Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/06/2010 : 23:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

Flore ha scritto:

maria ha scritto:

Wauuuuuuuuuuu Nik e fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e di sicuro

Quasi quasi imparo a suonare

all'ora io ti regalo la chitarra

Ecco, i soliti favoritismi e a me che ho il calo degli zuccheri????????

maestra Neva che non sia mai che debba star male x un calo di zuccheri ,,,,,,,non vorrei.......voglio vederti sempre bella pimpante come sei

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/06/2010 : 08:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nik, guardare i tuoi dolci al lunedì mattina risveglia la giornata..... e anche la settimana

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 28/06/2010 : 10:43:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

voglio vederti sempre bella pimpante come sei

Con una carica energetica così, lo sarò sicuramente!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 29/06/2010 : 20:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non so se ti è mai capitato di vedere il programma che danno su "Discovery real time" ( Sky), "il boss delle torte" ,è un italo americano che fà torte pazzesche,ma le tue danno una sensazione di fresco ,d' ordinato e dolcissimo..sei il boss delle torte in Sardegna.

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/06/2010 : 08:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Non so se ti è mai capitato di vedere il programma che danno su "Discovery real time" ( Sky), "il boss delle torte" ,è un italo americano che fà torte pazzesche,ma le tue danno una sensazione di fresco ,d' ordinato e dolcissimo..sei il boss delle torte in Sardegna.

Concordo pienamente!!!!!!!!

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/06/2010 : 09:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Concordo pienamente!!!!!!!!

Anch'io

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/07/2010 : 16:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

no non l'ho visto ,,,,,ma ho visto qualcosa su youtube,,,,e davero bravo ,,le mie torte sono solo torte molto genuine e fresche preparate in giornata,,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/07/2010 : 23:29:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

no non l'ho visto ,,,,,ma ho visto qualcosa su youtube,,,,e davero bravo ,,le mie torte sono solo torte molto genuine e fresche preparate in giornata,,,,,,,,

E cosa c'è di più buono da desiderare?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 05/07/2010 : 16:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

comunque non hanno niente a che vedere con le tue , che sono da mangiare anche solo vedendole in foto , quelle del programma (e chi l'ha visto può dare conferma ) son toccata da tutti ,manipolate ,colorate e a volte le trasportano dentro furgoni senza nessuna copertura, sono solo belle da vedere, niente a che fare con le tue.

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 05/07/2010 : 17:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto alcuni filmati..............
qualcuno aveva timore che potessero avere danni durante il trasporto............
macchè sono talmente plastificate che giusto un terremoto come si deve potrebbe dissastare i vari piani
devo però riconoscere che come artisti sono molto validi, quello che conta è l'idea, l'innovazione, l'estro, chi prima arriva...........

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 15:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 15:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

comunque non hanno niente a che vedere con le tue , che sono da mangiare anche solo vedendole in foto , quelle del programma (e chi l'ha visto può dare conferma ) son toccata da tutti ,manipolate ,colorate e a volte le trasportano dentro furgoni senza nessuna copertura, sono solo belle da vedere, niente a che fare con le tue.
le torte che ho visto fare erano delle vere opere d' arte ,,,, ma mangiare una fetta di quelle torte sarebbe difficile anche per me che mi piacciono molto ,,,,ma tutto quel colorante non fa per me ,,,,,le mie torte sono genuine al 100 x100

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 16:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

ho visto alcuni filmati..............
qualcuno aveva timore che potessero avere danni durante il trasporto............
macchè sono talmente plastificate che giusto un terremoto come si deve potrebbe dissastare i vari piani
devo però riconoscere che come artisti sono molto validi, quello che conta è l'idea, l'innovazione, l'estro, chi prima arriva...........

anche io ho visto alcuni filmati ,,come la torta ( Biliardo )era bellisima una riproduzione in miniatura molto curata ,,,,io non mi sogno nemmeno di fare torte del genere ,,anche perche il mio laboratorio e di dolci sardi non ha niente a che vedere con la pasticeria ,,,faccio le torte perche mi piace farle ,,,quelli sono dei veri profesionisti......

Firma di nik 

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/07/2010 : 11:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=VG6NfPfqSCE

per nik

quanto mi manca tutto questo

Modificato da - desolina in data 14/07/2010 11:20:20

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/07/2010 : 17:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=VG6NfPfqSCE

per nik

quanto mi manca tutto questo

,,,,,,,,,,,,,,,,,,spero che torni presto

Firma di nik 

Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000