovazione, l'estro, chi prima arriva...........
anche io ho visto alcuni filmati ,,come la torta ( Biliardo )era bellisima una riproduzione in miniatura molto curata ,,,,io non mi sogno nemmeno di fare torte del genere ,,anche perche il mio laboratorio e di dolci sardi non ha niente a che vedere con la pasticeria ,,,faccio le torte perche mi piace farle ,,,quelli sono dei veri profesionisti......
Firma di nik
Regione Sardegna ~